+ Rispondi
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 64

Iscritto dal
    26/05/2011
    Qui si parla solo italiano ed è lingua ufficiale
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    06/11/2011
    Boh, a me pare strano che la nazione data tra le 10 migliori al mondo per potere d'acquisto, non abbia potere d'acquisto

Iscritto dal
    04/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Boh, a me pare strano che la nazione data tra le 10 migliori al mondo per potere d'acquisto, non abbia potere d'acquisto
    Se io mangio un pollo e tu non mangi niente, abbiamo mangiato mezzo pollo a testa per le statistiche... Ma tu, il tuo pollo, non l'hai visto

Il problema della svizzera che i valori medi di salari, potere d'acquisto, ecc sono molto distanti rispetto a quello che ha veramente la popolazione normale.
    Come detto, navigando in molti forum italiano mi pare che rispetto alle mie conoscenze il potere d'acquisto degli italiani sia superiore

Iscritto dal
    13/10/2011
    L'idea che ho della Svizzera ( al di là della lingua paralta in Canton Ticino ) è di un paese con una sistema efficiente.
    Svizzero= tanti soldi credo sia più una distorsione che si è creata nel tempo non tenendo conto del costo della vita.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    05/09/2011
    Quindi la domanda vien facile.
    'azzo ci fate ancora in svizzera?

Giusto l'altro ieri parlavo con un tipo di Catania che vive a nord di Amburgo e fa' il farmacista dipendente.
    Qua avrebbe preso meno di uno stagista, senza contare la difficoltà di trovare lavoro come dipendente in farmacia.

La ha fatto un esame abilitante di lingua e guadagna quello che merita.
    Non è strapagato, vive fuori città e può vivere molto bene.

Dall'altro canto ho un cliente che costruisce macchinari per l'industria automotive.
    Mi dice che i tedeschi stanno facendo la guerra dei poveri, regalano i macchinari pur di prendere commesse.
    Il suo vantaggio è che tecnologicamente i suoi sono migliori, quindi può farsi pagare di più e vince le gare. Ma se fossero a pari, ciaone...

A sentire lui sembra che in germania non siano proprio messi benissimo.

Iscritto dal
    04/11/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Quindi la domanda vien facile.
    'azzo ci fate ancora in svizzera?

Giusto l'altro ieri parlavo con un tipo di Catania che vive a nord di Amburgo e fa' il farmacista dipendente.
    Qua avrebbe preso meno di uno stagista, senza contare la difficoltà di trovare lavoro come dipendente in farmacia.

La ha fatto un esame abilitante di lingua e guadagna quello che merita.
    Non è strapagato, vive fuori città e può vivere molto bene.

Dall'altro canto ho un cliente che costruisce macchinari per l'industria automotive.
    Mi dice che i tedeschi stanno facendo la guerra dei poveri, regalano i macchinari pur di prendere commesse.
    Il suo vantaggio è che tecnologicamente i suoi sono migliori, quindi può farsi pagare di più e vince le gare. Ma se fossero a pari, ciaone...

A sentire lui sembra che in germania non siano proprio messi benissimo.
    E voi 'azzo ci fate in italia?
    Come abbiamo ripetuto, se si viene in svizzera pensando, tanto con quegli stipendi sono tutti ricchi è un ragionamento sbagliato.

Nel caso di Gaiden e Gaidenessa, da quello che ho capito, come veterinari devono farsi un mazzo negli studi per poi fare la fame... Perchè la situazione professionali per i veterinari è cosi, quindi potrebbe valer voler fare il passo.

Iscritto dal
    06/11/2011
    L'erba del vicino è sempre più buona

Iscritto dal
    26/05/2011
    Io resto qui perchè sono notoriamente incredibilmente razzista e l’unica cosa che mi piace meno del resto del mondo, è il resto degli svizzeri

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quello che abbiamo capito credo sia che i frontalieri fanno su i soldi, stipendio Svizzero e costo della vita Italiano, figa con 4K€ al mese qua fai la vita del sior, non saprei neanche come spenderli 4K€ al mese se non buttandoli via, vorrebbe dire proprio avviare la modalità "dove butto via un po di soldi oggi?"

Iscritto dal
    26/05/2011
    Hai descritto perfettamente il concetto di “pressione salariale” che fa avere queste enormi disparità fra regioni svizzere.

Perchè dare a me 6000 se hai una fila di persone disposte a fare 3 ore di auto al giorno e lo stesso identico lavoro, per 3500...

Lo dico come dato di fatto, non come critica, vale per i francesi, tedeschi, austriaci in tutte le fasce di frontiera

+ Rispondi
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Autorizzazioni