+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Ahhhhh la corrente!!!

Iscritto dal
    24/10/2011

Ahhhhh la corrente!!!

Ci svegliamo alle 9.30, non c'è corrente, chiamo l'Enel, guasto alla linea, rispristino previsto per le 12.00. Ok poco male, il caffe si fa con la moka, però non c'è l'acqua calda perche la caldaia a gas non parte, idem il riscaldamento.
    Poco male, abbiamo il camino, poi ci penso e nemmeno quello puo andare, ha le pompe dell'acqua per il ricircolo, se non vanno l'acqua va in ebollizione. Alle 12 non succede niente, chiamo l'Enel ed un messaggio registrato mi dice per le 16. Ora comincia a fare freddo, 19 gradi in casa in diminuzione.

Cominciano gli scleri, la Nintendo DS si scarica (chi ha un figlio sa che vuglio dire), il mio smartphone idem, non va il cordless, alle 17 viene buio, se non torna la corrente siamo al buio ed al freddo. Preparo le candele e cambio le batterie alle torce elettriche, comincio a pensare di andare a prendere un generatore da 700W che almeno ci collego le 2 pompe del camino e la caldaia a gas.

Richiamo l'Enel, ripristino previsto per le 23.00, è panico, accendo il camino cercando di mantenerlo basso, piu facile a dirsi che a farsi. Cambio la batteria allo smartphone (se avessi avuto in iPhone mi attaccavo ), la sensazione di impotenza cresce, penso a come scaldare casa, guardo la cucina a gas (che funziona) e penso.....

Alle 16.30 ripartono gli elettrodomestici, mio figlio urla di gioia come se avesse ricevuto un regalo di Natale, mi torna il sorriso, penso a questo "mio" forum, accendo il PC e vi scrivo.

Per il 21.12.2012 mi preparo con un gruppo elettrogeno e tante provviste

nic
    nic non è in linea
    Still Alive
    Iscritto dal
    22/09/2011
    ho letto sta frase da qualche parte: "la nostra generazione è più pronta ad una apocalisse zombie che ad un'ora senza elettricità"
    My name is Legion, for we are many.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Almeno te hai il camino, io ho la stufa a pellet che senza corrente non funziona, l'unico modo per scaldare casa in caso di blackout è che tiro giù la ruota di scorta dell'AX e ne brucio il copertone
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

italiamodding staff
    Iscritto dal
    13/10/2011
    manca un po la corrente nelle nostre case e siamo nel più totale panico
    ci siamo abituati molto bene con tutta la tecnologia che ci gira intorno,quando succedono queste cose.
    mi viene sempre in mente le storie che mi raccontava mio nonno che per scaldarsi e stare in compagnia si andava tutti nella stalla insieme agli animali perchè era il luogo più caldo

p.s. tutti nella stalla con le mucche.........................................a due gambe!!!!
    Ultima modifica: 05-02-2012 alle 16:30, di bludragon

La follia è come la gravità, basta una piccola spinta."joker"
    TheArtOfModding?

Iscritto dal
    24/10/2011
    davvero ragazzi, è devastante stare senza corrente, non va davvero niente, nemmeno cio che funziona col gas!

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Beh,io almeno un generatore da 900 W a miscela ce l'ho.Non è molto, ma se sono al buio almeno non resto al freddo.Del resto me ne può fregar di meno.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Beh,io almeno un generatore da 900 W a miscela ce l'ho.Non è molto, ma se sono al buio almeno non resto al freddo.Del resto me ne può fregar di meno.
    che consumi ha?

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Confermo, non riusciamo ormai a stare senza corrente!
    che sia per la vita quotidiana oppure per lo svago...ormai siamo incatenati...

Iscritto dal
    13/10/2011
    E' pazzesco, se ci pensi senza corrente siamo ko!
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    24/10/2011
    che poi, se te la produci da solo, se non erro è illegale vero?

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni