+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 19

Iscritto dal
    20/10/2011

Che brutto essere svizzeri

Tread lollone, ispirato da uno dei commenti letti in risposta a questa notizia
    Svizzera, anziana sale sul bus con 4 minuti di anticipo: multata - Tgcom24
    Tanto tra di noi non ci sono svizzeri perciò possiamo sparlare

Iscritto dal
    26/05/2011

voteban
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    I commenti degli svizzeri nell'articolo sono fenomenali...

E hanno un po' ragione

Iscritto dal
    26/05/2011
    In servizio militare ho imparato che cinque minuti in anticipo sono già cinque minuti in ritardo

In questo caso avrei fatto multa, tre bastonate e poi siccome in quella zona sono in ogni caso tutti piuttosto gentili, seppur severi, si sarebbe accompagnata la vecchina in ospedale e poi in pasticceria a bere il tè, e poi a casa

Qua verso il sud avrebbero forse scansionato il biglietto e fatta la multa solo perchè sul coso non trovavano il tasto “annulla”

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Pensa costantemente tutti i giorni io da scemo che pago l'abbonamento integrato treno + metropolitana e vedo tutti quelli che saltano agilmente il tornello
    Che poi io non lo salto perché sono un butrecone e potrei solo farmi molto male

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non riesco a saltare un pasto, figuriamoci un tornello

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Io è perché non salto neanche un pasto che non salto il tornello

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Adesso io non so esattamente le precise dinamiche dell'evento, però se mi fossi trovato in quella situazione, per come sono fatto io, avrei pensato che comunque ero io in difetto, anche se di soli quattro minuti, e che le regole sono regole. Poco da fare. Di certo non sta a me decidere le eccezioni / clausole / corollari, perché non faccio il controllore. Se il controllore dice X, allora è X, punto e basta. Poi se uno non è d'accordo, può presentare un reclamo. [Opinione personale]

@Dave: pensa che quando andai a Milano, rimasi stupito del fatto che non ci fossero delle cabine con controllori dove si trovano i tornelli prima di accedere ad ogni stazione (cosa che invece c'è a Napoli e che MIRACOLOSAMENTE funziona, a differenza di troppe cose che pure se funzionano, potrebbero funzionare decisamente meglio). Ed infatti a Milano è stata l'unica cosa "in difetto" che ho notato, ovvero che alcune persone passano i tornelli con noncuranza, oppure aspettano che qualcuno stia per passare e si mettono subito dietro tipo offerta 2 in 1 Questa cosa mi ha fatto realizzare che, se a Napoli ci fossero dei controlli, col cavolo che la gente incivile farebbe quello che le pare e piace. Il problema è che qui i vigili urbani sono miraggi, controllori sui pullman / treni sono delle leggende, ed ecco perché stiamo così. Vorrei vedere se ci fossero dei vigili come si deve se la gente incivile si comportasse così. Quindi tipo se a Milano mettessero anche loro le cabine con il personale che controlla ad occhio i tornelli... bam, problema risolto.
    Il senso della vita? Viverla al massimo.

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    In certe fermate MM ci sono le cabine con i controllori, che tanto leggono il giornale quindi è come se non ci fossero
    Oppure li trovi tutti riuniti tipo riunione di condominio

Da qualche mese invece, in Garibaldi, ci sono dei controllori che si posizionano liberamente tipo "cordone di sicurezza" e controllano tutti con le macchinette.
    Sui treni ne becco un paio al mese, a dire tanto...

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Ah, allora c'è qualcosa in comune con noi.

Anche da noi, alla stazione Garibaldi () si mettono a controllare tutti fino ad una certa ora del mattino (tipo le 11 credo), e poi spariscono misteriosamente. Quindi chi non fa il biglietto può tranquillamente entrare per tutto il pomeriggio tipo, con il rischio di beccare un controllore sul treno (che non c'è quasi mai, ad eccezione dei treni nuovi regionali, dove i controlli da "ultra-rari" passano a "molto rari").

Era un po' off-topic questa cosa.. scusate. Ne ho approfittato per condividere un pensiero.
    Il senso della vita? Viverla al massimo.

Autorizzazioni