+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Japan, 1 year later

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011

Japan, 1 year later

Ecco come il Giappone si è ripreso, quasi un anno dopo lo tsunami:

http://news.nationalpost.com/2012/02...e-and-tsunami/

Che dire, io sono restato a bocca aperta. Forse sono dei geni, o forse dovrebbe essere la normalità.
    Perché in nemmeno un anno hanno sgomberato tutte le macerie, ricostruito strade e impianti ferroviari, hanno ricostruito parzialmente case e riportato quasi tutto in vita.
    Se succedesse quà? In Italia per fare un'autostrada ci vorrebbero, dopo il permesso della mafia, minimo 30 anni. E poi non parliamo del portare via le macerie, perché non riusciamo neppure a sgomberare le città dalla spazzatura

Il successo di tavernello invita a riflettere

Iscritto dal
    06/11/2011
    Non c'è confronto, sono spanne avanti i Jap, oltre al fatto che dici che ci vorrebbero 30 anni a ricostruire qua da noi, anche i danni sarebbero enormemente superiori, se all'Aquila fosse venuto un terremoto di quella potenza non restava in piedi praticamente niente.

Riteniamoci fortunati che almeno il nucleare da noi non è stato accettato, altrimenti altro che Cernobyl, già mi immagino la scena, centrale in fase di esplosione, i Capi che fanno qualche telefonata, evacuano tutti i ricchi e Big e dopo qualche giorno lo dicono a noi comuni mortali....

Iscritto dal
    13/10/2011

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Porca miseria!!! è incredibile davvero come dice Matro...
    Questo è quello che succede quando si ragiona con la testa...

Da noi...beh...ancora c'è gente che vive nelle baraccolpoli nel Belice, dopo 40 anni....
    in questa pagina c'è una foto di Gibellina....stando alla data scritta, è stata scattata nel 2003...
    cioè.....è ancora tutto come nel 68, ma ci pensate???? Mi vergogno ad essere italiano.....

Terremoto del Belice - Wikipedia

e
    dit:
    mi correggo, il paese venne ricorstruito vicino. resta il fatto che le baraccopoli esistono ancora...
    (ho pensato male dei politici....andrò all'inferno....)

Iscritto dal
    06/08/2011
    nulla da togliere ai jappo, ma guardate le loro case(sono praticamente tutte in legno) e pensate alle nostre in muratura poi ne riparliamo

Iscritto dal
    12/10/2011
    mamma che robe O_O però alcuno foto mi ricordano le foto di hiroshima dopo l'eslposione............. che devasto raso tutto al suolo mamma solo al pensiero mi vengono i brividi.
    Comunque tantod i cappello ai JAP ed alla loro voglia di ricominciare!

adb
    adb non è in linea
    Lord Snow
    Iscritto dal
    14/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Ceresara Visualizza il messaggio
    Riteniamoci fortunati che almeno il nucleare da noi non è stato accettato
    Speriamo che ne siano a conoscenza anche le radiazioni, ed in caso d'incidenti alle centrali in francia o germania o comunque in uno stato a noi adiacente, si fermino (le radiazioni) sul confine perchè noi abbiamo detto di no al nucleare!
    You ever dance with the devil in the pale moonlight?

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Cast87 Visualizza il messaggio
    nulla da togliere ai jappo, ma guardate le loro case(sono praticamente tutte in legno) e pensate alle nostre in muratura poi ne riparliamo
    Beh certo che hai ragione, però se da noi le case fossero di legno e da loro in muratura, sarebero sempre loro ad aver ricostruito tutto. E allora in America che c'è un uragano ogni anno? Il fatto è che noi siamo sempre l'Italia, dobbiamo far ridere l'universo....

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Quote Originariamente inviato da Cast87 Visualizza il messaggio
    Non sono solo le case; guarda le strutture, le ferrovie, le strade.

ATIX
    Ospite
    Quote Originariamente inviato da GByTe Visualizza il messaggio
    Non sono solo le case; guarda le strutture, le ferrovie, le strade.
    + la fibra ottica

Fate caso ai cavi grossi neri sui tralicci. Loro hanno già rimesso la fibra, noi dobbiamo ancora cominciare

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni