+ Rispondi
Pagina 1 di 19 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 190

Discussione: #NowReading

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    LocalitÓ
    R'lyeh

#NowReading

Dai che lo so che non leggete solo le scritte sullo shampoo mentre siete in bagno...

Finito di leggere oggi: Pigmeo (Pygmy), di Chuck Palahniuk

"Pigmeo" Ŕ una commedia dark che parla di terrorismo e razzismo. Il protagonista Ŕ un tredicenne straniero che approda negli Stati Uniti nell'ambito di un programma di scambio studenti e finisce in una classica famiglia middle-class, bianchissima, felicissima (e cristianissima) che vive in un altrettanto classico, altrettanto middle-class, altrettanto bianco, felice (e cristianissimo) sobborgo sperso da qualche parte nell'immensa provincia americana. La permanenza dovrebbe durare sei mesi e il nostro "eroe" Ŕ in compagnia di un'altra dozzina di ragazzini simili a lui spediti negli Usa a vivere in tipiche famiglie locali. Il problema Ŕ che "Pigmeo" viene da un non meglio identificato paese totalitario ed Ŕ un terrorista, addestrato fin dalla pi¨ tenera etÓ alle arti marziali, alla chimica e all'odio assoluto per gli Stati Uniti. A guidare il suo comportamento sono citazioni di "grandi uomini" come Hitler, Pinochet, Idi Amin etc. etc. Pigmeo vuole sfruttare i suoi sei mesi di soggiorno per creare un progetto in grado di superare le qualificazioni per il Concorso Nazionale di Scienze. Se ce la farÓ, potrÓ andare a Washington per le finali, portando con sÚ il suo interessante piano, che dovrebbe provocare la morte di milioni di persone. Attraverso lo sguardo di Pigmeo - obnubilato dalla propaganda e dalla paranoia - scopriamo tutto l'orrore dell'America di oggi, con la sua xenofobia, il suo soffocante fondamentalismo religioso, l'onnipresenza dei media e della violenza.
    Che dire... un libro sicuramente interessante, allo stile cinico e critico di Palahniuk si aggiunge la parlata incerta del protagonista straniero (tradurre questo libro dev'essere stato un bagno di sangue), che pur rendendo la lettura difficile in alcuni casi la impreziosisce in altri.
    Direi 3.5 / 5.

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Io sono al quinto libro della saga The Song of Ice and Fire di George Martin.

S'intitola A Dance with Dragons ma se non si leggono i quattro prima non si capisce una ceppa

Decisamente meglio questo del precedente. Il "problema" del quarto e quinto libro Ŕ che dovevano essere uno solo, e Martin ha deciso di dividere in due, non cronologicamente ma raccontando prima una parte delle storyline e il resto nel quinto libro.
    Ecco Ŕ riuscito a dividerle nel seguente modo: quarto libro - tutti i personaggi che mi stanno sulle palle; quinto libro - tutti i personaggi che mi piacciono
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

JCW
    JCW non Ŕ in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    BS Lago
    Un pacco di manovelle arretrate.......

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    LocalitÓ
    R'lyeh
    Finito questa mattina: Ninna Nanna (Lullaby) di Chuck Palahniuk

Bello, grottesco come si conviene a Palahniuk ma senza scadere nell'eccesso. Le digressioni "filosofiche" del protagonista circa il rumore poi sono un finezza.

Tenderei a metterlo al terzo posto (Fight Club - Rant/Rabbia - Lullaby/Ninna Nanna) tra i libri di Chuck.

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Milano
    Margherita Hack - Libera scienza in libero stato
    "Il senso della vita Ŕ dargliene uno" - V. Maini

"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha"
    - A. R.

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    LocalitÓ
    R'lyeh
    Finito di leggere questa mattina:

Patrick SŘskind - Il Profumo

Bello, autore capace di descrivere in modo minuzioso personaggi e luoghi, soprattutto dal lato olfattivo.

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    LocalitÓ
    Venezia-Roma
    Appena finito
    #NowReading-9788807814334g.jpg
    Pennac mi fa arrapare ogni volta che che parla di Julie (zia Julia)

e appena iniziato
    #NowReading-rabbia.jpg

stavo aspettando un amico davanti la Feltrinelli e non ho resistito...

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    Devo finire "la rivoluzione liberale" di Gobetti, ma Ŕ maledettamente "tosto"..
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chŔ la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Questa realtÓ
    Quote Originariamente inviato da franknos90 Visualizza il messaggio
    Margherita Hack - Libera scienza in libero stato
    Lo consigli? anche io sono uno da saggi, se mi dici che merita magari lo compro
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Milano
    Ho iniziato a leggere le prime venti pagine.. Dammi un paio di giorni e ti dico
    "Il senso della vita Ŕ dargliene uno" - V. Maini

"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha"
    - A. R.

+ Rispondi
Pagina 1 di 19 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Autorizzazioni