+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 23

Iscritto dal
    19/09/2011

manovra Monti: come arriverà alla camera

A quanto pare siamo alle solite. Ve la scrivo terra terra...

I conti "scudati", cioè quelli protetti dall'anonimato passeranno dall'1,5 al 2% di tassazione per il rientro di capitale. Imposta già pronta del 4per1000 per il 2011 (ma se ormai è finito?!?) che nel '12 e '13 salirà all'1%; nel 2014 torna al 4per1000

Le pensioni d'oro (sopra i 200k€) verranno tassate al 15% come contributo di solidarietà

Imposta su attività FINANZIARIE all'estero, quindi solo movimento di capitali e non di beni

eccezioni su età di pensionamento: invece di 65 sono 64 anni. riduzione dell'1% anziché del 2 per chi va in pensione prima dei 62 anni. viene considerato in pensione chi fa i 35 anni entro fine 2012 (senza considerare gli effetti della manovra, ma mi chiedo che senso abbia parlare in questo caso di manovra se tutto è peggiorativo per i lavoratori... ah no aspetta, c'è evidentemente qualcuno che esula da questi parametri, sennò non ha senso specificare)

rivalutazione pensioni fino a 1400€ da subito, successivamente fino a 900€ (eggià chi prende 900€ è già riCCCo)

aumento contributi pensioni per gli autonomi: a regime col 24%, prima il 22

conti correnti con tassa dei 35€ (che c'è pure ora, solo che la detraggono per basse cifre). da come ho capito non la rimettono fino a quando non hai 5000€ fermi nel conto, a tale cifra ti inchiappettano. se vai oltre tot cifre aumentano i balzelli

confermato che le parafarmacie potranno vendere farmaci fascia C (serve già una ricetta del medico curante) già dal 01/01/2012 mentre la precedente manovra aveva prorogato a fine 2012. farmacisti MINACCIANO serrata delle farmacie "stand alone" ()

alcune categorie di negozi non potranno vendere certi prodotti (molto generico, bisogna vedere le varie categorie della proposta) e certe altre non potranno aprire ulteriori punti vendita e quindi rafforzare la presenza sul territorio
    Ultima modifica: 13-12-2011 alle 20:40, di el pipe de oro

Iscritto dal
    19/09/2011
    mio commento:

conti scudati al 2%? ma non si vergognano? sono soldi provenienti in maniera ufficiale, manco ufficiosa, da varie evasioni fiscali. ti condonano tutto dicendo "eh ma son ragazzi!" e intanto inculano il ceto medio: OLE'! ma tassarli al 20% no eh..

pensioni d'oro sopra i 200k€/anno? ma che cazzo di gente è quella che prende sopra i 200k solo di pensione? io non ne conosco manco che prende 30000€ anno figuriamoci. completamente fuori dal mondo

imposta su attività finanziarie: e i beni (ad esempio compra vendita di immobili?) come li controllano? qui è poco chiaro

età pensionamento: se cambiano un'altra volta la gente non capisce più un cazzo di come muoversi e rassegnata dal solito labirinto irrisolvibile si rassegna e si mette a 90

rivalutazione pensioni: 900€, ma zio cannella in canna! con 900€ non è che uno ci vive tanto bene... forse han fatto il ragionamento che chi prende meno vive peggio. complimenti signori

conto corrente: se è così arrivo a 4000€, prelevo 1500 e li metto in posta sul libretto e via così

i farmacisti si inculino, putroppo per i taxisti non sarà così.. ma le altre "caste"? i notai, gli avvocati di grosso nome, i medici ecc.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ho già capito che il settore dove essere presenti nel futuro prossimo è quello delle piccole cassaforti, perché cominceranno tutti a non avere più un centesimo fuori casa e pagare il più possibile cash

Tanto ormai i tassi d'interesse sono talmente ridicoli da non avere senso, gli investimenti hanno delle trattenute alla fonte tali che per essere utilizzabili devono essere d'entità folle... mah
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    04/09/2011
    Main, hai posto in garage vicino alla MainMobile?
    {Corsair500R White}{Seasonic X-760}
    {MaximusVGene}{i7-3770k YbrisCooled}{G.Skill ECO}{Gigabyte 570GTX EK fullcovered}
    {Samsung 830 128Gb}{Dell U2311H}{MX Revolution}

" Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore. "

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da smanet Visualizza il messaggio
    Main, hai posto in garage vicino alla MainMobile?
    ué Robin Hood, ma che razza di cassaforte hai da nascondere?

Iscritto dal
    05/09/2011
    Avvocati e notai?? Resteranno le solite caste.
    Mettere mano alle pensioni sotto i 1500 non ha senso, sono degli infami..
    Per il conto va a finire che investo per 12 mesi i soldi che ho messo via per la macchina così si attaccano oppure le divido in n conti tanto non sono molti..

Ali
    Ali non è in linea

Iscritto dal
    02/11/2011
    credo che il 2% sugli scudati sia per fare rientrare capitale..

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Va a finire che investo per 12 mesi i soldi che ho messo via per la macchina così si attaccano oppure le divido in n conti tanto non sono molti..
    Una piccola cifra per dodici mesi ti porta, dopo le tasse, niente più di qualche spicciolo. E sei pure a piedi

Iscritto dal
    24/10/2011
    ma perche la liberalizzazione dei tassisti? E il taglio degli stipendi dei parlamentari che ora passa sotto l'egidia del Parlamento e non piu del Governo?

Come disse quel mio collega:" i c@zzi cambiano ma i culi restano sempre gli stessi".

Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da el pipe de oro Visualizza il messaggio
    pensioni d'oro sopra i 200k€/anno? ma che cazzo di gente è quella che prende sopra i 200k solo di pensione? io non ne conosco manco che prende 30000€ anno figuriamoci. completamente fuori dal mondo
    ma stai scherzando vero?
    un Amato qualsiasi arriva a tipo 31k euro mensili di pensione...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni