+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Consiglio telecamere

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Consiglio telecamere

Buonasera giovini, avrei bisogno di chiedervi ausilio.
    Vorrei piazzare una o due telecamera all'esterno di una casetta in campagna, con lo scopo di monitorare la zona circostante; tuttavia so ben poco dell'argomento, quindi vi chiederei due cose principali:

1) quali videocamere suggerireste (se avete bisogno di dettagli di utilizzo chiedete pure)?

2) qual è la connessione minima necessaria per far funzionare cose del genere? laggiù non arriva internet, quindi in questo momento sto utilizzando una rete a consumo per streaming. E' fattibile con questo tipo di linea?

L'idea iniziale era di fargli registrare tutto sul NAS che ho a casa (a qualche km di distanza), ma immagino che una/due telecamere che riprendono costantemente e fanno upload su un NAS consumino ben più di qualsiasi offerta dati disponibile, quindi probabilmente l'unica possibilità è fargli salvare tutto in locale ed accedervi poi dall'esterno.

Correggetemi se sbaglio qualcosa ovviamente.

Grazie!
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Per quel poco che ci ho avuto a che fare (mi è capitato di dare una mano ad un'amico che lo fa di mestiere) le telecamere in registrazione le imposti con la funzione motion, così si attivano in presenza di movimento, altrimenti ti ritrovi ore ed ore di immagini praticamente statiche

Iscritto dal
    13/10/2011
    qui avevamo parlato un pò di IP cam ed NVR

Non avendo internet l'unica soluzione è appunto quella di registrare in locale su di un NVR a cui accedi da remoto ma una connessione a consumo non mi sembra in ogni caso l' ideale.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    05/09/2011
    Cosa ti costa l'abbonamento 4g che hai ora?
    Ragioniamo un attimo sul costo di questo, perchè nel 90% dei casi con la stessa cifra ci prendi un ponte radio da qualche provider wisp locale e te la cavi meglio.

Poi possiamo ragionare, in base all'upload, al tipo di telecamera.

Autorizzazioni