+ Rispondi
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 72
    Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011

Acquisti On-Line, le migliori/peggiori esperienze.

Ve ne racconto una successa ieri, tragicomica ! OMETTO IL NOME DELLO SHOP !

Acquisto un modestissimo obiettivo canon 18-55 IS a 63.60€ (ottimo prezzo). Vado in sede per il ritiro a mano. Molto fuori Roma, in una zona fra campagna romana e periferia estrema ma facile da raggiungere, ci passa anche un autobus ma ve lo sconsiglio.

Più che un negozio sembra un dropshipper, ossia non hanno quasi nulla disponibile in sede (quindi è conveniente chiamre per sapere se la merce è disponibile, come ho fatto io, prima di andare a ritirare).

Una ragazza mi ha chiesto di pagare, ancor prima di vedere l'oggetto, mi ha fatto la fattura di 63.60€, ho pagato con 70.60€ (tralasciando il fatto che ha dovuto fare il calcolo del resto con la calcolatrice, ma non tutti sono bravi nella matematica da 3a Elementare), va a cercare il resto e le mancavano 2€ ( fortuna che vi ho avvertito prima di venire a ritirare, non avete 2€ ??), cerca, cerca, chiede alle altre 2 persone presenti, niente, alla fine mi dice "mancano 2€, vuole ripassare un'altra volta?", faccio presente che ho fatto 10Km per arrivare lì e non mi sembra il caso, continua a cercare altri 5 minuti e raccimola 1.60€, di più non ha. Mi consegna l'obiettivo e le monete, dicendo che se voglio facendolo presente al prossimo ordine mi faranno 40cent di sconto.

Mio parere ? Poco seri e poco professionali.

Un'azienda seria avrebbe prima fatto vedere l'oggetto e avrebbe avuto il resto da darmi. In mancanza di "spiccioli" o mi avrebbe fatto uno sconto, 3-4€ non valgono un cliente scontento e un feedback negativo", oppure avrebbe chiesto se volevo una stupidaggine (che so, un copriobiettivo, una scemenza da 2€) in omaggio. Oppure quanto meno mi avrebbe fatto una nota di credito di 0.40€.

In questo modo ho pagato più dell'importo sulla fattura, e se non erro, anche se sono pochi centesimi è pur sempre evasione fiscale. O SBAGLIO ?

Ovviamente non mi frega niente dei 40 centesimi, l'obiettivo è comunque costato 15€ meno che dalla concorrenza, ma è il principio, la serietà.

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Iscritto dal
    17/10/2011
    Mah... siamo proprio arrivati alla frutta!
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P
    Ventilazione: Solo Noctua

Work in progress... 80% ███████████████░░░░░

Iscritto dal
    05/09/2011
    Mmm...quanto carina era la tipa!?

Comunque penso che una nota di credito, per quanto costasse il foglietto e la penna, sarebbe stata la cosa migliore.
    Ma non c'era assolutamente nessun negozio vicino per farsi cambiare 10 euro?
    Hidden in the dark side of the moon.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ma che cavolo di negozio è?

Roba da matti
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Bhe dai, c'e' molto di peggio!

Iscritto dal
    20/10/2011
    Non la vedo così tragica, hai fatto l'acquisto al prezzo più basso del mercato. Non puoi pretendere che ci sia un servizio perfetto.

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Delta Visualizza il messaggio
    Non la vedo così tragica, hai fatto l'acquisto al prezzo più basso del mercato. Non puoi pretendere che ci sia un servizio perfetto.
    Non pretendo il servizio perfetto, pretendo il servizio base-base... ti do i soldi, mi dai il resto

Quote Originariamente inviato da G-Baby Visualizza il messaggio
    Mmm...quanto carina era la tipa!?

Comunque penso che una nota di credito, per quanto costasse il foglietto e la penna, sarebbe stata la cosa migliore.
    Ma non c'era assolutamente nessun negozio vicino per farsi cambiare 10 euro?
    La tipa era carina

Negozio sperso nel nulla, però potevano fare un salto da un vicino -.-

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da .Ozzy Visualizza il messaggio
    La tipa era carina
    Beh sei andato anche bene... per 40 cent!

Altrimenti potevi prendere spunto da alcuni film..
    "Non hai il resto? Fammi vedere le tette e siamo pari"

Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P
    Ventilazione: Solo Noctua

Work in progress... 80% ███████████████░░░░░

Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da fiore87 Visualizza il messaggio

Altrimenti potevi prendere spunto da alcuni film..
    "Non hai il resto? Fammi vedere le tette e siamo pari"

dov'è il tasto "mi piace" quando serve

comunque anche un conosciamoci meglio ci poteva stare
    I'm back

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Io mi sono sempre trovato bene comprando sulla rete, ebay e shop virtuali, ma l'unica brutta esperienza l'ho fatta con spedire web.

Ma cacchio, sbagliano loro, non mi fanno partire i pacchi che dovevo spedire per problemi loro (e me l'hanno pure ribadito via telefono che avevano dei problemi col pc), io dovevo far partire i pacchi, dopo 2 settimane ancora niente, allora spedisco con le poste e dopo 2/3 giorni i pacchi erano dai loro destinatari.

Risultato?

Ora devo farmi ridare i soldi (perchè si paga anticipatamente) e per riaverli devo pagare pure le commissioni, che sono di :

per quanto riguarda l'importo del plafond,per l'accredito, scelga tra paypal o bonifico e se la somma presente è superiore ai 10 euro,sarà soggetto alle commissioni di 2,50 piu il 2% dell'importo stesso.

Ma vi sembra possibile????

Cioè questi oltre a non darti un servizio che avevi pagato anticipatamente, ti crestano pure sul rimborso, se non è una truffa cos'è?

+ Rispondi
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni