+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 34

Iscritto dal
    07/09/2011

Recupero auto abbandonata

E così qui nel palazzo pare che uno sia morto male un paio di mesi fa ed abbia abbandonato un Pajero Sport in cortile

Sto qua apparentemente non ha figli, nipoti, cani, gatti, serpenti velenosi (no, non lo so chi glielo ha fatto il funerale) e sembra che la macchina sia rimasta lì ad arricchire il già nutrito parco rottami nel palazzo

La morosa appena ha saputo ha iniziato a spingere per portarla a casa neanche fosse un gattino sperduto

Tralasciamo che:

- lei non ha la patente;

- pure se se la fa, per un anno non la può guidare;

- credo beva cinque litri di gasolio solo alla messa in moto;

- in garage ci sta solo se butti giù le pareti;

- il nome è già tutto un programma (non so quanti spanglofoni ci sono tra di voi, comunque è un pò come se in Giappone vendessero la Fiat Coglione o in Uganda la Chevrolet Asshole, per dire);

- una volta portata a casa tutti penseranno che ho il pisello piccolo;

...come cazzo rintraccio qualcuno a cui chiedere le chiavi??

Si perché attualmente so solo che ha 18 anni e che un cambio di gomme costa un rene, tutt'il resto è incognita

Grazie per il supporto
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    12/10/2011
    spe n'attimo, hai detto "mia!" ed è tua? bello
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ozlacs Visualizza il messaggio
    spe n'attimo, hai detto "mia!" ed è tua? bello
    Più o meno il passaggio di proprietà con un morto di mezzo funziona così, certo meglio vedere prima che gli eventuali eredi siano d'accordo e che magari ti diano le chiavi

E poi se il proprietario è defunto la trascrizione del passaggio la paghi doppia, quindi comunque non è che ti arriva gratis, un 800 banane ci vanno spese, ed è proprio lì il punto, sono 800 banane non bruscoli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Se posso dire la mia (leggi: un cretino qualsiasi che passa e dice la sua senza sapere di cosa stia parlando), un Pajero Sport non lo vedo adatto ad una persona neopatentata, sia che abbia 18, 48 o 88 anni.

Facendo un calcolo costi mooolto approssimativo, spenderesti sui 5000 € tra auto, passaggio di proprietà, gomme, olio e pasticche freni, olio motore, candele, luci e varie.
    A questo punto prendi una segmento B usata sui 3000 € (ad esempio una Fiat Punto), i 2000 € rimanenti li spendi per passaggio e le varie elencate sopra, ed hai un'auto più comoda da parcheggiare e guidare nel traffico e meno costosa sul lato carburante.

Sempre secondo un cretino qualsiasi che passa e dice la sua senza sapere di cosa stia parlando

Iscritto dal
    18/12/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Se posso dire la mia (leggi: un cretino qualsiasi che passa e dice la sua senza sapere di cosa stia parlando), un Pajero Sport non lo vedo adatto ad una persona neopatentata, sia che abbia 18, 48 o 88 anni.

Facendo un calcolo costi mooolto approssimativo, spenderesti sui 5000 € tra auto, passaggio di proprietà, gomme, olio e pasticche freni, olio motore, candele, luci e varie.
    A questo punto prendi una segmento B usata sui 3000 € (ad esempio una Fiat Punto), i 2000 € rimanenti li spendi per passaggio e le varie elencate sopra, ed hai un'auto più comoda da parcheggiare e guidare nel traffico e meno costosa sul lato carburante.

Sempre secondo un cretino qualsiasi che passa e dice la sua senza sapere di cosa stia parlando
    Si ma se abita ancora a san stino che traffico vuoi che trovi?

A parte questo io non prenderei proprio un'auto così vecchia ed enorme. Detto questo non ho consigli ne esperienze su passaggi di proprietà con deceduti. Seguo la discussione.

Comunque oh, sempre in queste situazioni "particolari" ti trovi

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Valerio.CMS Visualizza il messaggio
    Si ma se abita ancora a san stino che traffico vuoi che trovi? [...]
    Di traffico non esiste solo quello del Raccordo Anulare di Roma: sopratutto nei piccoli paesi si possono trovare strade troppo strette per un doppio senso di marcia, ma il comune se ne frega e allora parte il giochino del decidere chi deve fermarsi ed accostare per far passare l'altro.
    Discorso simile se il paesino è quasi tutto centro storico: non è basso il rischio di strisciare gli specchietti contro qualche muro o auto parcheggiata.

Ovviamente, poi ognuno pensa e fa come vuole

Iscritto dal
    05/09/2011
    Potevi prendere la punto di EPDO

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    07/09/2011
    A questo punto prendi una segmento B usata sui 3000 € (ad esempio una Fiat Punto)
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Potevi prendere la punto di EPDO
    Di cuore e con tanto affetto, fottetevi

Primo se voglio una macchina piccola spendo meno a continuare a tenermi la mia

Secondo non la voglio una cazzo di macchina che appena ti giri ne becchi 5 uguali e ancora meglio non voglio una Punto in nessuna delle sue reincarnazioni

Se posso dire la mia [...] un Pajero Sport non lo vedo adatto ad una persona neopatentata, sia che abbia 18, 48 o 88 anni.
    Beh ma se va a sbattere col Pajero al massimo fa un graffio al paraurti

Forse hai interpretato male il abbandonata

Cioé non è che il tipo la ha piazzata lì tipo dieci anni fa e mai più usata eh, la macchina è marciante e credo ci sia arrivato anche a casa prima di morire, un paio di mesi fa

Certo "marciante" è diverso da "sana", per quanto ne so potrebbe avere anche il motore preso da schifo ma se non trovo qualcuno con le chiavi neanche posso appurarlo

Quote Originariamente inviato da Valerio.CMS Visualizza il messaggio
    Si ma se abita ancora a san stino che traffico vuoi che trovi?
    Da un paio d'anni sto a San Donà che non è Milano o New York ma è eoni meglio di quella fogna di pseudopaese

Delle dimensioni kissene, cioé io c'ho la patente C e mi facevano far le strade strette col Renault Magnum, sai cosa mi cambia una macchina 10 cm più larga dell'AX

Mi chiedevo magari se qualcuno ci era già passato e sapeva che strada percorrere per contattare gli eredi (se ci sono), roba così

Iscritto dal
    29/07/2012
    Non ti posso aiutare, ma posso dirti che in esperienza di pochi anni fa c'è voluto un anno per capire gli eredi chi fossero...

Il mio suggerimento è di chiedere all'amministratore del palazzo. Se aveva un contratto di affitto prima di sgomberare devono contattare gli eredi, credo.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Di cuore e con tanto affetto, fottetevi

Primo se voglio una macchina piccola spendo meno a continuare a tenermi la mia

Secondo non la voglio una cazzo di macchina che appena ti giri ne becchi 5 uguali e ancora meglio non voglio una Punto in nessuna delle sue reincarnazioni
    [...]
    sai cosa mi cambia una macchina 10 cm più larga dell'AX [...]
    Perdonami, allora ho capito male io: pensavo tu mantenessi l'AX ed il Pajero fosse quasi esclusivamente per la tua compagna.

Personalmente mi sono permesso di consigliare una Punto in quanto, essendo un'auto di quasi 13 anni, ha raggiunto una buona affidabilità generale ed i pezzi di ricambio sono comuni e poco costosi.

[...] Forse hai interpretato male il abbandonata

Cioé non è che il tipo la ha piazzata lì tipo dieci anni fa e mai più usata eh, la macchina è marciante e credo ci sia arrivato anche a casa prima di morire, un paio di mesi fa [...]
    Per abbandonata pensavo fosse ferma da almeno 12/18 mesi

Purtroppo, dalle mie parti non è raro trovare auto realmente abbandonate dai proprietari e danneggiate dal tempo e dai vandali.

[...] sapeva che strada percorrere per contattare gli eredi (se ci sono), roba così
    Come già consigliato da Kinetick, inizia dall'amministratore del palazzo.

Anche il manifesto funebre può essere una buona fonte di informazioni, sopratutto se unito all'elenco telefonico.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni