+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 29

Iscritto dal
    13/12/2011

Pareri assicurazione - scatola nera

MI sto facendo fare vari preventivi.
    Li mortacci loro, qui al sud costano di più

Mi han fatto un offerta decente se montassi la scatola nera.
    Esperienze in merito?

Discorso privacy etc non me ne fotte nulla.
    Ma io ricordo queste cose:
    • Le prime versione causavano battery Drain. Se la mattina la macchina non parte, loro devono farsi un assicurazione sulla vita.
    • Nel caso che ci sia un incidente nel quale io ho pienamente ragione ma, procedessi ad un 10% oltre il limite dei 50 (prima della scorta dei White Knigth, ci sono due strade che faccio giornalmente dove fare i 50, oltre ad essere impossibile e' anche pericoloso, causa ti sorpassano sin i trattori) come funziona ?
    • Posso accedere ad i dati? Mi verrebbe comodo per statistiche consumo.
    Max

Iscritto dal
    05/09/2011
    Che sappia io è una boiata.
    Il tuo vecchio assicuratore non vuole continuare a coprirti con la poliza?

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Che sappia io è una boiata.
    Il tuo vecchio assicuratore non vuole continuare a coprirti con la poliza?
    No no , sono io che mi guardo in giro.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Io sono convinto che, qualsivoglia infrazione tu compia durante un'incidente in cui normalmente avresti ragione, l'assicurazione non ti paga.
    Mi stupirei altamente del contrario.
    * i7 860 @4.2 - EKWB HF Full Copper/IC Diamond/XSPC 360/Sanso PDH 054
    * EVGA P55 Classified 200 - 4x4GB Corsair Vengeance @1600c9 1.5V
    * 2x Samsung 840 EVO 250GB - 2x WD Red 2TB RAID0 - 1x WD Green 4TB
    * Gygabite GTX 1080 G1
    * ASUS ROG Swift PG27AQ - Antec TPQ 1200W OC

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Dunque... io ho la scatola nera sulla Clio, assicurata con Fondiaria-Sai (ma agenzia Fondiaria).

Primo: con la scatola nera fanno uno sconto, ma la scatola nera si paga. Ovvio che lo sconto sulla polizza rende conveniente mettere la scatola nera.
    Secondo: la scatola nera registra percorrenze, velocità media (sulle percorrenze, almeno da quello che si può vedere) direzioni, eventuali urti eccetera. (quasi??) Tutti i dati sono accessibili attraverso il login al sito della compagnia.
    Terzo: se per qualche motivo stacchi la batteria, vieni istantaneamente contattato dalla ditta che gestisce le scatole nere che chiede informazioni sul perché è cessata l'alimentazione al dispositivo. Tre mesi fa alla Clio è morta la batteria, mi hanno chiamato. Ma magari quello dipende dal contratto.
    Quarto: credo proprio che le compagnie assicurative abbiano la possibilità di calcolare, dai dati di un eventuale urto, la velocità di percorrenza. Incrociando i dati con i rilievi della polizia o con la constatazione amichevole, credo proprio che possano decidere di non pagare in base al non rispetto di un limite di velocità. Su questo gli assicuratori sono molto vaghi... a me hanno detto "per ora no... in futuro magari... non si può sapere, ancora la casistica è scarsa...". Inoltre, la compagnia potrebbe (sempre a detta del mio assicuratore) modulare gli sconti futuri in base alle effettive percorrenze e ai tratti stradali percorsi in media (urbani, extraurbani eccetera).
    Quinto: alle volte (succede sempre a mia zia) una buca presa a velocità sostenuta è "assorbita" come impatto. Quindi vieni contattato. Basta dire "ho preso una buca" e finisce lì.
    Sesto: in base al contratto, hai più o meno servizi... tipo il car finder, l'alert per spostamento eccetera eccetera. Segate, almeno per quel che mi riguarda.

In famiglia (allargata), di scatole nere ne abbiamo tre: la Clio, la Panda di mia mamma e la Panda di mia zia. Sulle Panda è stata messa soltanto perché l'assicurazione offriva veramente uno sconto abnorme (assicurazione fatta tramite banca) e dilazione mensile di pagamento senza interessi a patto di metterla.

Sulla Stonic 1.0 cc appena comprata, niente scatola nera. Anche perché la compagnia assicurativa dalla quale mi sono servito non la prevede, al momento (a detta della carinissima assicuratrice). Se ti interessa è Victoria. E fai conto che, in classe 1, con furto-incendio-atti vandalici a copertura totale senza franchigia e massimale a 7.3 milioni, con rinuncia alla rivalsa (anche se noi non beviamo e non ci sbombardiamo ) e assistenza stradale, dal mio vecchio assicuratore (massimale a 6 milioni) avrei pagato 1100 euro/anno con la scatola nera (senza rinuncia e senza assistenza stradale, con franchigia su atti vandalici), in banca circa 950 Euro (sempre senza rinuncia e senza assistenza stradale, con franchigia su atti vandalici), qui 660 (630 annue più 30 euro per il frazionamento in due rate)... unica cosa, non posso far guidare la macchina a minori di anni 26... ma in famiglia siamo tutti un po' più grandi, grumbletto escluso
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    05/09/2011
    Ma com'è che da voi costano così tanto le assicurazioni??

Iscritto dal
    26/05/2011
    In effetti... sembrano prezzi svizzeri
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/12/2011
    Grumble, sono piu' alte le tue che qui in Puglia??
    Seat leon 1.6, guida sicura + cristalli + non rivalsa + 1 sinistro all'attivo: 560 con Genyalloid.
    Mi han proposto 540 qui di fianco ma con la scatola nera.

Iscritto dal
    18/12/2011
    Io ho ancora la residenza in provincia di Taranto e dopo 7 anni di auto senza incidenti (megasgrat) ora pago praticamente niente. La compagnia è la ConTe, iper pubblicizzata e sono al secondo anno che la ho. Con 370 euro ho rca col massimale massimo (50M+50M), assistenza stradale plus e infortuni conducente fino a 70k euro. Non so se hai già provato con il loro preventivatore, oppure tramite comparatori, ma io un'occhiata la darei.
    Per le scatole nere, posto che io non la monterò mai, per chi non ha problemi a farsi posizionare sempre imho dipende da quale. Se è quella che si mette nel cofano motore collegata alla batteria ok, se è tipo quella che hanno montato a mio padre (generali) che ha pure il bottone emergenza, dove smontano mezzo mondo per nascondere la scatola nera e metterti il bottoncino illuminato a vista attaccato al parabrezza (o dove gli fa più comodo per il montaggio), ma manco per il c@zzo che mi farei toccare l'auto. L'hanno pure dovuta cambiare 3 volte perchè puntualmente si scassa, senza contare che sta continuamente a fare lucine del cavolo che danno fastidio di notte.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Boh, avrà qualcosa a che fare con la località? Qui da noi, in genere, i prezzi tendono sempre all'alto in tutto... considerate che per la Kia abbiamo preso, tramite legge Bersani, la classe di mio padre, che non ha incidenti a torto da almeno 30 anni... e, comunque, è praticamente quanto pagavamo della Twingo 1.2 che era intestata a mia suocera non patentata. Victoria era la miglior proposta di zona... lasciando perdere le offerte in rete.

Comunque, la signorina mi ha detto che ci sarà un deciso calo al termine del primo anno assicurativo... staremo a vedere. Con Fondiaria il brusco calo non c'è mai stato, men che meno con Unipol Sai (suoceri).
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni