+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Ho fatto male?

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Ho fatto male?

Ciao ragazzi, il link diretto al giornale web del mio paese dice tutto...fatemi sapere cosa ne pensate...

L’uomo che colleziona spazzatura: “Da sei anni fotografo lo scempio” GALLERY – Santa Croce Web
    La firma è morta.

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    E i giornalisti, oltre che a scrivere un articolo e rendere nota questa cosa, sono andati ad avvertire le autorità locali? Che so... polizia, vigili, qualcuno?

Chiedo perché, conoscendo il loro generico modus operandi, quello che fanno è scrivere l'articolo e basta. Il giorno dopo è già altro...

Scrivere l'articolo è utile e secondo me hai fatto bene a scattare le foto, però concretamente se a questo articolo non segue nessuna azione concreta... hai voglia di continuare a fotografare per i prossimi cinquant'anni...

Ma del resto, come tutti sapete, viviamo in una società che è così corrotta (parlando in generale...e FORSE localmente, ma non ne sono sicuro) da impedirti anche di andare a denunciare un qualsiasi fatto alla polizia perché non sai chi hai davanti.

Un po' come la città di Arkham prima che Batman "intervenisse".

Anche io qui vorrei segnalare diverse cose: persone che ogni giorno rovistano nei cassonetti strappando i sacchetti e gettando parte dei rifiuti a terra, gente che all'alba sversa chissà cosa (occasionalmente / di rado) nell'indifferenziata, una miriade di persone che non raccoglie i bisogni dei cani, una strada che si sta rompendo perché qualche genio ha avuto l'idea di mettere i rallentatori bianchi illudendosi che i Michael Schumacher così rallentassero (e invece come pensavo io non hanno fatto altro che accelerare il processo di rottura dell'asfalto a causa delle continue vibrazioni), troppi negozi che non rilasciano lo scontrino fiscale (ed è una rottura chiederlo ogni volta, tu me lo devi dare a prescindere) e tante altre cose, ma non posso farlo, perché sono a conoscenza di come stiamo messi a livello di "corruzione" e sinceramente non ne vale la pena, considerando i rischi ai quali mi esporrei.

Come già ho detto, per fortuna l'umanità in generale sta facendo passi avanti... quindi anche qui si risolveranno queste cose.. penso che ci voglia solo un po' di pazienza.
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    E che li avvisi a fare i vigili? Mica non lo sanno!!
    E cmq ho pensato fosse il momento giusto perchè.....siamo in campagna elettorale!! L'11 giugno si vota sindaco e giunta, e se entro un mese non compare un altro divieto più grande del primo,
    gli mando il resto delle foto, più quelle che regolarmente faccio, perchè questa è cosa di tutti i giorni, è che io non passo di lì tutti i giorni!
    La firma è morta.

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    E che li avvisi a fare i vigili? Mica non lo sanno!! ...
    [...]
    Ancora peggio.

Io personalmente credo che il cambiamento debba partire dalle persone. Sono le persone che devono iniziare a cambiare, altrimenti... parliamo di aria fritta, mi sa..

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Vedi, siamo in 8mila, ci conosciamo tutti, e forse pretendiamo troppo. Una vigilessa è mia amica d'infanzia, siamo cresciuti assieme nella stessa strada, e mi raccontava che spesso si trova minacciata a casa perchè aveva fatto lo sgarbo di fare una multa, e non a personaggi famosi, ma amici di amici di suo padre ecc..
    La firma è morta.

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Esatto. E torniamo al discorso della "corruzione" di cui sopra. Una società in cui non puoi alzare un dito perché non sai chi ti metti contro.

Generalmente parlando.

Se cambia la società, cambia anche tutto il resto... semplice conseguenza.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Ottimo gesto, complimenti.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Io penso che chiunque, qualsivoglia cittadino a domanda, diretta o indiretta è sempre "indignato" da queste cose, egli paga le tasse e pretende i servizi, non infastidisce il prossimo e rispetta gli animali.
    Poi presi uno per uno e possibilmente alla sprovvista viene fuori il vero carattere e modus operandi.
    Son quelli che appunto buttano i sacchetti di immondizia appoggiati al cofano che cascano alla prima frenata, fatta in prossimità del cassonetto, ogni giorno e quando vanno al lavoro (se ne hanno)
    Io conosco il tuo modo di fare, immagino il tuo comportamento,fai bene perchè lo fai con convinzione e coerenza.
    Mi hai costretto a leggere post di utenti in lista ignorati
    Ti auguro di ottenere anche il minimo risultato, sempre meglio che nulla, che ti farebbero incacchiare.
    Ma che un risultato non sia una presa di coscienza, o una momentanea voglia di novità, sia una seria incu.... per chi predica bene e razzola a modo suo.
    Ciao bello.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Hai fatto solo bene Fra
    Per il resto credo che quello che potrei dire si racchiude bene nei post di sopra
    Potrei solo aggiungere dei esempi ma credo che non ce ne bisogno. Basta guardare in torno...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Autorizzazioni