+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    30/04/2019

Collegamento contatti magnetici su infissi

Con un normale contatto magnetico a sigaretta con 2 coppie di cavi, 1 allarme e 1 tamper è possibile in qualche modo far scattare l'allarme se un malintenzionato cerca di sabotare il sistema con una calamita? come si dovrebbe fare il collegamento con la centrale?
    Vorrei mettere in serie 3 finestre vicine in una 1 singola zona, mentre la porta in una zona a se. devo utilizzare resistori se non sbaglio. qualcuno mi spiega come fare?
    attualmente credo che ogni finestra e porta abbia una zona dedicata, sono 3 finestre in una parete di 5 metri che danno sulla stessa stanza, secondo me ha senso che siano tutte e 3 in serie.
    il circuito tamper attualmente non è usato, e provando ad avvicinarmi con una calamita da harddisk sul serramento in legno, riesco ad aprire la finestra senza far scattare l'allarme. volevo evitare questo problema.
    grazie

Iscritto dal
    05/09/2011
    Giusto perché nessuno di noi ha la sfera di cristallo funzionante.

La marca e modello di tutta sta roba??

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    30/04/2019
    Giustamente.. è tutto della elmo. Centralina pregio2000 e contatto magnetico sarebbe un AGB a sigaretta ma è identico a quello elmo con 2 coppie di fili(tamper e allarme). Grazie
    Ultima modifica: 01-05-2019 alle 11:46, di mikx

Iscritto dal
    30/04/2019
    Quote Originariamente inviato da mikx Visualizza il messaggio
    Giustamente.. è tutto della elmo. Centralina pregio2000. Grazie
    Collegamento contatti magnetici su infissi-2019-05-01-12_11_16-window.jpg

pensavo di fare una cosa del genere, ma putroppo non sono sicuro possa funzionare e mi turba dover inserire su ogni finestra un secondo contatto magnetico.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Il contatto a sigaretta non è in grado di essere antimanomissione, serve un contatto magnetico apposta, al cui interno ci sono ampolle in posizione opportuna, contatto magnetico abbinato (stesso numero seriale).
    Detto contatto riconosce il suo magnete e in caso di avvicinamento di altri magneti, può, dico può scattare, non è sicuro al 100%.
    Altra soluzione è il sistema a doppio bilanciamento ed un secondo sensore magnetico che non influenzato dal magnete principale, sta li aperto in posizione da "sentire" un eventuale altro magnete, mette in corto la linea e il sistema riconosce la manomissione, ovviamente la centrale dev'essere a doppio bilanciamento e appunto le resistenze vanno poste sul sensore.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    30/04/2019
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Il contatto a sigaretta non è in grado di essere antimanomissione, serve un contatto magnetico apposta, al cui interno ci sono ampolle in posizione opportuna, contatto magnetico abbinato (stesso numero seriale).
    Detto contatto riconosce il suo magnete e in caso di avvicinamento di altri magneti, può, dico può scattare, non è sicuro al 100%.
    Altra soluzione è il sistema a doppio bilanciamento ed un secondo sensore magnetico che non influenzato dal magnete principale, sta li aperto in posizione da "sentire" un eventuale altro magnete, mette in corto la linea e il sistema riconosce la manomissione, ovviamente la centrale dev'essere a doppio bilanciamento e appunto le resistenze vanno poste sul sensore.
    quindi si la seconda soluzione è grossomodo quello che pensavo e che ho rappresentato nell'immagine sopra. il magnete quando la finestra è chiusa si trova sopra il contatto magnetico di allarme, mentre l'altro contatto magnetico che ho chiamato di sabotaggio rimane senza alcun magnete, l'allarme scatta solo se si avvicina un magnete esterno.
    questo doppio bilanciamento come si imposta in centrale elmo?

un'altra curiosità: se scrivo su google "doppio bilanciamento contatto magnetico" mi escono schemi con resistori da 6.8kohm per avere, utilizzando 1 solo contatto magnetico.
    Ultima modifica: 02-05-2019 alle 08:26, di mikx

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Non è che Elmo fa un solo tipo di centrale allarme. Fa modelli economici e modelli di alta sicurezza, i contatti magnetici normalmente sono aperti in mancanza del magnete, si chiudono in prossimità del campo magnetico, tu devi sperare che il ladruncolo, perchè di ladruncolo di tratterebbe, piazzi il magnete per attivare il tuo contatto e non magari a culo beccare la posizione giusta per accecare quello giusto.
    Professionisti dell'est europa disattivano la centrale allarme e ripuliscono il luogo.
    Sempre che il sito abbia interesse.
    Io piuttosto metterei due contatti in serie, in due posti diversi dello stesso infisso, uno ad esempio all'estremo e uno a metà, se ne accecano uno è difficile pensare alla ridondanza.
    Il doppio o triplo bilanciamento serve a comunicare alla centrale tramite la sola coppia di fili lo stato di :
    Manomissione - corto o aperto
    Riposo - chiuso su resistenza nota
    allarme - chiuso su resistenza nota, maggiore di quella di riposo
    Sabotaggio - chiuso su resistenza nota maggiore di riposo e allarme
    Maggiore perchè la resistenza è data dalla somma di quella di riposo più un valore tenuto in corto dal contatto allarme e/o tamper.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Autorizzazioni