+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Kony 2012

ATIX
    Ospite

Kony 2012

Riassunto per i non anglofoni:

Piccola nota personale: in realtà quello che non si dice è che queste persone sono supportate e sostenute da qualcuno.
    Molto spesso le multinazionali aiutano e appoggiano governi locali e guerriglieri facendo accordi sottobanco in cui tu mi dai X e io ti do Y.
    Purtroppo tutto il mondo è paese e anche in africa chi comanda baratta la ricchezza del luogo (quindi di tutti) con la ricchezza personale.
    Tu mi dai la tua terra (minerali, petrolio, terreni..) e io in cambio sostengo il tuo progetto da teocrate. Una volta che ho quello che mi serve, non importa se uccidi, stupri e fai la malora.

Basta poi andare a cercare la lista dei ricercati internazionali e salta subito all'occhio come questi siano (almeno nei primi 20) tutti africani.
    Volete dirmi che non riusciamo a prendere zulù armati di kalashnikov? O volete invece dirmi che nessuno si è mai preoccupato perchè ci sono accordi sottobanco?

Io non chiedo di liberare l'africa lasciando alle popolazioni locali ciò che appartiene loro (pura utopia). Chiedo SOLO che venga garantita un minimo di sicurezza, che i bambini possano studiare e che ognuno possa dormire senza tenere un occhio aperto. Non è forse il giusto prezzo in cambio delle materie prime?

PS. Ora probabilmente arriverà quel guru di darla a parlare del popolo di facebook che protesta dietro ad una tastiera ecc ecc.
    Quello che mi sento di dire è che "sapere è potere". Personalmente non sapevo manco chi cazzo fosse sto kony.
    Siccome non posso fare altro che diffondere il verbo (ho tra le mie mani una quantità di potere pari a 10^-12 ), mando un augurio ai militari ugandesi, ai militari americani e vorrei che ci fossero anche i nostri.
    Sono contro le guerre in cui i nostri concittadini muoiono per l'egemonia di qualche barone. Preferisco che combattano per una giusta causa

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    aggiungerei... EJA !

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

ATIX
    Ospite
    Oh non tutti insieme, non vorrete mica consumare spazio nel cervello

Iscritto dal
    12/10/2011
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    PS. Ora probabilmente arriverà quel guru di darla a parlare del popolo di facebook che protesta dietro ad una tastiera ecc ecc.
    Ma cosa me ne frega

Se vuoi andare in Africa a liberare il popolo dall'oppressione delle multinazionali, buon viaggio

Che l'Africa sia uno dei paesi più corrotti del mondo, dove la ricchezza è in mano a pochi e quei pochi per averne ancora vendono tranquillamente anche il loro stesso popolo, si sa da secoli, penso

btw: http://attivissimo.blogspot.it/2012/...kony-2012.html

anche: http://www.youtube.com/watch?v=7DO73Ese25Y
    Ultima modifica: 16-03-2012 alle 23:39, di Darlington
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    09/09/2011
    hanno arrestato l'autore: completamente ubriaco si masturbava nudo in mezzo a S. Diego e danneggiava un'auto

Invisible Children Co-Founder Detained: SDPD | NBC San Diego

Iscritto dal
    07/09/2011
    Io comunque firmo subito un bell'assegno, questa Invisible Children mi pare proprio un'associazione seria ed onesta
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

ATIX
    Ospite
    Quote Originariamente inviato da migna Visualizza il messaggio
    hanno arrestato l'autore: completamente ubriaco si masturbava nudo in mezzo a S. Diego e danneggiava un'auto

Invisible Children Co-Founder Detained: SDPD | NBC San Diego
    Allora stop russel 2012. Chissà come sarà fiero suo figlio (che tanto appare nel video) quando da grande leggerà questa cosa

ATIX
    Ospite
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Ma cosa me ne frega
    Qualcosa te ne frega perchè non passa thread in cui tu non voglia dimostrare la tua presunta superiorità su quelli iscritti a fb

Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Che l'Africa sia uno dei paesi più corrotti del mondo, dove la ricchezza è in mano a pochi e quei pochi per averne ancora vendono tranquillamente anche il loro stesso popolo, si sa da secoli, penso

btw: A proposito di Kony 2012 | Il Disinformatico

anche: Kony 2012 Video is Misleading - YouTube
    Certo tutte cose che si sapevano. Infatti tu sei anche l'unico che sapeva chi era kony, vero?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Qualcosa te ne frega perchè non passa thread in cui tu non voglia dimostrare la tua presunta superiorità su quelli iscritti a fb
    Non è tanto il discorso di essere iscritti a fb quanto quello della convinzione di cambiare il mondo con un clic, comunque libero di pensarla come vuoi

A ben pensarci si può cambiare il mondo con un clic, ma con un clic su un grilletto di un uzi.

Certo tutte cose che si sapevano. Infatti tu sei anche l'unico che sapeva chi era kony, vero?
    No, non sapevo manco che esistesse e, pur dormendoci ugualmente la notte, ho deciso di cercare nel web, da lì sono saltati fuori un gaziliardo di link che svelavano il bufalone

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni