+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 19

Iscritto dal
    07/09/2011
    E quindi? 2001 fa schifo anche se riportano in vita Kubrick e lo girano nel salotto di casa tua

Io personalmente preferirei contenuti migliori che 8K, 16K, 200K, HD, UHD, SUPERMEGAULTRASTOCAZHD... appena faccio zapping in una qualsiasi ora del giorno becco:

- telefilm fuffosi
    - programmi di cucina
    - altri telefilm fuffosi
    - gfvip
    - repliche di telefilm fuffosi
    - programmi di ristrutturazioni (i meno peggio)

trovare un film da guardare la sera è un'impresa, piuttosto che la merda in hd preferisco roba valida in risoluzione pal

Inviato dal mio BBB100-2 utilizzando Tapatalk
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    E quindi? 2001 fa schifo anche se riportano in vita Kubrick e lo girano nel salotto di casa tua
    Scusami se mi intrometto ma... fa schifo a te, cioè non ti piace. La differenza è enorme. Qualche miliardo di persone nel mondo lo considera un capolavoro. Addirittura, lo paragonano alla Divina Commedia... ma farà schifo pure quella...

A mio parere, la sfida è doppia: ingegneristica, per poter portare tale qualità nelle case (di chi può permettersi dei sistemi di visualizzazione 8k etc etc), e "videomakeristica", perché non è per niente semplice portare (seriamente) la pellicola in digitale in alta qualità... figuriamoci in altissima! Per me sono da elogiare!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    13/12/2011

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011

Io personalmente preferirei contenuti migliori che 8K, 16K, 200K, HD, UHD, SUPERMEGAULTRASTOCAZHD... appena faccio zapping in una qualsiasi ora del giorno becco:

- telefilm fuffosi
    - programmi di cucina
    - altri telefilm fuffosi
    - gfvip
    - repliche di telefilm fuffosi
    - programmi di ristrutturazioni (i meno peggio)

trovare un film da guardare la sera è un'impresa, piuttosto che la merda in hd preferisco roba valida in risoluzione pal

Inviato dal mio BBB100-2 utilizzando Tapatalk
    La tua opinione sulla Odissea di Kubrick e de gustibus (per fortuna ) quindi non fa testo

Se poi speri per davvero di becare qualcosa che sia degno di interesse nella TV pubblica (di sera poi ) allora forse hai sbagliato il paese... qua in TV c'e la fuffa o i minestroni stra-riscaldati da generazioni ormai... a parte tanta, tanta pubblicita. Ecco, quella ogni tanto cambia quindi qualcosa di nuovo magari ci becchi....

In quanto al 8K... e vero, non e indispensabile per forza e nei casi come Italia si, sarebbe forse piu auspicabile un miglioramento netto della offerta di contenuti piuttosto che la fuffa in 8K ma cmq non si puo negare il progresso tecnologico
    Che poi fa invida perche loro in 8K e noi qua spesso e volentieri ancora in archaico... beh, credo sia normale...

Cmq che strana gente i giapponesi... da un lato avanzamento tecnologico enorme, quasi imbarazzante per il resto del pianeta... e dall'altro invece barbaria, crudelta e stupidita che manco uomo della pietra potrebbe capire...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    Ti ho corretto il link.
    La prossima volta anche un commento e' gradito, stavo per eliminare per spam

Capolavoro 2001 Odissea nello spazio.

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Iscritto dal
    02/11/2011
    Che putiferio, se invece di darci sto digitale terrestre, avrebbero continuato sul satellite forse anche qui si avrebbe 8k oggi, se non ricordo male (nel 1998 avevo impianto) su singolo canale ne avevi 2 bastava cambiare polarizzazione da verticale a orizzontale (esempio canale 1 h eurosport , 1 v rai 1), così lo stesso per l'audio (esempio canale 1 h eurosport vedevi la F1 audio in gb, it, ecc. + 7/8 radio , 1 v rai 1 it + 7/8 radio).

Senza aprire altra discussione, settimana prossima devo andare a Voghiera (Ferrara)
    un conoscente si è comprato casa
    Full hd, 4K, non pervenuto-casa_0.jpg

devo vedere che lavori ci sono da fare, un locale so già che finirà solo per pc, hifi e home theatre
    se non compra telo per proiettore (JVC X5000) che bianco mi consigliate per verniciare parete tra:
    RAL-9003
    RAL-9010
    RAL-9016
    Grazie

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Qualche miliardo di persone nel mondo lo considera un capolavoro. Addirittura, lo paragonano alla Divina Commedia
    Decine di miliardi di mosche mangiano gli escrementi, allora vuol dire che eccetera eccetera.

Di tutti i film che ho visto di Rubik si salvano giusto Shining (ed esclusivamente perché il soggetto era coi controcazzi), e la prima parte di FMJ. Il resto polpettoni inguardabili ed il motivo per cui vengano definiti mitici, iconici, capolavori, quintessenza del cinema è solo perché parliamo di un regista sopravvalutato: visto che in tanti dicono che è bello allora lo dico anche io... la logica delle mosche appunto.

2001 sarebbe anche bello se togliessero i 15 minuti di scimmie iniziali e ci mettessero un finale visto che è stato sostituito da un trip di Rubik sotto LSD.

Quote Originariamente inviato da Buster Visualizza il messaggio
    In quanto al 8K... e vero, non e indispensabile per forza e nei casi come Italia si, sarebbe forse piu auspicabile un miglioramento netto della offerta di contenuti piuttosto che la fuffa in 8K ma cmq non si puo negare il progresso tecnologico
    Appunto, era quel che intendevo dire.

Progresso tecnologico... dove sarebbe il progresso nell'usare tecnologie già esistenti per fare cose che già era possibile fare?

E' come prendere un alpinista esperto e fargli scalare l'Everest per poi stupirsi quando arriva fino alla vetta, oppure prendere un multiplo oro olimpico e stupirsi che primeggi nella sua specialità... dov'è l'eccezionalità della cosa?

La banda larga via satellite non è cosa nuova, è una vita che si usa negli ambiti più disparati, militari e civili (internet a bordo delle navi da crociera come ci arriva?), quindi non c'è nessuna sfida tecnologica nel trasmettere contenuti mono-direzionali con elevato bandwidth. Semplicemente si è deciso di sfruttare quella possibilità a scopi commerciali.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Beh, in questo possiamo dire che almeno mamma Rai ci ha provato con " I Medici" in 4k.
    Certo io posso permettermi al momento un HD ready Ma chissà che quando potrò il 4K sarà un apparecchio vecchio che compro usato. hihihi
    Per il resto io personalmente avrei preferito un pò di film di Sergio Leone in alta definizione, da gustarmi a casa.
    O di Eastwood come regista e come protagonista....
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Decine di miliardi di mosche mangiano gli escrementi, allora vuol dire che eccetera eccetera.

Di tutti i film che ho visto di Rubik si salvano giusto Shining (ed esclusivamente perché il soggetto era coi controcazzi), e la prima parte di FMJ. Il resto polpettoni inguardabili ed il motivo per cui vengano definiti mitici, iconici, capolavori, quintessenza del cinema è solo perché parliamo di un regista sopravvalutato: visto che in tanti dicono che è bello allora lo dico anche io... la logica delle mosche appunto.
    Scusa, Dio, se ho osato contraddirti.

Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Autorizzazioni