+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16
    The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011

M'è rimasta in mano la maniglia della portiera..

..per via del ghiaccio che ha "gelato" la portiera. Sono andato a tirare e per metà si è staccata.

Riesco ancora da aprire in quanto il perno principale è ben saldo. Però la maniglia non sta più al suo posto e si vede che va lenta.

Secondo voi quanto mi costerà ripararla? E' un lavoro che si può fare da soli? La macchina è una Punto 3a generazione se non erro, quella prima della GPunto.

P.S.: naturalmente il danno è stato causato della mia goffaggine, non serve ricordarmelo O_o

P.P.S.: più tardi posto una foto.
    You think the Hulk is stupid for the way he talks... You think the Hulk is stupid for the things he does... YOU KNOW NOTHING!
    Admin and editor of Uranium Backup Blog
    Admin and editor of Hymn to Future

Iscritto dal
    26/05/2011
    Attendo foto prima di perculare inutilmente suddetta goffaggine, non conosco le maniglie di quella macchina
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011
    E' più facile a farsi che a dirsi, dovrei dirti di farla sistemare dal carrozziere per far girare l'economia, ma non te lo dico

Allora, prima di tutto bisogna alzare il finestrino (in modo che non sia dentro la portiera), e quindi staccare il pannello interno.
    Ora riuscirai a vedere l'interno della porta: in corrispondenza della maniglia, da dentro, vedrai una placchetta di ferro con 2 (o 3) brugolette: togli queste viti e tira via la placchetta.
    Staccare anche il perno che va dalla maniglia al meccanismo della serratura, basta spingerlo perché è a pressione.

Togliere la maniglia.

Leggere al contrario per rimontare tutto.

Voilà

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Allora ecco le foto.

Spiegami una cosa Matro, ma per togliere il pannello intendi rimuovere tutta la moquette interna, le maniglie e via dicendo? Ho una buona manualità con gli utensili ma non l'ho mai fatto, non mi sento molto preparato al riguardo.

M'è rimasta in mano la maniglia della portiera..-img_0740.jpg

M'è rimasta in mano la maniglia della portiera..-img_0741.jpg

M'è rimasta in mano la maniglia della portiera..-img_0742.jpg
    You think the Hulk is stupid for the way he talks... You think the Hulk is stupid for the things he does... YOU KNOW NOTHING!

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011
    Eh si, ti si è proprio sbregata

Si, intendevo togliere il pannello con la moquette, il portaoggetti, la tasca porta altoparlanti e la maniglia.

Ti rimando a questo thread, molto dettagliato: Punto Racing Club - Forum • Leggi argomento - MK2 - SMONTARE PANNELLI ANTERIORI

Poi segui quello che ti ho detto io, e il gioco è fatto!

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Uhm, un mio collega ha un amico meccanico. Sento il prezzo, se è buono lascio fare a lui. Se è una "cinghiata" penso all'eventualità di smontare tutto...

Comunque grazie Matro

Iscritto dal
    26/05/2011
    Sembra una parte a sé stante, relativamente sostuibile senza dover tirare giù tutti i santi

Fra l'altro mi sembra anche di plastica nera quindi non c'è neanche il problema della vernice.

Deve sicuramente uscire il pannello interno della porta ma è un pezzo unico tenuto da alcune viti, non è per niente un lavoro spaventoso
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011
    Si ma infatti, anche se non l'hai mai fatto, in massimo un'ora smonti e rimonti tutto

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Si il danno di per se' non è grave. E probabilmente il pezzo costa una stupidaggine.

Il problema è il lavoro. Non essendo pratico vorrei evitare di rischiare di danneggiare le plastiche degli interni. Tra l'altro perderei molto più tempo di un meccanico esperto. Dipende tutto dal prezzo

Iscritto dal
    05/09/2011
    Ci credo che ti è rimasta in mano la maniglia, sei Hulk

Autorizzazioni