+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: BMW Z4 Coupé

Iscritto dal
    26/05/2011

BMW Z4 Coupé

Adempio al consiglio di raccogliere le informazioni che riguardano la Z4 in un thread dedicato, poi man mano ad espandersi e sistemare questo primo post riassuntivo.
    Invito chiunque a fare lo stesso col proprio mezzo
    Ho aggiunto un prefisso che si può usare, scegliendolo dal menù a discesa sopra il titolo, quando si apre una discussione. Perché? Non ne ho idea

In attesa di... martedì prossimo quando farò foto migliori, eccone una per capire di che macchina parliamo:

Spec:
    • BMW Z4 Coupé E86 modello 2007 (quindi post-restyling), prodotta 17/10/2006 (non penso in un giorno solo )
    • N52 3.0si 195Kw / 265cv sei cilindri in linea aspirato
    • Assetto sportivo M e volante sportivo M di fabbrica
    • Ruote estive: BBS CH-R 8Jx18 davanti, 9Jx18 dietro
    • Gomme estive: Toyo Proxes R1R 225/40 davanti, 255/35 dietro (se faranno 10'000km sarò sopreso e contento)
    Cose rotte, nessun particolare ordine:
    • coperture in plastica delle razze del volante
    • fendinebbia anteriori presentano perpetua condensa, i riflettori interni sono medio-fortemente corrosi
    • sospensioni senza dubbio da rivedere, esattamente quale parte precisa non saprei, ma lamenti e scricchiolii si sprecano
    • nella porta lato guidatore, il perno che mostra apertura/chiusura ha perso rigidità strutturale e vibra chiamando a grida autistiche (pensavo fosse il finestrino)
    Cose aggiunte, cose cambiate:
    • antenna corta
    • ho tolto le scritte da dietro e dai lati, erano un po' grosse e prominenti
    • illuminazione led del bagagliaio
    Cose da valutare e investigare:
    • Vedere se c'è la clutch delay valve e toglierla
    Cose in arrivo:Work in progress

Ultima modifica: 17-04-2017 alle 20:27, di MainThink
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/10/2011
    Clutch delay valve....ne ignoravo l'esistenza.

Il disegno dei cerchi non mi fa impazzire ma de gustibus, però concordo con il loghetto bmw sul mozzo
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L' esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l' esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    26/05/2011
    La CDV strozza il flusso del liquido quando rilasci la frizione, ci sono svariate teorie sul perché molti modelli bmw (anche odierni) hanno questa cosa.

Il risultato è che la partenza... diciamo sportiva da fermo in prima, e il passaggio... diciamo sportivo prima-seconda ti fa sembrare totalmente incapace
    È come se tu lasci la frizione ma non va come te l'aspetti e l'auto saltella come un canguro (fra l'ilarità degli astanti )

Poiché la mia auto è 100% stock e sempre serviziata da concessionario, non ho motivo di pensare che l'abbiano mai tolta.

Spero ci sia ancora, perché va bene che non sono Hamilton ma se non c'è, allora sono veramente impedito a guidare

PS: un buon modo per aggirare il problema è attivare la modalità sport e cambiare intorno ai 5k rpm solo che non va bene in tutte le situazioni

Iscritto dal
    12/10/2011
    il liquido di cosa? frizione a comando idraulico?
    ma se montano sto aggeggio un motivo serio deve pure esserci

concordo anche io sui cerchi, ci vuole la patacca BMW
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Non pensavo l'aprissi, grazie

Comunque non avevo mai notato la linea che separa il cofano anteriore dal paraurti continua oltre la ruota e disegna gli sportelli anteriori

Iscritto dal
    26/05/2011

La cdv è fra master e slave della frizione, pagina di un produttore di rimpiazzi allargati:
    https://www.zeckhausen.com/catalog/index.php?cPath=6562
    Inutile dire che nel mio caso non serve nessun rimpiazzo allargato bensì di far semplicemente volare dalla finestra tutto

La patacca bmw no, come accennato nella lista al primo post faccio l'inverso, ovvero sparisce il blu dai quattro emblemi esterni dell'auto
    Quello del volante no perché una volta che sei dentro vale come ambiente separato ai fini IMU

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Complimenti Main!! io ho avuto per 6 anni una 318 is copuè, roba di 25 anni fa, ma non c'è paragone con le cose di plastica che compri ora...
    il problema è solo la benzina...almeno in Italia!
    La firma è morta.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Non è che invece della valvola ci mettono un pistoncino ammortizzante? Tipo quelli che mettono alle forcelle delle moto, ma in un solo senso.
    Anche se in un cambio marcia in velocità sarebbe davvero ridicolo.
    Potrebbe essere elettrica ed inserita sopra una certa velocità, quindi..... lasciarla elettricamente collegata (per eventuali verifiche da parte di body computer) e bypass a tubo
    P.S.
    franzisko.. it's always a pleasure!!!!!! (leggerti, saperti attivo....)
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    26/05/2011
    È un tocco di ferro con un buchino.

Pistoncini ammortizzanti e collegamenti elettrici, body computer, ... dai troppo credito alla cosa

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Quindi le cambiate veloce te le scordi?
    Cazzarola, da un ferro ad un ferrovecchio..... ma comprati un 308 GTB....
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni