+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Località
    Santa Croce Camerina (RG)
    Messaggi
    3,576

    Qualcuno soffre di labirintite??

    A parte i soliti 2-3 farmaci che si usano quando è necessario, come vi comportate per tutto il tempo che state bene? Cure particolari, diete, consigli della nonna?
    Io ci sto soffrendo da 3 anni, in genere in una settimana va via ma il fastidio è tanto, e quest'anno sembra anche di più.
    Per chi avesse curiosità, non vi rimando a nessuna pagina delle enciclopedie online perchè certe volte scrivono fesserie, questo è quanto so io.
    La causa sono dei "cristalli" che abbiamo tutti nelle orecchie, per qualche causa sconosciuta, questi cristalli si spostano e danno fastidio all'orecchio che sappiamo essere il centro dell'equilibrio. Allora comincia a girare tutto, ma non è un giramento di testa, sono gli occhi che cominciano a sballonzolare di quà e di là, finchè non si cambia la posizione della testa, e tutto sparisce in un attimo. Nei casi normali questo avviene direi nel 99% dei casi a letto, si è tranquillamente girati in una posizione, basta girarsi dall'altra o a faccia in alto o anche in basso e inizia, certe volte è così forte che pur stando a letto sembra proprio di stare nel vuoto a rotolare, poi viene anche la nausea e quando è davvero forte c'è vomito in continuazione. Nei casi più forti viene anche alzati o seduti, basta inclinare un po' la testa e tutto parte. E questo è quello che mi terrorizza, immaginatevi una cosa del genere mentre siete in macchina...
    E' comunque risaputo che l'abbondanza di sale e il bere poco, possono influire, come pure bere come un cammello nel periodo in cui si sta male sembra far sparire più presto il problema.
    Come avrete intuito, tutto questo quando vine in un solo orecchio, che è la maggioranza dei casi, ma se viene
    ad entrambi......si comincia a fare bei viaggetti in ambulanza....
    Dicono che non esiste cura, i farmaci di cui parlavo sono solo per fermare (in certi casi) il giramento degli occhi, ma per mettere a posto questi cristalli si va dall'otorino che ti prende la testa e inizia a fare dei movimenti particolari per fare assestare il tutto, però poi non è detto che dopo un anno non riprenda di nuovo. Insomma se ti viene una volta, la puoi fare passare ma forse ci soffrirai sempre.........

  2. #2

    Iscritto dal
    24/10/2011
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,260
    purtroppo non ti posso essere d'aiuto Franco, so cmq che è un male subdolo, ti rende incapace di fare qualunque cosa

  3. #3
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Località
    Santa Croce Camerina (RG)
    Messaggi
    3,576
    Vero....se ti viene l'influenza, prima puoi avere mal di gola e tosse e allora sai che è in arrivo qualcosa, sta schifezza invece niente, sei tranquillo, ti svegli, ti giri, e rimani a letto come un deficiente.

  4. #4
    Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Località
    Venezia-Roma
    Messaggi
    2,585
    Mi è venuta una volta una cosa simile, o meglio i sintomi erano quelli... sdraiato a letto la stanza girava a trottola, o giravo io, non mi ricordo, dopo il panico iniziale ho provato ad alzarmi ma non riuscivo a tenermi in piedi.

    Dopo diverse ore mi è passata e sono andato "a farmi vedere da uno bravo" , ma ovviamente non ha potuto controllare una mazza perché era tutto sparito, un po' come quando hai la macchina scassata, poi la porti dal meccanico e funziona perfettamente. Mi ha fatto fare dei movimenti forzati con la testa e le braccia, poi mi ha dato delle pillole e mi ha detto se ti succede di nuovo prendi queste, mai prese grazie a dio è stata l'unica volta

    Brutto forte devo dire, fortuna che è durata solo un giorno

    i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

  5. #5
    TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    6,727
    Una cosa simile è capitata a mia moglie,una sola occasione,dove l'ho portata in ospedale ed ha trovato un otorino che con la mossa particolare ha sistemato gli otoliti,tuttavia non penso possa trattarsi di vera a propria labirintite poichè come detto,è stato un caso unico e non si è ripetuto da un paio di anni a questa parte.Gli hanno comunque consigliato di evitare colpi di freddo che accentuano il problema.Altro non saprei.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]


  6. #6
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Località
    Santa Croce Camerina (RG)
    Messaggi
    3,576
    Infatti il mio medico insiste proprio sul problema del freddo....da noi per ora non si può stare, è tutta l'Italia nel freddo ma se considerate che sono a 5km dal mare e una sera c'erano 6 gradi....lo sbalzo di temperatura forse influisce anche, poi la cervicale ci mette del suo....è un casino...ogni volta mi è durato max una settimana o quasi, speriamo bene perchè già sono 3 gioni e ho paura anche ad allacciarmi le scarpe....
    Però se l'otorino ha fatto le manovre e i disturbi sono passati, è senz'altro labirintite, per fortuna non è più tornata.


 

Autorizzazioni

  • Non puoi iniziare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere alle discussioni
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
Powered by vBulletin™ Version 4.1.5
Copyright © 2019 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved
SEO by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.
Fuso orario: UTC +1, sono le 01:14.