+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Iscritto dal
    17/10/2011

I migliori prezzi dell'informatica:però attenzione agli EVASORI IVA e riciclatori ...

Apro questo thread, come sfogo, CONTRO quelli che vendono a prezzi "impossibili" (spesso il prezzo all'enduser è inferiore a quello che il produttore fà al suo importatore/distributore nazionale), con grave danno per il mercato REGOLARE, per i posti di lavoro onesti, IVA, ecc. ecc.

Intanto vediamo cosa oggi è presente sulle testate nazionali in merito a questo argomento :

(AGENPARL) - Roma, 18 gen - Dalle prime ore di questa mattina, circa 200 militari della Guardia di Finanza di Roma sono in azione per dare esecuzione ad una imponente operazione di polizia, coordinata dalla Procura della Repubblica della Capitale, che ha portato all’arresto di numerosi imprenditori e professionisti, nonché al sequestro di beni ed aziende. Lo comunica la Guardia di Finanza. "Portata alla luce un’associazione a delinquere finalizzata alla bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale ed alla sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. Circa 50 i milioni di euro distratti dalle casse delle società condotte al fallimento ed oltre 5 i milioni di euro sottratti all’Erario. Tra le società sequestrate la ADM 2011 SRL proprietaria del noto marchio “DIUNAMAI”, anch’esso sequestrato, azienda leader nel settore dello shopping on line di prodotti hi-tech, nonché la società PASTARITO SRL che gestisce, direttamente o attraverso rapporti di franchising, la nota catena “PASTARITO-PIZZARITO”, con numerosi ristoranti ubicati nel Lazio, Lombardia e all’estero. Scoperta anche una rete di prestanome di professione: in cinque avevano la rappresentanza legale di oltre 600 società".
    link all'articolo : ROMA: IN CORSO OPERAZIONE GDF, ORGANIZZAZIONE CRIMINALE PER FALLIMENTI PILOTATI - AgenParl - Agenzia Parlamentare per l'informazione politica ed economica

ROMA - C'è anche il titolare della catena Pastarito-Pastapizza tra gli imprenditori e professionisti finiti in manette in una operazione della Guardia di finanza di Roma nella quale sono stati impegnati circa 200 militari della Guardia di Finanza di Roma. Bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale ed alla sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, le accuse nell'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica della Capitale: circa 50 i milioni distratti dalle società fallite, oltre 5 quelli sottratti all'erario.
    PROCURA - Tra le società sequestrate, nell' ambito dell'operazione della Gdf di Roma, la Adm 2011 Srl proprietaria del marchio «Diunamai», anch'esso sequestrato, azienda leader nel settore dello shopping online di prodotti hi-tech, nonchè la società Pastarito Srl che gestisce, anche in franchising, la catena «Pastarito-Pizzarito», con molti ristoranti nel Lazio, Lombardia e all'estero. Scoperta anche una rete di prestanome di professione: in cinque avevano la rappresentanza legale di oltre 600 società.
    Link all'articolo : Evasione, in manette diversi imprenditori anche il proprietario della catena Pastarito - Corriere Roma

Fallimenti pilotati, arrestati dalla Finanza di Roma imprenditori e professionisti

ultimo aggiornamento: 18 gennaio, ore 14:57
    Roma - (Adnkronos) - Circa 50 milioni di euro distratti dalle casse delle società condotte al fallimento ed oltre 5 milioni sottratti all'Erario. Tra le società sequestrate anche la catena ''Pastarito''
    link all'articolo : Fallimenti pilotati, arrestati dalla Finanza di Roma imprenditori e professionisti - Adnkronos Lazio
    Ultima modifica: 03-04-2012 alle 20:44, di Luigi

Iscritto dal
    24/10/2011
    ma dovevamo aspettare il nuovo corso portato da Monti per far emergere queste cose? Perche prima non si è fatto?

Cmq sia, meglio tardi che mai. Avanti cosi!

ATIX
    Ospite
    Eccoli, ricordo diunamai in fase di scelta dello shop in cui comprare il plasma (ti ricordi elpipe?). Avevano dei prezzi pazzeschi....pareva di ritirare la roba direttamente dalla fabbrica.
    Fortunatamente mi sono diretto altrove, spendendo qualcosa di più

Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    Eccoli, ricordo diunamai in fase di scelta dello shop in cui comprare il plasma (ti ricordi elpipe?). Avevano dei prezzi pazzeschi....pareva di ritirare la roba direttamente dalla fabbrica.
    Guarda, io ci ho preso la stampante ed è arrivata tutta intera con tutta la sua roba. Mi sono sembrati operativi anche se non hanno risposto in fretta ad una mail.
    Certo che ti sorge il dubbio quando compri.

Per il resto si sa che ci sono quelli che evadono e battono il prezzo online.
    Soprattutto evadono la siae e l'iva sugli HDD e supporti di memorizzazione vari (mai andati in fiera dell'elettronica / fiera del dvd??).

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Inizio ad intuire parecchie cose... Tra le altre "cose iva" ci sarebbe anche il reverse charge, motivo per cui è "meglio" vendere pc completi...
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    20/10/2011
    intanto lo shop online è ancora attivo...

Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Delta Visualizza il messaggio
    intanto lo shop online è ancora attivo...
    si si è attivo, ma non credo che spedisca ....
    Certo sarebbe davvero il top che in merito a sto nome, parlanto i TG nazionali, le testate su carta, quelle online e poi l'ecommerce continua ... sarebbe davvero il massimo.

Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    ma dovevamo aspettare il nuovo corso portato da Monti per far emergere queste cose? Perche prima non si è fatto?

Cmq sia, meglio tardi che mai. Avanti cosi!
    non credo sia merito di Monti, in tutti i casi una indagine di questo tipo, dura da anni.

Iscritto dal
    19/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    Mi ricordo, e mi ricordo anche che alla fine pure io decisi di comprare da un negozio "verificato" ad un prezzo superiore di circa 200€

Iscritto dal
    20/10/2011
    Per la cronaca il sito è ancora aperto e operativo...sembra.

Autorizzazioni