+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Cambiare gestore ADSL

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011

Cambiare gestore ADSL

Dopo anni mi sono deciso: non voglio più pagare il canone telecom!
    Ero e sono un convinto sostenitore della linea Telecom, sono conscio dei costi maggiori ma del servizio eccellente, ora però tra ipad e iphone con il loro abbonamento dati, anche se un'adsl tiscali/libero mi crea problemi, di certo non resto scollegato dal mondo considerato anche che l'adsl a casa ormai la uso veramente poco.. e regalare 75€ bimestrali all'ex monopolista mi rompe u cazz.
    Purtroppo nella mia zona ho solo wholesale, e quindi le offerte dei vari operatori sono tutte in linea: tiscali/libero/teletu viaggiano sempre sui 20 euro al mese, ovviamente senza canone.

Fermi tutti, è quà che mi perdo e non capisco più niente

Se attivo una di queste offerte, mi si va a sostituire all'adsl ALICE e quindi mantengo la linea telecom --> canone? Dovrei disdire telecom e poi fare una di quelle offerte? Togliendo telecom, alla stipula di uno di quei contratti, dovrei ripagare l'allacciamento?

Scusate le mille domande, ma dopo aver fatto le mie indagini incrociate chiamando i call center, posso affermare che chi risponde sa dire solo "buongiorno sono Darlington codice operatore 43243243 come posso aiutarla?" ... il resto sono parole random

Grazie a chi mi aiuterà!

Iscritto dal
    12/10/2011
    da che sapevo io una linea di altro operatore senza pagare il canone telecom è possibile solo se la copertura di altro operatore è in ULL
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    05/09/2011
    Implicitamente c'è un canone telecom per linee naked.
    Inoltre da quel che so molti offrono fonia su voip, quindi non puoi cambiare modem (sempre che ti intaressi).

Per di più sta attento al 29.95€ al mese!!!!!!!
    Spesso dopo i primi 6/12 mesi il costo raddoppia

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    wholesale...

io sono dell'idea che o ULL o telecozz...
    se invece sei pronto ad affrontare disservizi e lunghe attese per risparmiare vai di WHS

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Allora, visto che di tutte queste sigle non capisco un tubo e visto che abito più a sud di Tunisi, ti dico com'è la storia nella mia zona, che peggio di così credo non troverai da nessuna parte. Premettiamo che ho cambiato 3 volte da Telecom ad altri ma sono poi ritornato pentito più che mai, qui la linea è solo Telecom, a Ragusa negli anni scorsi hanno passato la fibra ottica e dicono che dei 67 comuni che l'avranno in Sicilia, 4 sono della mia provincia. Bene, telefonano e ti propongono un contratto, LORO STESSI fanno le pratiche per staccarti da Telecom (sia Adsl che fonia) e ti metti con chi vuoi tu. Quando vuoi ritornare a Telecom devi solo stare attento a fare la disdetta col vecchio gestore, Telecom non vuole soldi per ritornare, anzi ti martellano di telefonate perchè vogliono che tu "rientri in Telecom", è il termine tecnico usato. Da quanto ho capito io, SE fai disdetta con telecom e te ne stai senza telefono e DOPO ti metti con qualcuno e dopo ancora lo lasci, allora DEVI pagare l'allacciamento a Telecom, probablmente perchè in questo modo avrai un nuovo numero di telefono. Infatti quando avevo un mare di problemi, i tecnici Telecom mi dicevono che l'ideale per togliere tutti i guai era richiedere un nuovo numero, ma per fare ciò devi disdire totalmente l'abbonamento e rifarlo, pagando.

Dalla mia esperienza nel mio paese, porto dirti solo che
    TELETU fa pena, hanno banda bassissima e sovraffollata e se dimentichi la disdetta fioccano le lettere dell'avvocato.
    TISCALI va benino, nel periodo che c'ero io si temeva che fallisse e non andava proprio bene.
    FASTWEB sono dei ladri, mi hanno mandato il contratto dopo avermi telefonato senza che io accettassi e per giunta la prima bolletta dicendo che "lei deve pagare, ho qui il suo contratto firmato da lei....." .... ma se non ve l'ho mai mandato!!!!!!

Auguri....

ATIX
    Ospite
    2 parole: wholesale? Auguri

Iscritto dal
    07/09/2011
    Matro ha già un numero fisso, mentre per la cronaca chi non ha un numero fisso può attivare la linea solo con Fastweb o Tiscali, ovviamente a parte Telecom.

Wind/Infostrada ecc. questo servizio lo danno solo nelle loro aree ULL.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    30/12/2011
    Ahahahah lascia perdere perché wholesale è sinonimo di problemi, cerca pure nel dizionario se non ci credi
    Inoltre il canone lo paghi con chiunque, io ho più linee in load balancing di cui una ULL tiscali e pago ugualmente 10€ e passa al mese di canone (ho fatto arrivare una nuova linea, non era preesistente).
    Come servizio fanno tutti schifo tranne tiscali e telecom, ma telecom è la migliore in assoluto (specialmente con i più costosi contratti adaptive a banda minima garantita).
    Mio consiglio: adsl telezozz base (di quelle 7Mb/s) e telefonia su voip, con messagenet magari (mantieni assolutamente il numero di casa perché tanto il canone lo paghi lo stesso anche per la solo dati, tieni la fonia analogica per le chiamate in ingresso e voip per quelle in uscita).
    e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it

Iscritto dal
    07/09/2011
    Ma io non so, sono in wholesale con fastweb perché di meglio qui a S. Stino non arriva, eppure non mi sembra la morte nera; come tempi di downtime siamo a livelli di qualche ora ogni mese, non è tragico.

Piuttosto il problema ce l'ho avuto quando si è brasato il router a causa di un temporale: chiamo Fastweb, Fastweb chiama Telecom che viene a controllare la linea, Telecom dice a Fastweb che la linea va bene ed è il router sifulo, Fastweb dice a un suo tecnico di portarmi un router nuovo. Tempo di downtime: svariate settimane, e non posso neppure comprare un router di proprietà perché con Fastweb funziona solo il loro.

Certo nel periodo in cui ho lavorato con $scalzacani_immobiliare, Telecom per attivare una linea Telecom c'ha messo dei mesi, e meno male che era un contratto business.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    26/05/2011
    "ore di downtime" è un concettoa me oscuro e sconosciuto
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Autorizzazioni