+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Pellet4dummies

Iscritto dal
    07/09/2011

Pellet4dummies

frutto di tanti (?) sforzi ed ancora non completata.. (grazie alla mia pochisssima voglia di star lì a rimappare e guardare il fuoco e leggere i fumi e rimappare ancora e riguardare etc)

Pellet4dummies-ccf29122011_0000.jpg

"Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    frutto di tanti (?) sforzi ed ancora non completata.. (grazie alla mia pochisssima voglia di star lì a rimappare e guardare il fuoco e leggere i fumi e rimappare ancora e riguardare etc)

Allegato 7806

tradotto in lingua corrente ?

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da .Ozzy Visualizza il messaggio
    tradotto in lingua corrente ?
    +1 Potrei ipotizzare che si tratti dei pezzi di un'auto, ma non ne sono sicuro
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    04/11/2011
    Saranno i dati della stufa al pellet

Iscritto dal
    07/09/2011
    mappatura della stufa, in teoria ottimizzando i parametri dovrei risparmiare un pò di pellet scaldandomi uguale
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    04/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    mappatura della stufa, in teoria ottimizzando i parametri dovrei risparmiare un pò di pellet scaldandomi uguale
    Il nerd del pellet

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Bambinz Visualizza il messaggio
    Il nerd del pellet
    E comunque se si vogliono 23° in casa non si riesce a scendere sotto il muro di 1 sacchetto/die, anche trovando le migliori impostazioni del mondo

ATIX
    Ospite
    Io darla la tengo accesa dalle 17.30/18.00 fino a che non vado a letto (max 24:00). Quindi 6 ore più o meno e con un sacco ci faccio praticamente due giorni e qualcosa.
    Dal tuo post vedo che tu la tieni accesa tutto il giorno e mi chiedo.....come cazzo fai a non sudare?? Io alle 22 sono in maglietta nel vano della stufa
    Oppure hai le pareti di casa che diffondono il calore all'esterno meglio del rame?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    Io darla la tengo accesa dalle 17.30/18.00 fino a che non vado a letto (max 24:00). Quindi 6 ore più o meno e con un sacco ci faccio praticamente due giorni e qualcosa.
    Dal tuo post vedo che tu la tieni accesa tutto il giorno e mi chiedo.....come cazzo fai a non sudare?? Io alle 22 sono in maglietta nel vano della stufa
    Oppure hai le pareti di casa che diffondono il calore all'esterno meglio del rame?
    Temo sia la seconda che dici il condominio è stato costruito più o meno quando Annibale sbarcò a Zama con gli elefanti

Certo nel mio appartamento a differenza che negli altri all'epoca misero gli infissi con i doppi vetri e le guarnizioni di tenuta ma al tocco le pareti che danno verso l'esterno sono sempre fredde

Ora che fa particolarmente freddo la faccio marciare 24/24 perché assurdamente mi costa meno che farle fare lo stop and go dalle 23.00 alle 6.00

EDIT Ah, dimenticavo, visto che tu mi domandasti come ridurre i tempi di accensione e spegnimento, per ridurre un pò il tempo di spegnimento puoi provare a portare Pr15 da 80° a 100°, così la ventola dello scambiatore si ferma prima. Ma tieni conto che all'accensione la ventola partirà leggermente dopo

Per l'accensione devi giocare con il Pr16, aspirazione fumi all'avvio, tenendo conto che con troppa o troppa poca aria potrebbe proprio non partire del tutto
    Ultima modifica: 29-12-2011 alle 11:11, di Darlington

ATIX
    Ospite
    Per fare una bella cosa dovremmo preparare un prototipo di stufa a pellet con caricamento differente e silenzioso. Poi aggiungiamo un tuning accurato dei parametri e funzioni logiche più perspicaci (te l'ho detto che una volta mi ha cannato l'accensione e invece che fermarsi e comunicarmelo, ha continuato a caricare pellet nonostante il cestello fosse pieno?).

La qualità di un oggetto è data dalle piccole cose, dall'accuratezza e della genialità. Se dobbiamo fare le cose alla cazzo di cane tanto per farle funzionare allora andate a fanculo

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni