+ Rispondi
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 36
    "Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Ora basta. Dico la mia.

Dunque, premetto che non ho ancora visto il film (dovrei vederlo questo sabato), ma qualcosina ho capito grazie a dei geni che hanno spoilerato su Internet. Da quel che ho capito, Thanos sarebbe il cattivo, e vuole sterminare l'umanità in quanto sostiene che siamo troppi, ci sono problemi di reperimento del cibo, se continuiamo a riprodurci con questo tasso presto ci autoestingueremo perché non ci sarà più nulla da mangiare, ecc.
    Ora non so se questa cosa sia corretta per i motivi di cui sopra. Ho letto che c'erano persone che erano d'accordo, ed altre che non lo erano. Per quanto mi riguarda, ciò che viene affermato è vero, nel senso che, come tutti sapete, siamo veramente troppi, moltissime persone continuano a procreare una quantità di figli paragonabile ai conigli neanche fossimo a rischio di estinzione, eccetera eccetera.
    Però un conto è prendere coscienza del fatto che siamo troppi e dobbiamo far qualcosa per risolvere questo importante problema; un altro è dire: "No, basta, adesso intervengo io ed ammazzo tutti perché così ho deciso". Tu non sei nessuno per decidere delle vite degli altri, a prescindere da qualsiasi circostanza. Assolutamente no, secondo me. Al massimo, ciò che si potrebbe fare è, ad esempio, "imporre" che il numero massimo di figli sia due e limitare la popolazione globale a 3 - 4 miliardi massimo di abitanti. Idealmente potremmo farcela, visto che siamo esseri umani e si suppone siamo leggermente sopra gli altri animali per quanto concerne l'intelligenza. Tutti sanno che stiamo inquinando la Terra in qualsiasi forma possibile, che abbiamo segregato gli animali in parchi naturali protetti ma limitati perché siamo dappertutto, eccetera eccetera, ma ripeto: un conto è prendere atto di questa cosa e cercare una soluzione, che funzioni e sia fattibile, per risolvere il problema; un altro è decidere di sterminare tutti perché "siamo il cancro della Terra" e robe simili
    Ultima modifica: 11-05-2018 alle 16:26, di xam8re
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    18/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio

Ci servirebbe un fumettista esperto nerd che ci dica se in qualche vecchio foglio di carta c'è scritto nero su bianco il perché Thanos ha quella missione, perché se realmente si basa solo su quanto è successo al suo pianeta, sarebbe una cosa da malati mentali applicarla ovunque, tipo su Asgard sono (erano) in 4 gatti, non mi pare avessero problemi di cibo

Riguardo alla religione, ho un collega che segue Biglino Mauro, un traduttore di testi antichi da lingua originale a italiano, tralasciando robe complottistiche, è interessante scoprire la storia di quei testi e le varie teorie che ci sono dietro, come la torah ebraica, il tradurla è praticamente impossibile per come è stata scritta (è una parola unica di tipo 200.000 caratteri, contenenti solo consonanti, e per tradurla serve prima di tutto dividere quelle 200.000 consonanti in pezzetti (a discrezione del lettore), seguendo una logica che è molto interpretativa, poi inserirci ve "vocali" (sempre a discrezione del lettore), che servono per dare significato a quei ghiri gori, il problema è che le interpretazioni sono praticamente innumerevoli e dal senso completamente differente)

Per capirci:
    (considera che Biglino è uno di quegli studiosi che, pur essendo neutrali, viene spesso citato in siti complottistici di quelli strani (rettiliani, e roba simile), dato che è un argomento facilmente trasportabile in quell'ambito, ma considera che come lavoro faceva il traduttore per Edizioni San Paolo per molti anni, poi essendo poco ortodosse le sue conclusioni l'hanno segato fuori.)
    Lui attualmente legge semplicemente parola per parola quello che c'è scritto nei testi antichi, ma da come si capisce nel video qua sotto, non è semplice come sembra, non è come tradurre inglese in italiano, una volta scrivevano proprio demmerda

Link diretto ai 30 secondi di esempio per capirci:
    https://www.youtube.com/watch?v=rVd7...tu.be&t=15m18s
    Veramente a quanto ho capito nei fumetti originali le sue azioni non sono dettate da uno scopo nobile ma fare colpo sulla Faiga Per il video, solitamente quelli che hanno titolo con "le cose che nessuno vi dirà mai perchè sono tutti rettiliani" faccio fatica ad aprirli . Giuro che farò lo sforzo di vederlo, ma non cambia il mio pensiero su Thanos

Iscritto dal
    13/12/2011

[SPOILER] Avenger infinity war - discussione filosofica

Racchuido qui i post, perche' sono interessanti.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Valerio.CMS Visualizza il messaggio
    Veramente a quanto ho capito nei fumetti originali le sue azioni non sono dettate da uno scopo nobile ma fare colpo sulla Faiga Per il video, solitamente quelli che hanno titolo con "le cose che nessuno vi dirà mai perchè sono tutti rettiliani" faccio fatica ad aprirli . Giuro che farò lo sforzo di vederlo, ma non cambia il mio pensiero su Thanos

Non farti fregare dal titolo, come di dicevo, è uno studioso accreditato, ma dato che i suoi studi sono facilmente interpretabili in altre maniere, è ovvio che i "fan del complotto" vadano ai suoi convegni, registrino ed uppino il video su youtube, ci vivono di queste robe

Cmq bastano i 30 secondi che ti ho linkato per far capire cosa intendevo in errori di traduzione, non serve guardarlo tutto, ti ho linkato proprio quello perché mi ricordavo che ne parlava proprio li, dato che il mio collega mi ha messo la curiosità sull'argomento, sapendo che leggo come un'archivista

Il suo sito ufficiale è questo, trovare quella specifica spiegazione dentro le varie conferenze la vedo dura, l'ultima del 28.04.2018 dura più di 7h

https://maurobiglino.it/

Lui semplicemente legge quello che c'è scritto su testi sacri, stop.

Altrimenti è come dire che è colpa di Nietzsche se Hitler è diventato cosi, quando non ha senso, dato che è Hitler ad aver interpretato alla sua maniera Nietzsche

Che comunque, titoli del genere li mettono per clickbait per prendersi più visioni possibili, perché se il video lo intitoli come "Mauro Biglino: Alcuni esempi di interpretazione della traduzione dall'ebraico della Bibbia" lo guarderebbero solo chi è interessato, non chiunque magari in un momento di noia, un poco come mettere due faighe mezze niude in tumbnail di un video che parla di "statistiche sull'andamento dell'altezza media dell'uomo nella storia"
    * i7 860 @4.2 - EKWB HF Full Copper/IC Diamond/XSPC 360/Sanso PDH 054
    * EVGA P55 Classified 200 - 4x4GB Corsair Vengeance @1600c9 1.5V
    * 2x Samsung 840 EVO 250GB - 2x WD Red 2TB RAID0 - 1x WD Green 4TB
    * Gygabite GTX 1080 G1
    * ASUS ROG Swift PG27AQ - Antec TPQ 1200W OC

Iscritto dal
    13/12/2011
    direi che possiamo evitare il tag spoiler. l'ho messo nel titolo

Iscritto dal
    06/11/2011
    Grande Max
    * Gygabite GTX 1080 G1

Iscritto dal
    13/12/2011
    Il film non l'ho visto e, credo di non vederlo, per motivi di tempo piu' che altro (se lo passeranno su netflix, me lo segno).

Riguardo alla considerazione di frency, praticamente vuoi la repubblica popolare cinese, dove hai un controllo di nascite. Allora piuttosto, sarei favorevole alla ricerca genetica dove scegli il sesso del nascituro piuttosto che situazioni attuali dove vengono lasciati in cassonetti. Ora il primogenito nasce donna, spesso lo abbandonano perche', non avrebbero diritto ad un secondo figlio.

Sulla questione ti thanos, lo sterminio avviene in base a scelte ponderate o, random.
    Nel senso, esiste un criterio per dire "tu vivi, tu muori"?

Iscritto dal
    06/11/2011
    Per Thanos, le vittime sono scelte indiscriminatamente, random totale, e istantaneamente, per una somma totale del 50% della popolazione globale dell'universo, senza alcun criterio ne merito, potrebbe morire un suo figlio e restare in vita tutti i suoi nemici per esempio.

Riguardo al controllo delle nascite io sono favorevole, l'importante è che sia fatto in maniera equa e soprattutto globale, perché non ha senso controllare le nascite in Cina, quando in altri stati si moltiplicano come conigli per poi andare a vivere in altri stati per non morire di fame.
    * Gygabite GTX 1080 G1

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    @max: Ah, no, aspetta. Se hanno già adottato questa soluzione da qualche parte ed il risultato è stato bambini "in eccesso" nel cassonetto, allora no. Non esiste proprio. Mi ero dimenticato che gli umani possono arrivare anche a quei livelli. Santo cielo.

Beh, le scelte credo siano due: o facciamo qualcosa, oppure ci "arrendiamo" e lasciamo che accada quel che deve accadere, nel bene e / o nel male.

Io spero sempre che un giorno l'umanità "si svegli", rendendosi conto di questa cosa, che secondo me comunque è importantissima.
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    secondo voi in avengers 4 spunterà il Tribunale Vivente??

Autorizzazioni