+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3
    Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011

Vediamo quanto ci costerebbe....

Premetto che e una mia curiosita, mi e venuta in mente dopo spot di una simil sportiva 2012
    Si tratta di capire (o almeno di provarci per quano e possibile) qule sarebbe reale costo di una futura auto standard cioe auto contenente d'obligo tutto quanto esistente oggi in produzione di serie (anche limitate tipo supercars) sul piano di sicurezza e utilita per guidatore. Fattore piu importante sono sicurezza/utilita/funzionalita/affidabilita e non come dirlo.... belleza o superiorita tecnologica del strumento. Faccio un esempio stupido forse ma semplice - cruscotto di una auto normale e cruscotto della Tesla Model S
    Certo - quello della Tesla e IL assoluto ma ha stesse funzioni di un cruscotto classico (magari cmq con un grosso schermo) studiato bene e costa probabilmente 5 (se non di piu) volte questi soldi Ecco.
    Come portata diproduzione bisognarebbe prendere media di un periodo (ma data la crisi in atto da Vediamo quanto ci costerebbe....-telodicevo.gif non saprei quale periodo scegliere per avere un risultato piu veritiero possibile) della produzione TOTALE mondiale.
    Qualcuno che sa da dove iniziare?

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    CuriositÓ uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    non ho capito, vuoi il massimo al minor costo?

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    non ho capito, vuoi il massimo al minor costo?
    Quasi
    Nell senso che si - voglio il massimo della sicurezza e utilita al minor costo ma non come lo si fa oggi - risparmiando dove non si deve risparmiare. Intendo semplicemente spendendo quello che e neccesario spendere per ottener risultato e non buttar via soldi/risorse per addobi inutili

Un altro dato - nell calcolo trascurerei tutti costi legati ai brevetti, diritti d'autore e.t.c. Parliamo di una specie di auto del popolo terrestre del futuro quindi creata per far bene e non per strappare via portafogli alla gente

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    CuriositÓ uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Autorizzazioni