+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 15 su 15
    The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Quote Originariamente inviato da A13X Visualizza il messaggio
    Non concordo

Non commento l'episodio, ho le mie idee...non diventi pazzo mentre stai in certi posti, lo sei già da prima. Gli arruolamenti vengono fatti a pene di segugio.
    Gli arruolamenti non aiuteranno (ma non ti sostituiscono il cervello con uno nuovo), ma credo che il campo di battaglia acuisca di molto la situazione. Comunque non volevo giustificare i soldati che hanno portato avanti questo scempio disgustoso, mi riferivo a quelli che tornano a casa suonati e poi commettono reati violenti.

E comunque anche io non apprezzo l'educazione militare.
    You think the Hulk is stupid for the way he talks... You think the Hulk is stupid for the things he does... YOU KNOW NOTHING!
    Admin and editor of Uranium Backup Blog
    Admin and editor of Hymn to Future

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da The Hulk Visualizza il messaggio
    Gli arruolamenti non aiuteranno (ma non ti sostituiscono il cervello con uno nuovo), ma credo che il campo di battaglia acuisca di molto la situazione. Comunque non volevo giustificare i soldati che hanno portato avanti questo scempio disgustoso, mi riferivo a quelli che tornano a casa suonati e poi commettono reati violenti.

E comunque anche io non apprezzo l'educazione militare.
    Attenzione, io punto il dito contro queste persone. Io dicevo semplicemente che la fase di arruolamento deve essere più accurata. Posso assicurarti che chi "scapoccia" al rientro di lunghi periodi di permanenza in teatri operativi, sicuramente aveva qualche rotella fuori posto già da prima.

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Mi sembra troppo semplicistico. Non è un ragionamento generalizzabile. Che qualcuno suonato si arruoli solo per sparare ad altra gente è plausibile. E' plausibile anche che ad un certo punto questo tipo di persone possano partire lo stesso per i campi, invece di essere curati o allontanati.

Ma tutti quelli che soffrono di disturbi post traumatici non possono semplicemente essere matti arruolati... Troppa gente, troppa correlazione.
    You think the Hulk is stupid for the way he talks... You think the Hulk is stupid for the things he does... YOU KNOW NOTHING!

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da The Hulk Visualizza il messaggio
    Non so chi l'ha detto, ma sono due contesti geopolitici distanti come Plutone e il Sole. Almeno l'Afghanistan di oggi.
    Non mi riferisco al contesto geopolitico, ma alla situazione delle truppe. Da una parte paura continua per i Vietcong che spuntavano dal nulla, qui paura continua per gli attentati. Un conto è far la guerra "standard", un conto è avere paura che ogni passo potrebbe essere l'ultimo perchè ti può esplodere il mondo attorno, a mio modo di vedere. Non si parla di un attacco in cui sai che potresti morire, ma della consapevolezza che ogni momento potrebbe essere l'ultimo. Il carico psicologico è enorme, e molta poca gente ne esce fuori indenne.
    "Il senso della vita è dargliene uno" - V. Maini

"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha"
    - A. R.

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Quote Originariamente inviato da franknos90 Visualizza il messaggio
    Non mi riferisco al contesto geopolitico, ma alla situazione delle truppe. Da una parte paura continua per i Vietcong che spuntavano dal nulla, qui paura continua per gli attentati. Un conto è far la guerra "standard", un conto è avere paura che ogni passo potrebbe essere l'ultimo perchè ti può esplodere il mondo attorno, a mio modo di vedere. Non si parla di un attacco in cui sai che potresti morire, ma della consapevolezza che ogni momento potrebbe essere l'ultimo. Il carico psicologico è enorme, e molta poca gente ne esce fuori indenne.
    Beh però credo che gli americani se la cavino meglio nei territori Afghani e siano più preparati di quanto fossero in Vietnam. Certo combattere contro guerriglieri e terroristi, specie gli Afghani che anche contro i russi si sono rivelati degli avversari testardi dalla convinzione incrollabile, non deve essere facile.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni