+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Tentativo di truffa

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Tentativo di truffa

Ho messo in vendita su subito.it degli altoparlanti Ciare che ho da tempo, nuovisismi mai usati e chiedo 120€.
    La stessa sera ricevo una mail da una signora francese, in italiano approssimato, che mi manda la scansione della carta di identità,
    chiedendomi le coordinate bancarie per il bonifico.
    Io non ho un conto in banca e le rispondo che deve necessariamente fare o la ricarica Postepay o su Paypal.
    Inmeno di mezz'ora mi risponde che accetta e che stamattina avrebbe fatto il pagamento dalla banca, mi chiede
    poi di annullare l'annuncio e di mandarle la mail di conferma, che non vuole problemi con altre persone, l'articolo ormai è suo.
    Non mi costa niente, quindi annullo l'annuncio e faccio come vuole, mi risponde che è tutto ok.

Stamattina mi arriva una sua lettera dove dice che è tutto ok, ha fatto il bonifico sulla mia postepay,
    mi manda la scansione di un documento fatto dalla "Posta della Costa d'Avorio" dove si evince che mi ha
    fatto il versamento.
    1 cosa strana: il documento è tutto in Italiano!! eppure alla Costa d'Avorio parlano francese...
    2 ancora più strano: mi dice che c'è una tassa da pagare per entrambi di 90 euro, e che quella per me l'ha dovuta anticipare lei.
    Quindi ora attende le mie 90€. Si frega però perchè il versamento totale è di 600€, lei stessa dice che 500€ è la somma che mi deve,
    e le altre 100 sono di spesa...
    le ho risposto che essendo gli altoparlanti 120 euro e non 600, non mi convince molto tutta la storia.

...... e se veramente mi arrivano 600 euro nella Postepay????????????
    La firma è morta.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Non ti arriva niente.. Usate Google e di racconti simili ne trovate non uno, non dieci ma a centinaia.
    Succede quasi a tutti e sono BOT automatizzati che fanno questo

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Tecnicamente tu potresti truffare lei, visto che la ricarica PostePay non è un metodo di pagamento riconosciuto.

In ogni caso basta cercare "truffa costa d'avorio" su Google:
    https://assistenza.subito.it/hc/it/a...Costa-d-Avorio
    https://www.massimocappanera.it/truf...osta-avorio-1/

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Non avevo pensato fosse una cosa così diffusa...ma perchè proprio dalla costa d'avorio?
    a me diverte tutta questa storia perchè non capisco come possa uno caderci, ok tutto
    quello che dice, ma davvero qualcuno gli manda 90 euro?
    La firma è morta.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Costa d'avorio?
    Sempre i negri che vogliono fregarci......
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    sei sempre il solito...
    La firma è morta.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Guarda, ultimamente mettere un annuncio su quel sito lì vuol dire ricevere almeno un messaggio al giorno con scritto

"INTESSERATO ALLA'RTICOLO MANDA ME MEIL A PRIVATO INDIRIZZO abcd.efg@xyz CHE DICO MODO SPEDIZIONE PAGO".

(il maiuscolo è citativo. O citatorio. O citazionale. O citazionario. O come vi pare )

Io ho ricevuto la truffa della Costa d'Avorio un annetto fa. Il mio amico fotografo, invece, lo scorso anno. E c'è cascato come una pera. Quindi non è poi così scontato non cascarci...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Non sara scontato ma io continuo a chiedermi come cacchio si fa a cascarci... perche in una storia come quella descritta da Fra e piu che palese che qualcosa puzza

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Quell'annuncio io l'ho messo questo inverno e lo riattivo ogni volta che scade e mai nessuno mi ha contattato, tranne un ragazzo che poi non si è fatto più sentire.ù
    Io parto dal presupposto che, nel mio caso, se io vendo e tu vuoi fregarmi, hai poco da fare, mi mandi i soldi ed io spedisco il pacco no? come si può cercare
    di girare la frittata a proprio vantaggio? tra i due quello che dovrebbe fare la truffa sono io, che potrei mandargli un pacco con i mattoni forati, ma non lui!
    cmq ora lo so, vedremo quanti ne arrivaeranno..
    La firma è morta.

Iscritto dal
    07/09/2011
    È che di gente imbecille ce n'è troppa, basta vedere l'infinito proliferare di bufale già smentite da anni, ma oh chi ci ha il tempo di fare una ricerca su Google?

Oppure le mail di phishing, perché ovviamente la tua banca ti blocca il conto così perché gli gira e ti chiede il pin della carta di credito via mail per sbloccarlo. Ed il tutto in un italiano talmente stentato che pure in Costa d'Avorio lo parlano meglio.

Ma buona parte dei coglioni non si fa una qualche domanda prima, pensare è così noioso e retrò... ecco gli ivoriani fanno bene a pelargli pure le mutande
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Autorizzazioni