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  1. #1

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    Rimessaggio decespugliatore

    Bene, la stagione è ampiamente finita

    Per conservare in buono stato il decespugliatore c'è qualche consiglio particolare da seguire, a parte svuotare il serbatoio della miscela?

    Sul manuale dicono di metterlo in moto a secco in modo da finire anche la miscela che resta nel carburatore, mentre altri dicono di evitare perché se si seccano le membrane del carbu, dopo vanno cambiate.

    La vostra esperienza cosa dice?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

    "Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

  2. #2

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    prov. CZ
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    posalo in un angolo, così com'è, e stop.
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64























  3. #3
    Ali
    Ali non è in linea

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    posalo in un angolo, così com'è, e stop.
    concordo..il tagliaerba è esposto al freddo e gelo , nonchè a pioggia da anni e non è successo nulla..

  4. #4

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    Devi massaggiarlo con olio caldo tutti i giorni per almeno 1 ora







    Anche secondo me non devi farti paranoie inutili, solitamente a casa mia tagliaerba ecc finisco in un angolo con il serbatoio pieno e senza nessun accorgimento

    Il tagliaerba ha 11-12 anni e abbiamo dovuto cambiarlo quest'anno perchè mio padre ha preso un sasso grosso come una casa e ha stortato tutto l'albero

  5. #5
    ATIX
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    E tu saresti quello che prende per il culo frency?

  6. #6

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    son tutti aggeggi che un minimo di resistenza alle intemperie la devono avere eh, tipo la mia motosega sono anni che se ne sta buttata li in garage al gelo di inverno, eppure va come un orologio quando serve, e di anni ne ha più di me forse
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  7. #7

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    E tu saresti quello che prende per il culo frency?
    Io i motori li tratto con amore mica come voi mocasso-comunisti

    comunque il bolide è al coperto, noproblem per le intemperie, le paranoie erano sul fatto che la miscela ferma nel carburatore possa dare noie
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

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  8. #8

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    Mah...
    Attento a te, mondo!

  9. #9
    Dai cazzo!
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    up the hill
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    Dagli una pulita esternamente e mettilo via. Non serve far altro


    P.S: se è ad albero flessibile se proprio voi puoi verificare che sia ancora ben ingrassato.

  10. #10

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    allora... smonta tutto il motore e metti tutti i componenti(comprese le viti ) a bagno in un tinozzo con olio motore nuovo fino allo nuova stagione.
    attento appunto alle membrane del carburatore, io consiglio di tenerle in un barattolo con del normale olio








    lol lol







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