+ Rispondi
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: BMW Z4 Coupé

Iscritto dal
    18/12/2011
    Quote Originariamente inviato da ozlacs Visualizza il messaggio
    il liquido di cosa? frizione a comando idraulico?
    ma se montano sto aggeggio un motivo serio deve pure esserci
    Tu devi pur capire che è una BMW. Purtroppo dopo quasi un secolo di autovetture ancora sono incapaci a fare differenziali e semiassi che durano. Tutt'oggi fanno un modello si e uno no ai quali implode il differenziale o qualcosa direttamente collegato (serie 3 ai quali si afflosciavano il parastrappi dove siete? ). Mio padre al suo 1602 (parliamo di anni 80, non ero ancora nato) dovette metterci il differenziale del primo serie 3, rettificando gli innesti, per poter risolvere ed evitare di cambiare un differenziale ogni 6/12 mesi. Ad oggi ancora hanno sto problema Nel frattempo fior fiori di ingegneri sono entrati in bmw e per risolvere si sono inventati la valvola maggica

Per main: rimango dell'idea che quei cerchioni necessitino di un tappo con logo bmw

Iscritto dal
    12/10/2011
    messa così è un tantinello imbarazzante oibò
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    26/05/2011

BMW Z4 Coupé

Sì infatti, la spiegazione di quella valvola è che protegge il resto del drivetrain, certo magari bastava fare meglio i pezzi, no?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    24/11/2012
    Quote Originariamente inviato da Valerio.CMS Visualizza il messaggio
    Tu devi pur capire che è una BMW. Purtroppo dopo quasi un secolo di autovetture ancora sono incapaci a fare differenziali e semiassi che durano. Tutt'oggi fanno un modello si e uno no ai quali implode il differenziale o qualcosa direttamente collegato (serie 3 ai quali si afflosciavano il parastrappi dove siete? ). Mio padre al suo 1602 (parliamo di anni 80, non ero ancora nato) dovette metterci il differenziale del primo serie 3, rettificando gli innesti, per poter risolvere ed evitare di cambiare un differenziale ogni 6/12 mesi. Ad oggi ancora hanno sto problema Nel frattempo fior fiori di ingegneri sono entrati in bmw e per risolvere si sono inventati la valvola maggica

Per main: rimango dell'idea che quei cerchioni necessitino di un tappo con logo bmw
    BMW aspetta te per risolvere i problemi
    Purtroppo gli ingegneri non contano un cazzo, comandano in ordine:
    -i soldi, ovvero il prodotto deve sempre costare meno (si picchia sui centesimi)
    -il product manager che prende le decisioni non sapendo un cazzo del prodotto

Gli ingegneri diventano magicamente importanti quando viene fuori il problema dal cliente
    E si parte con "ve lo avevamo detto", "sapevamo già tutto fin dall'inizio" e "adesso ve la spocciate voi"
    Il tutto si tramuta in "adesso cosa ci inventiamo per mettere una toppa ai maroni di quelli che prendono il doppio del nostro stipendio?".

Poi caschiamo tutti dal pero quando viene fuori il dieselgate....sapevano tutti, dalla donna delle pulizie al CEO

Non ce l'ho con te valerio, ce l'ho col mio capo

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    18/12/2011
    Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    BMW aspetta te per risolvere i problemi
    Purtroppo gli ingegneri non contano un cazzo, comandano in ordine:
    -i soldi, ovvero il prodotto deve sempre costare meno (si picchia sui centesimi)
    -il product manager che prende le decisioni non sapendo un cazzo del prodotto

Gli ingegneri diventano magicamente importanti quando viene fuori il problema dal cliente
    E si parte con "ve lo avevamo detto", "sapevamo già tutto fin dall'inizio" e "adesso ve la spocciate voi"
    Il tutto si tramuta in "adesso cosa ci inventiamo per mettere una toppa ai maroni di quelli che prendono il doppio del nostro stipendio?".

Poi caschiamo tutti dal pero quando viene fuori il dieselgate....sapevano tutti, dalla donna delle pulizie al CEO

Non ce l'ho con te valerio, ce l'ho col mio capo
    Questo tuo discorso fa acqua da tutte le parti. Col tuo ragionamento a tutte le auto del mondo dovrebbero distruggersi le parti di trasmissione, ma ciò capita solo in bmw con un'incidenza così marcata da dover aggiungere una valvola di delay per evitare gli strappi. Ergo c'è qualcosa nella progettazione fallata, da decenni per giunta

Edit: ovviamente parlo dello specifico problema sulle strasmissioni. In generale purtroppo hai ragione tu e si va tutto al risparmio!

Iscritto dal
    24/11/2012
    Non è argomento da z4 ma cmq ti faccio un esempio a caso a proposito di progettazione.
    Il progettista lavora stando largo rispetto alla specifica, chessò bisogna rispettare un certo ripple sulla corrente d'uscita di soncazzo.
    Viene fuori che bisogna metterci per forza 6 cap da tot uF. Questi costano x/cadauno.

Salta fuori il fenomeno che viene dai piani alti: "eh ma siamo larghissimi, togli 3 cap e ci mettiamo questi della chupachupa che costano meno!".
    Progettista: "si padrone! Ma occhio perchè il cazzo nel culo è dietro l'angolo".

Si fanno i test col prodotto in stato avanzato (perchè deve essere pronto 5 minuti dopo la consegna del master) e salta fuori un'oscillazione su un controllo in certe condizioni.

Colpa del progettista? Non so te ma io non credo proprio che i progettisti bmw siano coglioni (anche perchè con loro ci lavoro).
    Se da decenni c'è questo problema è perchè qualcuno ha deciso che li si deve andare al risparmio. Non esiste problema che non si può risolvere. Ma guarda caso risolvere un problema significa spendere più soldi e quando questa frase risuona ai piani alti succede il finimondo. E non sto scherzando

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    La CDV strozza il flusso del liquido quando rilasci la frizione....
    Ero andato a vedere su yutttubb che cavolo fosse
    Hai messo pure Fuelly...l' avrò usato un mesetto poi mi son scocciato , mi dava dei consumi sballati

Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    "si padrone! Ma occhio perchè il cazzo nel culo è dietro l'angolo".
    E non sto scherzando
    succede eccome,se succede
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    04/09/2011
    Mi stava scappando il topic
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quoto ATIX, quando giri nel mondo del lavoro ti accorgi che quello che ha descritto è l'essenza di molte aziende.

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Zio vieni a fare il time attack
    Saresti in categoria con le 350Z

Autorizzazioni