+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Gradi Guardie Giurate

Iscritto dal
    20/12/2016

Gradi Guardie Giurate

Buonasera a tutti, mi capita di vedere spesso per strada e anche navigando casualmente su internet, che alcuni istituti di vigilanza privata utilizzino sulle spalline della loro divisa gradi simili a quelli in uso alle forze dell'ordine/armate.
    So benissimo che un tenente delle guardie giurate non può dare ordine ad un maresciallo dei CC o ad un ispettore di PS, ma mi domando sono a norma? Non è meglio una scritta sulla divisa tipo quella in uso ai Vigili del fuoco?

A caso mi è capitato di vedere un'istituto di vigilanza, molto famoso in Sicilia dove svolgono grandi cerimonie quando qualche guardia giurata viene promossa al grado superiore.....
    Servizio Militare svolto nell'Arma delle Trasmissioni dell'Esercito Italiano, Socio Ordinario dell'Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d'Italia.
    http://www.angetitalia.it/

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    io da piccolo (15 anni) facevo parte delle Guardie Svizzere Locali della parrocchia. una "imitazione" delle vere Guardie Svizzere.ci davano anche l'elmo e l'alabarda, entrambi in ferro.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Penso che le seghe mentali che ti fai.... lasciano il tempo che trovano.
    Le guardie giurato sono comunque civili, quindi nemmeno un comandante generale può dare ordini ad un appuntato dei CC.
    Detto questo, sono un qualcosa a parte, possono festeggiare come a loro pare più consono.
    Tornano a "norma" .. che intendi?
    Se uno ha o meno diritto a piazzarsi sulle spalline uno due o tre stelle? Corone e intrecci dorati?
    Mi pare che dia troppa importanza all'aspetto che alla sostanza.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quello che non capisco io è il perché iscriversi ad un forum di informatica/elettronica per poi scrivere solo cose completamente fuori tema, non mi da fastidio ed è permesso, ci mancherebbe, ma non ne trovo un nesso logico sensato.
    * i7 860 @4.2 - EKWB HF Full Copper/IC Diamond/XSPC 360/Sanso PDH 054
    * EVGA P55 Classified 200 - 4x4GB Corsair Vengeance @1600c9 1.5V
    * 2x Samsung 840 EVO 250GB - 2x WD Red 2TB RAID0 - 1x WD Green 4TB
    * Gygabite GTX 1080 G1
    * ASUS ROG Swift PG27AQ - Antec TPQ 1200W OC

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Quello che non capisco io è il perché iscriversi ad un forum di informatica/elettronica per poi scrivere solo cose completamente fuori tema, non mi da fastidio ed è permesso, ci mancherebbe, ma non ne trovo un nesso logico sensato.
    cmq chi fa parte di una qualsiasi forza armata sbarella per questa storia dei "gradi" (stellette, barre, ecc) messi addosso a civili. è una cosa che li fa uscire di testa.mi ricordo che durante il carnevale un paio di amici miei si vestirono da poliziotti (o simili) con tanto di mostrine da sergente e caporale: bè, mentre giravamo in mezzo alla folla dei carabinieri li fermarono e li cazziarono perchè "ok il costume, ma i gradi li dovete togliere subito".il padre di un mio amico era vigile urbano e parlando di queste robe la pensava allo stesso modo: "chi cazzo sono per mettersi i gradi??"ho sempre avuto rispetto per le forze dell'ordine ma a volte mi sembrano tutti fanatici.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Non i gradi.. gli alamari, quelli che sul colletto indicano l'appartenenza che io sappia, puoi anche vestirti da generale di corpo d'armata con incarichi speciali, ma sul colletto non devi mettere nulla, o meglio nulla che siano alamari o stellette a 5 punte.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Autorizzazioni