+ Rispondi
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 su 58
    Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da PiaNi Visualizza il messaggio
    Poco fa c'è stato il "rientro", (come lo chiamano loro) in TIM.
    Ho una 88/20, che è il valore che mi dava internamente il modem fastweb, ma non veniva replicato da speedtest.net, che mi dava 20/15.

Per dirla tutta, anche i primi due giorni, con fastweb avevo una 88/20, ma poi per 4-5 anni non si è schiodata dai 20/15.

Vediamo se regge più di 2 giorni!!
    Evita quanto più possibile di riavviare il modem e/o staccare il cavo telefonico.

Se puoi pubblica le statistiche di connessione mostrate nel menu del modem/router.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Anche da me non sono messi bene, ho perso più di 20Mbps in download negli ultimi anni, la mia 100M oramai va a 40-45Mbps (già provato di tutto, hanno cabina piena + diafonia).
    Fino al prossimo loro upgrade non ho alternative (già chiamato più volte, sono venuti anche i tecnici, la velocità è quella, zero problemi sulla linea).

40M con le dimensioni dei files attuali incominciano ad essere pochini, difatti sto rimettendo in locale parecchi dati che tenevo in cloud.

Iscritto dal
    03/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Evita quanto più possibile di riavviare il modem e/o staccare il cavo telefonico.
    Perchè?

Se puoi pubblica le statistiche di connessione mostrate nel menu del modem/router.
    Ok, se le trovo...

Come scegliere l'operatore della fibra-screenshot-2021-12-18-13-23-46-gateway.png

Come scegliere l'operatore della fibra-screenshot-2021-12-18-13-24-19-gateway.png

queste?
    Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 2060 6GB | WD Black SN850 500GB + WD PURPLE 6TB | Enermax Modu82+ 625W

Ali
    Ali non è in linea

Iscritto dal
    02/11/2011

meritevole di spiegazione approfondita

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Ali Visualizza il messaggio
    Credo intenda perché altrimenti ti abbassano la portante "pensando" che siano disconnessioni e/o problemi della linea.

Ali
    Ali non è in linea

Iscritto dal
    02/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Credo intenda perché altrimenti ti abbassano la portante "pensando" che siano disconnessioni e/o problemi della linea.
    interessante osservazione

Linea attiva da sabato, intervento del tecnico di 5 minuti; ho fatto solo uno speed test veloce e ho circa 100mbit in dl e circa 20mbit in upload..

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Perchè? [...]
    Quote Originariamente inviato da Ali Visualizza il messaggio
    This

Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Se il DSLAM (l'apparato dell'armadio in strada che converte la fibra ottica in segnali elettrici; è il "rialzo" del classico armadio Telecom/TIM) rileva disconnessioni frequenti, soprattutto senza il dying gasp*, allora la linea viene classificata in automatico come "problematica" e si impostano profili e tecnologie atte a migliorare la stabilità a discapito della velocità.

Un esempio dei profili: chi attiva una FTTC in linea rigida (quindi collegato direttamente ad una centrale TIM a centinaia di metri di distanza invece che all'armadio in strada) spesso riceve un profilo a 8db, che sicuramente non va oltre i 100 Mbps in download (escludendo la distanza).

Il problema dei troppi riavvi/disconnessioni è doppio:

1) La riqualifica verso il basso avviene in automatico. Quella verso l'alto no: deve intervenire un operatore da remoto.
    2) Trovare un operatore TIM che cambi il profilo VDSL è un'odissea (la linea funziona senza problemi, apro un ticket di guasto, le passo l'assistenza a pagamento, ecc.); figurarsi con gli altri operatori che affittano la rete da TIM.

* Il dying gasp è il segnale di spegnimento che il modem invia al DSLAM, proprio per avvisarlo di uno spegnimento. Se il segnale non viene mandato dal modem o l'apparato lo ignora, allora conta come caduta di linea.

Quindi, se possibile, evitate riavvii continui o giochi con il cavo DSL/telefonico (spegnete il modem prima).

[...] queste?
    Sono più simili a queste:

Spoiler: SPOILER

Iscritto dal
    03/09/2011
    Si sapevo di non dover staccare il modem, anche se un paio di volte l'anno sistemo i cavi, ma lo farò dopo aver spento il modem.
    Il tecnico mi aveva anche avvisato che per i primi 2 giorni di non toccare nulla.

Passando alle statistiche, ho trovato queste:
    Come scegliere l'operatore della fibra-screenshot-2021-12-21-07-50-58-gateway.png Come scegliere l'operatore della fibra-screenshot-2021-12-21-07-51-31-gateway.png
    Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 2060 6GB | WD Black SN850 500GB + WD PURPLE 6TB | Enermax Modu82+ 625W

Ali
    Ali non è in linea

Iscritto dal
    02/11/2011
    Come posso sapere se l'attuale connessione è la massima ottenibile ?

ho queste statistiche

Standard DSL

VDSL
    G.993(VDSL2)

Altre informazioni
    Stato linea Tempo di attività
    Tipo collegamento Percorso rapido

Velocità
    Velocità attuale 102.188 Kbps 21.600 Kbps

Dati operativi
    Margine SNR 5,9 dB 8,4 dB
    Attenuazione loop 16,5 dB 16,2 dB

Contatore errori
    Correzioni FEC 110.210 52.141
    Errori CRC 0 0

Statistiche
    Contatore pacchetti 0 1.423.583.261

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    iliad com'è messa?
    MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 evo M.2 PSU: Corsair CM550X VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W

+ Rispondi
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3 4 5 6 UltimaUltima

Autorizzazioni