+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Amazon ricondizionato

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011

Amazon ricondizionato

Salve, ogni tanto mi faccio vivo, con domande più o meno intelligenti.
    Visto che il mio cellofono zoppica, ma io di un S4 non ne so fare a meno.
    Amazon ricondizionato, pare un buon affare, di certo ha un prezzo leggermente superiore all'usato, ma almeno pare onesto.
    Ma io non ho mai comprato nulla dalla rete.... voi?
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    12/10/2011
    Ma hai dubbi sul ricondizionato Amazon o a comprare da internet?

Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    03/12/2011
    Ho dubbi su amazon, per quanto colosso, ho letto due recensioni negative... su un totale di DUE.
    Sarà che il samsung S4 è un attimino rognoso, ma 2 su 2....
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Io ho comprato usato su Amazon Warehouse Deal due volte. Entrambe le volte, problemi zero

Ma va detto che era roba meccanica, quindi meno inc
    line a problemi di natura tecnica. Sul dolly per la telecamera, ad esempio, avevano dichiarato minime imperfezioni estetiche e così è stato. Anzi, le imperfezioni sono talmente minime che si vedono a malapena!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Ho dubbi su amazon, per quanto colosso, ho letto due recensioni negative... su un totale di DUE.
    Sarà che il samsung S4 è un attimino rognoso, ma 2 su 2....
    Le recensioni su Amazon non sono la verità assoluta, purtroppo la gente si diverte con poco, o è semplicemente stupida.

Per l'assistenza post vendita, con Amazon sei in una botte di ferro come con nessun altro.

Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    03/12/2011
    Sulla correttezza di Amazon non ho dubbi, io voglio un S4 funzionante, più che i soldi indietro.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Scusate se m'inserisco anche io nella conversazione

Ma in caso di Amazon Warehouse Deal, la garanzia è sempre di 24 mesi fornita da Amazon?

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Sì Mental, la garanzia è sempre di 24 mesi, l'unica differenza è che in caso tu abbia problemi non possono ovviamente sostituirti l'oggetto con uno nuovo, ma te lo rimborsano.

Io su WH ho comprato un amplificatore e delle cuffie e non ho avuto problemi.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    05/09/2011
    Sul ricondizionato può essere 24 mesi, 12, 6, 3 o anche niente.
    Dipende dalle condizioni contrattuali con il venditore. Amazon, come tutti gli altri che trattano rigenerato/ricondizionato/usato, trattandosi di beni ricondizionati/non nuovi può dare la garanzia che vuole.

Ad ogni modo c'è da fidarsi. Generalmente su Amazon valgono le regole:
    - Venduto e spedito da Amazon: compra ad occhi chiusi
    - Venduto da Tizio e spedito da Amazon: compra ad occhi chiusi (per chi vuole fattura: se il venditore non la emette basta sentire Amazon, in casi estremi la emettono loro e poi si rifanno sul venditore)
    - Venduto e spedito da Tizio: compra ma stai attento. Spesso sono venditori cinesi e spediscono dal loro paese (con tutti i tempi correlati). L'unica cosa di cui vai sicuro è che la dogana la pagano loro, se arriva qualcosa da pagare la rimborsano al 100%.

Io mi fermo sempre ai primi due step, il terzo solo se ho veramente bisogno di quella cosa altrimenti spendo di più.

ps: Con 150€ compri qualcosa come un HUAWEI P8 Lite (nuovo) e simili. Imho meglio di un S4 (anche moddato).
    Uso un S4 con rom non stock come cordless in ufficio e ad oggi non lo consiglierei a nessuno. Ha qualcosa come 5/6 anni su groppone.

EDIT:
    Come volevasi dimostrare, 12 mesi di garanzia.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Sì Mental, la garanzia è sempre di 24 mesi, l'unica differenza è che in caso tu abbia problemi non possono ovviamente sostituirti l'oggetto con uno nuovo, ma te lo rimborsano.

Io su WH ho comprato un amplificatore e delle cuffie e non ho avuto problemi.
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Sul ricondizionato può essere 24 mesi, 12, 6, 3 o anche niente.
    Dipende dalle condizioni contrattuali con il venditore. Amazon, come tutti gli altri che trattano rigenerato/ricondizionato/usato, trattandosi di beni ricondizionati/non nuovi può dare la garanzia che vuole. [...]
    Grazie ad entrambi per le risposte

Ciskopa, attento a che prezzo lo prendi: se sono oltre i 115 €, secondo me, non ne vale la pena.

Autorizzazioni