+ Rispondi
Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 146

Iscritto dal
    18/11/2011

Techouse, dagli albori...

Ciao ragazzi,

come preannunciato in altri 3d, oggi apro questo per dar vita, come da titolo, alla storia della mia futura attività.

Perché proprio oggi?
    Beh...oggi sono andato dal consulente a presentare la mia iniziativa e sopratutto per conoscerlo...davvero molto in gamba e preparato .

Per il mio centro assistenza approfitterò dei sovvenzionamenti dell'Invitalia (ex Sviluppoitalia), la quale offre, per il lavoro autonomo 25.000€ però non mi è ancora ben chiaro a che titolo, ma se non sbaglio una metà a fondo perduto e il resto ad un tasso agevolato non superiore del 1%.

Bene, il consulente mi ha subito chiesto di darmi da fare, con preventivi di macchinari su carta intestata e di portargli il prima possibile la visura catastale del locale in cui allestirò il mio piccolo quartier generale .

Piccolo dilemma: Dove mi faccio fare i preventivi? Nel laboratorio in cui lavoro adesso?

Che poi non è che devo comprare attrezzature particolari, ma computer e materiali informatici diciamo comuni:

- 3 computer dekstop;
    - 1 notebook;
    - 1 NAS;
    - Switch e matassa di cavo di rete;
    - 4/5 monitor;
    - Cacciaviti, torcia, crimpatrice, pinze, pinzette, tric e trac e bomba a mano...
    - Stazioni saldanti IR e HOT AIR/IRON;
    - ecc..

A parte per le stazioni saldanti e sopratutto per quella infrared, potrei mai andare a fornirmi da un mio futuro concorrente, tra l'altro anche mio attuale "datore di lavoro"?

Quindi penso di cercarmi alcuni negozi on-line, fare richiesta di preventivi in modo ufficiale tramite fax e confrontarli, per poi scegliere il più conveniente.

Questo è quanto...spero di mantenere a lungo la promessa che mi sono fatto, cioè di manter vivo nel corso del tempo questo 3d, pubblicando ogni passo e ogni svolta che avrà tutta questa faccenda, con foto, news e ostacali (che supererò ).

Appena l'affituario, che ora occupa il locale, troverà un'altra sistemazione e io prenderò possesso, faccio qualche scatto e pubblico. Vi avviso è un monolocale

Beh ciao ragà! a presto!
    Ultima modifica: 10-01-2012 alle 22:13, di SkAsS

Iscritto dal
    24/10/2011
    Ti seguiamo, nel frattempo ti faccio tanti auguri per il tuo progetto

P.s. non badare solo al prezzo più basso, affidati a partner seri e affidabili!

Iscritto dal
    18/11/2011
    Grazie Luigi si si priorità alla qualità! anche perché saranno tutte spese coperte dal finanziamento, quindi...darò maggior peso all'affidabilità dell'azienda! grazie ancora

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Auguroni!
    Seguo con interesse tua avventura perche anche se nei campi diversi credo potra' aiutarmi capire meglio cosa significa in Italia aprire un attivita

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    In bocca al lupo con Invitalia, li hai già visti tutti i video dove c'è gente che aspetta i soldi da 10 anni?

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Metal HardCore User
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Scusa skass ma i preventivi secondo me dovresti farteli fare dai tuoi fornitori non da altri negozianti (IMHO).

Iscritto dal
    20/10/2011
    Quote Originariamente inviato da king Visualizza il messaggio
    Scusa skass ma i preventivi secondo me dovresti farteli fare dai tuoi fornitori non da altri negozianti (IMHO).

Chiaramente hai già la partita iva no?

Quindi ti rivolgi direttamente ai grossisti.

Iscritto dal
    18/11/2011
    Quote Originariamente inviato da .Ozzy Visualizza il messaggio
    In bocca al lupo con Invitalia, li hai già visti tutti i video dove c'è gente che aspetta i soldi da 10 anni?
    Tempo massimo 6 mesi, questo confermato sia dal dipendente Invitalia e sia dal consulente di cui parlavo ieri, che ne ha già fatte molte di queste pratiche, dicendomi anche, che appunto 6/7 anni fa, i tempi di risposta erano lentissimi con conseguente non arrivo della money

Quote Originariamente inviato da king Visualizza il messaggio
    Miei fornitori? sono un dipendente, io faccio solo richiesta, ma l'ordine vero e proprio lo fa il "grande capo"

Quote Originariamente inviato da Delta Visualizza il messaggio

Chiaramente hai già la partita iva no?

Quindi ti rivolgi direttamente ai grossisti.
    Partita IVA? come potrei averla se ho sempre lavorato da dipendente? e non posso aprirla prima di completare la domanda, dunque i preventivi devo farli senza partita IVA...

Quote Originariamente inviato da Buster Visualizza il messaggio
    Auguroni!
    Seguo con interesse tua avventura perche anche se nei campi diversi credo potra' aiutarmi capire meglio cosa significa in Italia aprire un attivita
    Grazie tu che progetto hai?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Io torno a ribadire: evita di partire in sedicesima con 60.000€ di materiale, comprando tutto, dal pc per fare le fatture al cucù a rutto che hanno nella fabbrica di birra Duff.

Piuttosto compra il minimo indispensabile (esempio: stazioni saldanti le userai molto raramente, nessuno paga 50-60€ l'ora di manodopera per far riparare una mobo che costa 180€ nuova), e poi a seconda di come si evolve il lavoro, acquista il resto.

812 pc, 38 monitor, 26 nas, switch ethernet gigabit a 200 porte non ti servono a un bel niente fino a che non hai ingranato.

Piuttosto parti con due postazioni per testare i pc che ti portano, due pc desktop (uno per interventi e uno per preventivi) oppure un desktop per preventivi e un notebook per interventi (se prevedi di fare interventi outdoor). E ovviamente una bella valigetta con tutta l'utensileria.

Tutto il seguito lo acquisti man mano che cresci. Che il primo anno (ma anche i primi due) di una qualsiasi attività avviata in proprio avrai un bilancio negativo, se devi partire in modalità overkill comprando tonnellate di roba che userai forse in un prossimo futuro allora ti seghi le gambe da solo.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Per il discorso Invitalia, non voglio gufare, è solo un avviso a stare attento. Ci sono testimonianze dirette risalenti ad 1-2 anni fa, non 10.

Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Io torno a ribadire: evita di partire in sedicesima con 60.000€ di materiale, comprando tutto, dal pc per fare le fatture al cucù a rutto che hanno nella fabbrica di birra Duff.

Piuttosto compra il minimo indispensabile (esempio: stazioni saldanti le userai molto raramente, nessuno paga 50-60€ l'ora di manodopera per far riparare una mobo che costa 180€ nuova), e poi a seconda di come si evolve il lavoro, acquista il resto.

812 pc, 38 monitor, 26 nas, switch ethernet gigabit a 200 porte non ti servono a un bel niente fino a che non hai ingranato.

Piuttosto parti con due postazioni per testare i pc che ti portano, due pc desktop (uno per interventi e uno per preventivi) oppure un desktop per preventivi e un notebook per interventi (se prevedi di fare interventi outdoor). E ovviamente una bella valigetta con tutta l'utensileria.

Tutto il seguito lo acquisti man mano che cresci. Che il primo anno (ma anche i primi due) di una qualsiasi attività avviata in proprio avrai un bilancio negativo, se devi partire in modalità overkill comprando tonnellate di roba che userai forse in un prossimo futuro allora ti seghi le gambe da solo.
    QUOTO !

Non per smorzare il tuo entusiasmo, ma per invitarti ad iniziare con cautela.

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

+ Rispondi
Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Autorizzazioni