+ Rispondi
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 49
    Ali
    Ali non è in linea

Iscritto dal
    02/11/2011
    Piccolo aggiornamento: sono andato alla Vodafone la quale mi ha detto che posso procedere con una nuova attivazione del contratto fibra senza vincoli e attivazione. Mi ha detto inoltre che per una attivazione ci vorranno massimo 15 giorni lavorativi e che la copertura ftth non avverà prima dei due anni benchè la città confinante a circa 1km sia già coperta.
    Una domanda che mi è venuta in mente solo ora. C'è differenza tra attivazione via web o presso un punto vendita? sembra che via web ci siano delle promozioni che in realtà non mi pare differiscano da quelle del negozio.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Ali Visualizza il messaggio
    [...] la copertura ftth non avverà prima dei due anni benchè la città confinante a circa 1km sia già coperta. [...]
    Come ti avevo detto, devi aspettare FiberCop (TIM) oppure il lancio del bando aree grigie.
    In ogni caso, da qui a massimo 5 anni dovresti essere coperto in FTTH.

Quote Originariamente inviato da Ali Visualizza il messaggio
    [...] Una domanda che mi è venuta in mente solo ora. C'è differenza tra attivazione via web o presso un punto vendita? sembra che via web ci siano delle promozioni che in realtà non mi pare differiscano da quelle del negozio.
    Immagino la tariffa sia la stessa del sito; ma almeno sul sito puoi rileggere le mille cose con calma e sei sicuro che non ti inseriscano cose inutili che un venditore poco onesto potrebbe inserirti

Ali
    Ali non è in linea

Iscritto dal
    02/11/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Come ti avevo detto, devi aspettare FiberCop (TIM) oppure il lancio del bando aree grigie.
    In ogni caso, da qui a massimo 5 anni dovresti essere coperto in FTTH.

Immagino la tariffa sia la stessa del sito; ma almeno sul sito puoi rileggere le mille cose con calma e sei sicuro che non ti inseriscano cose inutili che un venditore poco onesto potrebbe inserirti
    La tariffa è la stessa del sito; in negozio non è stato menzionato il modem, non so se per dimenticanza o perchè non è previsto; al contrario in negozio mi avrebbero dato una sim con 1gb al mese che non mi pare di aver individuato sul sito..

Iscritto dal
    12/12/2011
    ho fatto un test, sul sito https://theedoran.github.io/mappatura2021/, ero curioso, sono rientrato nella fascia bianca, dove pare che non sia previsto alcun investimento per banda ultralarga fino al 26.

Mi da velocità massima attuale, massimi 30Mb, io ora con FTTC vado dai 40 ai 50 Mb, mica male.

sono rimasto un po perplesso, visto che da qualche mese mi hanno attaccato la fibra nel mio muro, sotto la finestra di casa, non è ancora funzionante, ma visto che si sono preoccupati di tirare le linee e fare le gabine, penso che arriveranno anche a collegarle.
    Mah.

saluti.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Lelerelele Visualizza il messaggio
    ho fatto un test, sul sito https://theedoran.github.io/mappatura2021/, ero curioso, sono rientrato nella fascia bianca, dove pare che non sia previsto alcun investimento per banda ultralarga fino al 26. [...]
    Non è previsto alcun investimento privato, ovvero FiberCop, Open Fiber con fondi privati, Unidata, MyNet, Lenfiber, ecc.

Nelle aree bianche interviene Infratel con il piano BUL (Banda Ultralarga) realizzato con fondi pubblici (la maggior parte dei lavori sono stati affidati a Open Fiber).

Per maggiori informazioni:
    https://fibra.click/piano-aree-bianche/

https://fibra.click/piano-bul/

[...] Mi da velocità massima attuale, massimi 30Mb, io ora con FTTC vado dai 40 ai 50 Mb, mica male. [...]
    Quella è la velocità massima stimata durante le ore di picco.

[...] sono rimasto un po perplesso, visto che da qualche mese mi hanno attaccato la fibra nel mio muro, sotto la finestra di casa, non è ancora funzionante, ma visto che si sono preoccupati di tirare le linee e fare le gabine, penso che arriveranno anche a collegarle.
    Mah. [...]
    Qui puoi trovare delle foto dell'infrastruttura BUL: https://fibra.click/riconoscere-rete-bul/

Per caso combaciano con gli elementi che sono stati installati nei pressi della tua abitazione o nella via?

P.S.: si scrive "cabina", non "gabina".

Iscritto dal
    12/12/2011
    Nelle aree bianche interviene Infratel con il piano BUL (Banda Ultralarga) realizzato con fondi pubblici (la maggior parte dei lavori sono stati affidati a Open Fiber).
    Grande, hai fatto centro in pieno, si tratta proprio di questo.

saluti.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Grande, hai fatto centro in pieno, si tratta proprio di questo.

saluti.
    Se la linea non è attiva, è probabile che il PCN sia ancora in costruzione o debba ancora essere rilegato. In poche parole, è probabile che abbiano posato la fibra "spenta".

È possibile controllare sul sito di Banda Ultralarga se i lavori sono terminati: https://bandaultralarga.italia.it/

Iscritto dal
    12/12/2011
    Se la linea non è attiva, è probabile che il PCN sia ancora in costruzione o debba ancora essere rilegato. In poche parole, è probabile che abbiano posato la fibra "spenta".

È possibile controllare sul sito di Banda Ultralarga se i lavori sono terminati: https://bandaultralarga.italia.it/
    Infatti sulla mappa risulterebbe cablata ma non ancora attivata.

Iscritto dal
    03/09/2011
    Buongiorno a tutti,
    ieri per telefono mi è stata proposta la TIM Premium Mega, FTTC a 24,90 al mese + 5 euro/mese per le telefonate nazionali gratuite senza scatto alla risposta. Modem escluso a mie spese.
    La mai arriva da mediatica@teleconitalia, sono callcenter?

Ma sul sito TIM vedo un'altra proposta PREMIUM FIBRA, che mi sembra più vantaggiosa.

Attualmente ho Fastweb che mi da 200 mega in centrale, ma 20mega effettivi a casa, a 27,95 €/mese con 5000minuti al mese.

Con tutti contemporaneamente in streaming, la 20mega non ce la fa più.

Cosa ne pensate?
    Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 2060 6GB | WD Black SN850 500GB + WD PURPLE 6TB | Enermax Modu82+ 625W

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da PiaNi Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ieri per telefono mi è stata proposta la TIM Premium Mega, FTTC a 24,90 al mese + 5 euro/mese per le telefonate nazionali gratuite senza scatto alla risposta. Modem escluso a mie spese.
    La mai arriva da mediatica@teleconitalia, sono callcenter?

Ma sul sito TIM vedo un'altra proposta PREMIUM FIBRA, che mi sembra più vantaggiosa.

Attualmente ho Fastweb che mi da 200 mega in centrale, ma 20mega effettivi a casa, a 27,95 €/mese con 5000minuti al mese.

Con tutti contemporaneamente in streaming, la 20mega non ce la fa più.

Cosa ne pensate?
    Metti il tuo indirizzo sul sito Fibermap.it e pubblica i dettagli dei risultati di "EVdsl"; così vediamo un attimo se effettivamente hai disponibilità di una connessione migliore oppure è solo marketing.
    Per un periodo i call-center hanno chiamato con l'incipit "la contatto da TIM in quanto nella sua zona abbiamo effettuato di recente dei potenziamenti per l’ultra fibra.".

In ogni caso, se vuoi passare a TIM, ti consiglierei di farlo da solo dal sito o di farti seguire dal venditore TIM sul forum di FibraClick.
    Al momento può attivare queste tariffe: https://forum.fibra.click/d/24561-nu...fino-a-10-gbps
    Ah, TIM richiede la domiciliazione (va bene anche una PostePay Evolution, quella con IBAN); altrimenti il costo mensile aumenta di 5 €.

Via call-center oppure operatore 187 è un attimo ad avere opzioni non volute e ritrovarsi con sorprese in bolletta.

+ Rispondi
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima

Autorizzazioni