+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Diesel + HHO

Iscritto dal
    24/10/2011

Diesel + HHO

Conoscete questa sperimentazione?

Questo mi pare un video fatto seriamente.

Qui trovate un buon sito:

Fabio Antichi

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Il problema non è sperimentare o no,è far quadrare il rapporto stechiometrico.Possibilmente sempre.Oltre alla temperatura superiore sviluppata.(usura paurosa)
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    24/10/2011
    ti sei gia aggiornato su questa cosa?

ATIX
    Ospite
    Ma basta! Se vi serve il carburante andate nei parcheggi di notte e sforacchiate i serbatoi dei camion
    Come se avvicinandoci ai 2€ al litro non succederà questo ed altro

BTW. Io faccio quei consumi con la mia bagnarola a benza da 860kg

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Non ho fatto esperimenti in merito,ho fatto qualche prova nel secolo scorso,ma giusto per poi appurare che per tenere in funzione un motore a scoppio in maniera decente occorre attenersi al giusto rapporto aria/combustibile.
    Il diesel è l'unico che lavora in eccesso di aria,o meglio che gradisce un rapporto stechio basso o "magro".Tuttavia l'eccesso di ossigeno sappiamo bene tende a far aumentare la teperatura di combustione,con relativa maggiore usura delle parti.
    Quindi per un sistema simile occorre avere una produzione di HHO sufficiente a compensare variazioni di regime,pena i vuoti di carburazione,poi occorre appunto energia per produrre sto HHO,allo stato attuale non siamo in grado di produrne abbastanza a basso costo.
    Inizio OT
    Io sono di una opinione,piuttosto stupida ma ancora non smentita.
    Poichè dobbiamo salvare l'industria,che ci porterà al fail totale,dopo averci venduto una vettura nuova a testa ad un popolo storicamente abituato a farsi durare un'automobile almeno 1 lustro se non due e poi pensare all'usato,bisogna convincerlo che il diesel o il benzina non conviene e cerchiamo di farli andare tutti a Metano o GPL,difati vedo tantissima gente che pensa a cambiare auto con una a doppia alimentazione,appena il mercato è saturo faremo marcia indietro,saremo indebitati fino alle generazioni a venire per salvare l'industria.
    Io predico sta cazzata del mercato auto saturo dalla seconda "rottamazione",dal secolo scorso appunto,quando si pensò di ringiovanire il parco auto italiano che effettivamente era un pochino da terzo mondo se paragonato al resto d'europa.
    Allora ci fu un giovamento generale,industria produceva e vendeva,finalmente in città si respirava un attimino meno una miscela di olio e gas incombusti che davano l'esatta idea del tossico.
    Da quella fantastica idea oggi ancora si parla di rottamazione,da un anno all'altro.Se non è speculare questo.
    Fine OT
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Non ho fatto esperimenti in merito,ho fatto qualche prova nel secolo scorso,ma giusto per poi appurare che per tenere in funzione un motore a scoppio in maniera decente occorre attenersi al giusto rapporto aria/combustibile.
    Il diesel è l'unico che lavora in eccesso di aria,o meglio che gradisce un rapporto stechio basso o "magro".Tuttavia l'eccesso di ossigeno sappiamo bene tende a far aumentare la teperatura di combustione,con relativa maggiore usura delle parti.
    Quindi per un sistema simile occorre avere una produzione di HHO sufficiente a compensare variazioni di regime,pena i vuoti di carburazione,poi occorre appunto energia per produrre sto HHO,allo stato attuale non siamo in grado di produrne abbastanza a basso costo.
    Inizio OT
    Io sono di una opinione,piuttosto stupida ma ancora non smentita.
    Poichè dobbiamo salvare l'industria,che ci porterà al fail totale,dopo averci venduto una vettura nuova a testa ad un popolo storicamente abituato a farsi durare un'automobile almeno 1 lustro se non due e poi pensare all'usato,bisogna convincerlo che il diesel o il benzina non conviene e cerchiamo di farli andare tutti a Metano o GPL,difati vedo tantissima gente che pensa a cambiare auto con una a doppia alimentazione,appena il mercato è saturo faremo marcia indietro,saremo indebitati fino alle generazioni a venire per salvare l'industria.
    Io predico sta cazzata del mercato auto saturo dalla seconda "rottamazione",dal secolo scorso appunto,quando si pensò di ringiovanire il parco auto italiano che effettivamente era un pochino da terzo mondo se paragonato al resto d'europa.
    Allora ci fu un giovamento generale,industria produceva e vendeva,finalmente in città si respirava un attimino meno una miscela di olio e gas incombusti che davano l'esatta idea del tossico.
    Da quella fantastica idea oggi ancora si parla di rottamazione,da un anno all'altro.Se non è speculare questo.
    Fine OT
    il tuo pensiero non fa una piega, ci spingono in modo forsennato a cambiare auto ogni 3-4 anni e le città che impediscono l'accesso alle auto pià anziane ci danno il colpo di grazia. Il mio Passat ha 10 anni e 210.000 Km, ora va come un orologio ma è un Euro 3 e a Milano non ci posso più entrare (in centro) nemmeno pagando l'ecopass, che hanno eliminato. Io a Milano ci vado poche volte all'anno e sempre per seguire le attività del sito, ma pensiamo a quelle persone che ci vanno tutti i giorni per lavoro, ti costringono a buttare via un'auto ancora funzionante.

Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    Ma basta! Se vi serve il carburante andate nei parcheggi di notte e sforacchiate i serbatoi dei camion
    Come se avvicinandoci ai 2€ al litro non succederà questo ed altro

BTW. Io faccio quei consumi con la mia bagnarola a benza da 860kg
    Ok però quella prova mi pare che dica che un guadagno c'è, il 7% è poco secondo me per rischiare danni, come dice Ciskopa, però i dati parlano da soli.

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011
    OT: a Milano non si può entrare in centro con l'euro3? Tra un mesetto devo andare agli Arcimboldi.. ditemi che posso entrare

Iscritto dal
    24/10/2011
    Metro....

Iscritto dal
    04/09/2011
    no mAtro :mainthink:

cmq questo è la stessa cosa del prodotto che avevi linkato giorni fa, solo in versione artigianale

Autorizzazioni