+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 24

Iscritto dal
    24/10/2011

I controlli del Fisco, che ne pensate?

Cosa ne pensate dei controlli che sta facendo il Fisco e la GdF nelle varie località italiane?

Personalmente sono daccordo, anche sulla spettacolarizzazione dei risultati, che si sappia come vanno le cose. Quando sento la percentuale degli scontrini omessi penso solo che sono tutte tasse in piu che pagano i dipendenti.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Servono, servono. Molto più delle pubblicità progresso idiote.

Dovrebbero farne di più e beccare duramente anche la microevasione, oltre che fare i blitz a Cortina, poiché non sono solo gli esercenti di locali dove il caffè costa 5€ che si dimenticano di battere gli scontrini.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

ATIX
    Ospite
    Io attendo il resoconto dei risultati prima di parlare. Quello che mi chiedo è perchè prima di monti non si riuscissero proprio a fare

Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    Io attendo il resoconto dei risultati prima di parlare. Quello che mi chiedo è perchè prima di monti non si riuscissero proprio a fare
    Già....il periodo delle vacche grasse per certa gente è finito.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Secondo me servono a poco, spesso beccano quel disgraziato che magari ha proprio sbagliato qualcosa, mentre i milionari li dimenticano. Cmq si vedono sempre più spesso in giro...

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    L'esordio non è male,teniamo conto che Monti non ha al momento alcun interesse privato,quindi ne commercianti,tassisti,notai ecc ecc gliene potrebbe fregar di meno,tuttava lui propone un metodo o legge,poi per passare attraverso un parlamento ancora legato a doppio filo a caste varie,se si riesce a fdare qualcosa prima della scadenza naturale,diversamente dopo le elezioni avremo lo stesso problema,chiunque vinca.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

ATIX
    Ospite
    Pare che siano anche aumentate le chiamate al 117 da parte dei cittadini per segnalare i furbetti

Iscritto dal
    20/10/2011
    Sono daccordo. Sempre così per 365 giorni l'anno.

Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    Pare che siano anche aumentate le chiamate al 117 da parte dei cittadini per segnalare i furbetti
    e questo è buono, manca un senso civico corretto in questo Paese, se la gente capisce che chi evade frega soldi alla comunità allora è positivo.

Iscritto dal
    20/10/2011
    Dunque, mi prendo il diritto di parola, perché il mio lavoro mi porta a contatto spesso e volentieri con le forze dell' ordine e ciò che dico è esperienza e conoscenza diretta.

Primo; Quelle che fanno adesso dipende dal cambiato dell'esecutivo di governo, le alleanze politiche (vedi PDL-Lega) non sono più salde come prima perciò di conseguenza anche i "favori" o il "potere" di alcuni individui è notevolmente diminuito.

Secondo; ci sono sempre stati questo tipo di controlli, ma non vengono pubblicizzati molto, altrimenti che sorprese sarebbero? I giornalisti data la congiunzione economico/sociale sanno che l'itagliano moderno è attirato da queste notizie e di conseguenza le ritiene degne di nota. Quasi due anni fa, fecero gli stessi controlli nei locali da spritz di Padova con risultati analoghi, bar che nel giro di una settimana aumentarono l'emissione di scontrini fiscali del 200%.
    Uno di recente, prima del caso Cortina, anche nella zona turistica delle terme euganee.

Terzo; non è un trend recente, non si sono messi con il governo Monti a controllare, è una azione in crescendo cominciata qualche anno fa, dal 2007 al 2010, l'incremento è stato 12,5 miliardi di euro, nel 2011 è cresciuta ancora, nel conteggio non è compreso il rientro di capitali dall'estero (scudo fiscale) e altri condoni applicati.
    link a documento

Quarto: non pensiate che l'evasore sia il benestante imprenditore, o coatto che gira con il macchinone, certo molti sono quelli ma vi assicuro che la diffusione di questo malcostume è a tutti i livelli socio/economici e come nei casi di malservizio pubblico, tutti sanno ma nessuno dice niente, l'omertà non è un male solo meridionale.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni