+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: IP Cam e NVR

Iscritto dal
    13/10/2011

IP Cam e NVR

Sto raccogliendo un pò di info su Ip Cam e strumenti di registrazione/gestione per valutare se montare un paio di camere in esterno.

Camera

POE ma anche con possibilità di alimentazione classica, se arrivo con il cavo ethernet posso tirare anche un cavo per l' alimentazione dedicata
    wifi non mi interessa
    Visione notturna con rilevazione movimenti
    Protocollo ONVIF
    Almeno HD

Software

Mi piacerebbe uno strumento da installare in locale su un pc dedicato, senza dover usare per forza di cose app proprietarie, cloud e compagnia bella.
    Il protocollo ONVIF dovrebbe permettere di poter usare software di terze parti.

Avete implementato qualche soluzione o visto da vostro cuggggino qualcosa di valido?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    05/09/2011
    Ciao bbbbello

Ammesso che il 99.9% delle installazioni che trovo in giro sono tutte IP cam marchiate + NVR dello stesso marchio.
    E ancora mi trovo impianti nuovi in coax anzichè IP.

Detto ciò, ho chiesto.
    Mi hanno consigliato, per uso privato, https://blueirissoftware.com/ che leggendo anche su reddit non è male.
    A vedere dal sito c'è la demo di 15gg poi costa una menata (70$).

Su Linux invece c'è Zone minder. A memoria non è così fatto bene, ma son passati 4-5 anni dall'ultima volta che l'ho provato.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Sciao

in effetti ho notato una notevole somiglianza tra alcuni modelli di Ip Cam
    Hai avuto modo di toccare con mano qualcosa ?

Lato software ho letto di Zoneminder, mentre Blueiris mi era sfuggito ...mo me lo segno

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Io penso che un NVR comprato bello che fatto funziona meglio hatempi di riavvio deccenti, non soffre i blackout, app SICURA e non visualizzabile da NESSUN altr se non autorizzato.
    Ovvio con hard disk per uso specifico e costa di più.
    Hikvision ha pochi riivali, oltre al firrmware aggiornato e dotato di molte funzionii più effficcacci del semplice motion.
    Molto sicuro, in caso di smarrimento password...... sono davvero cacchi amari.
    Si ripristina, ma solo con l'aiuto del centro assistenza nei tempi e modi previsti.
    Parliamo di roba seria ovvio.
    Aggiungo...
    Della stessa casa il brand Hilook, versione economica degli stessi prodotti.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    13/10/2011
    L' NVR già pronto è sicuramente più immediato ma nel mio caso non lo vedo un problema così come il tempo di avvio...

Sul fatto che in generale le app siano sicure e non visualizzabili da nessuno non ci metterei la mano sul fuoco
    Il sistemo che vorrei realizzare rimarrebbe scollegato da Internet, deve registrare in locale e basta

Il firmware update l' ho letto un pò ovunque.

Do un occhio anche ai loro prodotti in termini di Cam

\EDIT

Quello che non mi fa impazzire sono i cavi che escono direttamente dalla cam, caratteristica presente in quasi tutti i modelli.
    Avrei preferito una morsettiera ed il socket ethernet sul corpo della cam.
    Ultima modifica: 11-07-2020 alle 22:32, di Dot_Kappa

Iscritto dal
    03/12/2011
    Se, come penso, non hai mai fatto impianti TVS, TeleVideoSorveglianza quello che dici sarebbe giusto, ma per avere un IP decente, non indirizzo, ma grado di protezione la cam la si realizza cosi' , il cavo esce ed è ben sigillato, vai in cassetta 10X10 plastica o alluminio e fai tutto quello che devi fare, in stesura è cosa buona, l'impiantista stende tubbi e cassette e fa infilaggio, poi quando deve montare è più semplice, anche quando devi intervenire.
    Hilook come Hikvision pretendono all'avvio di una nuova telecamera una password, e relativa cognizione del DVR o NVR, se ti fregano la telecamera, ci fanno... niente, non funzionerà.
    Il DVR/NVR consuma una cavolata rispetto al carico di lavoro di un pc, i programmi di videoregistazione consumano risorse a iosa, un DVR consuma davvero niente. in proporzione.
    Sono stupidate, ma sulla bolletta li trovi.
    Per la sicurezza...
    Password NVR.. ok...
    Password Cam.. ok..
    Password di codifica... eh..
    UN SOLO device fuori rete (internet) abilitato a vedere e/o manovrare, poi esso provvede a CONDIVIDERE la app.
    Io lascerei perdere i programmi del cacchio.... Un DVR 4 input analogici Hikvision può gestire altre 2 telecamere IP, ed ogni telecamera analogica, (analogica HD) che sconfiguri puoi usare quel canale in IP.
    Non mi sembra poi un investimento cattivo.
    Ovviamente analogico è HD e non, puoi anche visualizzare vecchi impianti, l'ultimo che ho fatto ha 2 telecamere HD analogiche 3IP e vedo quella del videocitofono, antica analogiva CCIR bianco/nero.
    Se non è versatile questo...
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Ho fatto un sito internet per un negozio che vende, tra le altre cose, anche impianti di videosorveglianza.

Se ti può interessare il catalogo di Hikvision o hai qualche domanda generica, chiedi pure (é un amico che incontro spesso, posso girargli qualche domanda)

Iscritto dal
    13/10/2011
    In effetti il consumo è un aspetto che non avevo considerato , non solo dell' NVR ma di tutto il sistema.
    Devo coprire una fascia di 8 ore circa con registrazione solo tramite motion-detection, potrei far accendere il pc all'attivazione del sistema d'allarme ....da valutare.

Pwd di codifica dei video salvati?
    Devo riprendere due zone della recinzione che rimarrebbero sull' NVR offline.
    Se rubassero l' NVR non sarebbero dati particolarmente sensibili.

@Mental
    Grazie
    Girami in pm il sito, do un occhio per curiosità

Iscritto dal
    03/12/2011
    Un DVR o NVR che sia ha abbastanza intelligenza da fare cose che un pc non fa.
    O se lo fa.. lo fa male.
    Parlo di questi che monto.
    L'analisi è continua del flusso video, all'atto dell'evento, motion, attraversamento virtuale o che... il DVR preleva 10 15 secondi PRIMA, tua scelta, e li registra fino a X secondi dopo la fine dell'evento.
    Ovvero il FATTO lo vedi dall'inizio, non mentre sta accadendo in poi.
    La registrazione è visibile solo da app o sullNVR ma se non hanno accesso alla pass sul disco non ci trovano nulla di comprensibile.
    Consigliato caldamente.
    Perchè dopo non tornerai indietro, penso. Col pc ci devi smanettare, dopo tanti incazzamenti lo lasci cosi' l'impianto.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Indipendentemente dalla diatriba NVR "propietario" v.s. Pc la situazione si complica per il passaggio cavi dall'esterno all'interno

Autorizzazioni