+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 35

Iscritto dal
    07/09/2011

Xperia Z si spegne se uso il bluetooth

Da un paio di settimane mi accade questo: se attivo il bluetooth e lo connetto al vivavoce in macchina, in un tempo variabile tra i 5 ed i 20 minuti si spegne.

9 volte su 10 quando lo riaccendo mi trovo il bluetooth disattivato.

Se non uso il bluetooth, non si spegne mai.

La percentuale della batteria è ininfluente, lo fa sia con batteria all'80% che sotto il 20%.

Io sospetto possa essere un cancro entrato tramite quei cacchio di "ajjuornamenthy xperia" che non sono disabilitabili in nessuna maniera, infatti mi è toccato fare root per rimuovere quell'applicazione, ma il danno era già stato fatto...

Una volta non so per quale motivo gli è presa la stupidera e ha iniziato ad ajjornareh tutto quel che c'era su, sebbene gli ajjornamenty da play store li avessi disabilitati, me li sono trovati riabilitati e con 8 miliardi di scaricamenti in sospeso, non so se sia stata una casualità ma prima di ciò spegnimenti improvvisi non ne avevo mai avuti.

Ora che posso fare? Così è praticamente inusabile perché si spegne mentre sto guidando, rendendo inutile anche il vivavoce bluetooth.

Inutile dire che ho cercato su internet ma a quanto pare nessun altro ha riscontrato quel problema
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ciao Darl... Io ho avuto esperienza simile se non uguale con OnePlus 2, dopo un aggiornamento del sistema operativo. Non c'è stato verso di risolverlo... l'assistenza mi chiese di effettuare procedura rma, dicendomi che nel caso non avessero riscontrato problemi reali riconducibili a malfunzionamenti hardware, avrei dovuto sostenere tutte le spese di trasporto e tecniche

Ora... siccome il problema era palesemente software, e non avevo la possibilità di flashare rom più vecchie di quella attuale all'epoca, per evitare di pagare per niente alla fine optai per root e LineageOS.
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    07/09/2011
    Il bello è che l'ultima rom per questo dispositivo è uscita anni fa, non so se per caso mi hanno mandato un cancro su "condivisione bluetooth" o qualche altro file che hanno deciso di ajjornareh singolarmente così a muzzo, oppurese è un problema latente del bluetooth (già per un bug conosciuto wifi e bluetooth non funzionano se li accendo assieme)

Boh a parte un flash dell'ultima rom non è che posso tentare altro, altrimenti sono costretto ad usare l'iphone 5
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Il bello è che l'ultima rom per questo dispositivo è uscita anni fa, non so se per caso mi hanno mandato un cancro su "condivisione bluetooth" o qualche altro file che hanno deciso di ajjornareh singolarmente così a muzzo, oppurese è un problema latente del bluetooth (già per un bug conosciuto wifi e bluetooth non funzionano se li accendo assieme)

Boh a parte un flash dell'ultima rom non è che posso tentare altro, altrimenti sono costretto ad usare l'iphone 5
    Guarda, nel mio caso, l'aggiornamento fu minimo, roba di pochi Mb. E obbligatorio.
    Da lì, il telefono cominciò ad accusare diversi problemi, il più grave lo spegnimento con il BT, oppure il blocco del telefono quando il BT si connetteva al sistema vivavoce dell'auto. Nel frattempo, era uscito l'ultimo telefono della ditta, OP3T. Non mi piace gridare al complotto, ma il dubbio, lecito credo, fu l'obsolescenza programmata.
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    29/07/2012
    Prova a disabilitare il wifi, qualora sia attaccato.
    Il mio Xperia SP spesso andava in crash se accendevo il BT con il Wifi acceso...

Edit: ho visto ora che eri a conoscenza del problema.
    Puoi fare il rollback dell'applicazione BT?
    Sul mio nuovo non si può, ma non mi ricordo se la rom Sony lo permette.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Non mi piace gridare al complotto, ma il dubbio, lecito credo, fu l'obsolescenza programmata.
    Il dubbio verrebbe pure a me se non fosse che dal mio C6603 ad oggi saranno usciti tipo cinquanta modelli nuovi

Intanto sto scaricando una rom stock pre-rooted, farò il flash e speriamo altrimenti lo aggiusto a bestemmie

Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Puoi fare il rollback dell'applicazione BT?
    Non so, o meglio, tra le visibili non c'è neanche un'applicazione bt, solo una "condivisione bluetooth" che comunque non mi permette di rollbackare

Ipotizzo che la "vera" applicazione bluetooth sia un com.qualcosa.che.riguarda.il.bluetooth, comunque non accessibile all'utente

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Disattivare le applicazioni di sistema a caso non è mai una buona idea, non conoscendo le varie dipendenze.

Per la questione degli aggiornamenti delle app: è probabile che il Play Store si sia aggiornato automaticamente ad una nuova versione e che abbia ignorato le tue impostazioni per il download delle app (da "Non aggiornare automaticamente [...]" a "Aggiornamento automatico [...] solo tramite Wi-Fi").

Un mio consiglio è provare a reinstallare il firmware originale: se mi fornisci il modello esatto con le varie sigle posso provare a cercare qualcosa su XDA.

P.S.: piacere di leggerti di nuovo Avevo paura fossi andato via

Iscritto dal
    13/12/2011
    mi stavano fischiando le orecchie. Ecco perchè

Se hai fatto il rut:
    https://forum.xda-developers.com/xpe...-roms-t3348105

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    mi stavano fischiando le orecchie. Ecco perchè

Se hai fatto il rut:
    https://forum.xda-developers.com/xpe...-roms-t3348105
    Già che si chiama Tesla mi ispira poco

Conosci qualcuno che la ha provata? Ho avuto pessime esperienze con le cooked, dichiarate stabili come il granito e poi rivelate container di bug

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Disattivare le applicazioni di sistema a caso non è mai una buona idea, non conoscendo le varie dipendenze.
    L'unica applicazione che ho disattivato era quella di Sony per gli aggiornamenti, non è di sistema come può esserlo Google Play Service ad esempio

Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    P.S.: piacere di leggerti di nuovo Avevo paura fossi andato via
    Più o meno sono sempre qui, ho solo molto meno tempo di prima

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni