+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Turbocut/World Tool Cutter: esperienze in merito

Ciao a tutti

L'altro giorno mio padre guardava in tv una televendita su HSE24 riguardante lo World Tool Cutter, una specie di taglierino apparentemente in grado di tagliare di tutto, anche vetro molto spesso.
    Sentendolo dire "se funzionasse realmente sarebbe utile" ho pensato che potrei regalarglielo per il compleanno.
    Mi ricordo che qualche hanno fa, quando HSE24 si chiamava Home Shopping Europe e veniva trasmesso praticamente ovunque, veniva presentato uno strumento quasi identico, il Turbocut, ad un prezzo poco superiore.

Sarebbero questi due:

World Tool Cutter

Turbocut

In pratica volevo sapere: prima di buttare 30/40€ in un affare inutile, qualcuno di voi l'ha provato o sa se funziona o meno?
    Non voglio ipotesi ma persone che l'hanno provato o che sanno.

In rete non ho trovato molto, solo uno che dice che il Turbocut l'ha acquistato un suo amico e non funziona.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    20/10/2011
    Per quanto riguarda il vetro ho un atrezzo simile (taglia solo vetro) e funziona bene, non saprei dirti su altri materiali, come in tutte le cose ci vuole un pò di mano, i primi li ho rotti tutti.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Non comprerei mai e poi mai un affare che usa solo lame 'proprietarie', le lame si usurano, e anche facilmente se sono molto affilate come quelle di un taglierino.

Il vetro si taglia con un tagliavetro che costerà sulle 15€, gli altri materiali con taglierino/seghetto/forbici/flessibile/cutter al plasma ( ) a seconda dei casi.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quello del vetro era solo un esempio, se avesse da tagliare solo vetro ovviamente acquisterei un tagliavetro.

Penso gli interessasse più che altro per il fattore multiuso. Obiettivamente, se facesse quello che promette, sarebbe più comodo un affare del genere di un seghetto/forbici/flessibile.
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    07/09/2011
    Appunto.. se facesse

Francamente dubito che mantenga le promesse
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Lo so, anch'io ne dubito fortemente, per questo cercavo qualcuno che l'avesse provato
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    05/09/2011
    Darl è saggio...
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

Iscritto dal
    04/09/2011
    il turbocut

ma esiste ancora?

Autorizzazioni