+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: L'angolo del jogging

Iscritto dal
    26/05/2011

L'angolo del jogging

Non posso credere di essere il solo che va a correre ogni tanto, fatevi sentire!

Almeno possiamo scambiarci consigli e opinioni... comincio io visto che oggi ho acquistato sull'app store Nike+ GPS

La prima schermata riporta i totali cumulativi di tutte le corse registrate col programma:

L'angolo del jogging-nikeplus_home.jpg

La History... riporta una history, mi segna una corsa non ancora sincronizzata con l'account sul sito nike, per il semplice motivo che non ho fatto un account sul sito nike

Nelle impostazioni si settano i dati del corridore, altezza peso e genere, e si impostano tutte le altre menate che ci si aspetta di dover impostare.

Ciascuna corsa ha una schermata di questo tipo:

L'angolo del jogging-jog-20.09.2011-summary.jpg

Più in basso nel menù c'è una voce "Route Info" che mostra la mappa del percorso con segnate le bandierine dei chilometri:

L'angolo del jogging-map_distance.jpg

Ma soprattutto, una cosa interessantissima e che mi esalta a non finire è che mostra sulla mappa la velocità lungo il percorso, in questo modo:

L'angolo del jogging-jog-20.09.2011-pace.jpg

Così potete vedere l'anatomia dei miei cinque chilometri: parto da casa correndo, muoio dopo circa 1.7 chilometri (), cammino finché la signorina annuncia i due chilometri e riparto finché arrivo ai piedi di una salita pazzesca che non riuscirò mai a fare tutta di corsa, è veramente una pendenza molto forte. Arrivo in cima camminando e riparto, è un po' in discesa e poi torna in pianura.
    Arrivo a un certo punto quasi a casa e smetto di correre perché se arrivo correndo alla porta di casa e mi fermo di botto mi trovano morto

Menzione al merito molto speciale per la signorina del voice feedback, dice i chilometri, il tempo totale e la media dei minuti al chilometro. Non so chi sia ma mi fa piacere sentirla
    Abbastanza interessante anche l'indicazione delle calorie bruciate, penso che sia estremamente imprecisa ma almeno dà un'idea.

ps: non so se avete notato, ma in sei volte che vado a correre continuo a migliorare il tempo necessario a fare la stessa distanza
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    03/09/2011
    Serve una tabbellina bella e ordinata con tutte le varie uscite....
    Gigabyte GA-Z97MX-Gaming 5 | 4790K + Megahalems | Radeon HD 6870 | INTEL535 480GB + RED 3TB | Enermax Modu82+ 625W

Iscritto dal
    05/09/2011
    che iCoso ci vuole per farla funzionare? io ho un Touch prima generazione ma non ha il GPS, mi sa che mi serve qualcosa di più moderno...
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Figo!
    Per ora una fascite plantare mi blocca...

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Cipo Visualizza il messaggio
    che iCoso ci vuole per farla funzionare? io ho un Touch prima generazione ma non ha il GPS, mi sa che mi serve qualcosa di più moderno...
    Penso almeno qualcosa che abbia il GPS

Quote Originariamente inviato da RedWolfwere Visualizza il messaggio
    Figo!
    Per ora una fascite plantare mi blocca...
    Non so cosa sia e non voglio saperlo

Ti dirò, dovrei investigare il mio ginocchio sinistro perché mi fa male per due giorni ogni volta che vado a correre una volta ogni tre giorni
    Propendo per l'ipotesi che corro "sbagliato" in qualche modo e lo piego strano.

Sto anche valutando l'acquisto di un cardiofrequenzimetro blutut da usare col telefonino perché già ho il cuore che funziona in maniera anomala, già ho il minimo molto alto ()... ci manca solo che schiatto

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Ma io penso che il mio telefonino basti

Io faccio 3 giri di campo una volta a settimana, non so quanto sia lungo, ma diciamo che per me lo è abbastanza

Iscritto dal
    19/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Frency Visualizza il messaggio
    Ma io penso che il mio telefonino basti

Io faccio 3 giri di campo una volta a settimana, non so quanto sia lungo, ma diciamo che per me lo è abbastanza
    vergognati! 3 giri di campo ri bastano? è poco più di un km circa...
    io che sono un ciccione mi faccio 8km in 50 minuti scarsi

devo trovare pure io un programma per il mio così mi cronometro seriamente almeno

Iscritto dal
    26/05/2011
    Oggi sarei dovuto andare a correre ma non sono riuscito a superare la sbatta

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Main, fai un salto in un posto dove vendono scarpe da runner; solitamente, se sono bravi e professionisti, te le fanno indossare e tiguardano mentre corri dandoti indicazioni sul modello più adatto!
    Appena senti dolore al ginocchio, rallenta la corsa ed inizia a camminare. Quando passa riprendi a corricchiare. Anche a me è capitato, potrebbe essere solo un'indolenzimento dovuto allo sforzo che non fai da tanto.
    La fascite plantare è uno dei problemi più grossi che possono capitare quando si corre, è totalmente bloccante e ci vogliono un paio di mesi (se ti curi bene) per riprendere...

ATIX
    Ospite
    Quote Originariamente inviato da el pipe de oro Visualizza il messaggio
    vergognati! 3 giri di campo ri bastano? è poco più di un km circa...
    io che sono un ciccione mi faccio 8km in 50 minuti scarsi
    Mi spiace ma questa va messa come frase. Cioè vedete la motivazione di quest'uomo? Grande pipe!

EDIT: cmq non potete correre senza conoscere dean karnazes, l'uomo che non accumula acido lattico ma lo smaltisce in corsa e che corre 50 maratone dietro fila:

Ultima modifica: 24-09-2011 alle 07:45, di ATIX

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni