+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Australia

Iscritto dal
    24/10/2011

Australia

Chi la conosce? Chi c'è stato?

Qualcuno che la conosce può dirmi qualcosa in più?

Solo curiosità da chi ci è stato davvero, lo so che se cerco in rete trovo info

Grassie.

Iscritto dal
    16/10/2011
    io ci sono stato 4 volte: Melbourne, Brisbane e Sydney. cosa ti interessa sapere nello specifico ?

Liquid Nitrogen
    Iscritto dal
    27/12/2011
    Quote Originariamente inviato da faina_78 Visualizza il messaggio
    io ci sono stato 4 volte: Melbourne, Brisbane e Sydney. cosa ti interessa sapere nello specifico ?
    Faina fai prima i dire i posti dove NON sei stato....

Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da faina_78 Visualizza il messaggio
    e allora non ti darò più tregua

Come si vive, facilità di trovare lavoro, supporto sociale per la famiglia, costo case e costo della vita in generale, cordialità delle persone...

Grazie

nic
    nic non è in linea
    Still Alive
    Iscritto dal
    22/09/2011
    e già che ci sei, è vero che lì girano con i canguri al guinzaglio?
    My name is Legion, for we are many.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Luigi hai deciso di espatriare?

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Posso dirti solo che ci vuole un giorno intero di volo e che è la terra dei canguri, oltre ad essere la patria di Angus...

Iscritto dal
    16/10/2011
    vuoi trasferirti o vuoi fare una vacanza ?

ti premetto che Sydney è una delle mie città preferite al mondo.

sicuramente il rapporto stipendio / stile di vita è buono e le persone sono abbastanza cordiali e gentili.

si vive bene ? per me si, diciamo che non vivi per lavorare, ma dipende cosa significa per te vivere bene e sopratutto in che parte dell'Australia vai.
    se hai un'abilità e un'esperienza richiesta sul mercato del lavoro australiano trovi abbastanza rapidamente un'occupazione, altrimenti devi essere flessibile ed almeno all'inizio adattarsi.
    il costo della vita è più caro che in Italia. ma se rapporti stipendio medio italiano con costo vita italiano e stipendio australiano con costo vita australiano esce vincitrice l'Australia.

molto dipende da ciò che uno cerca nella vita. ci sono regole più restrittive in Australia che in Italia e la gente tende a rispettarle di più. a volte può essere poco accettato da noi Italiani.

per alcune cose si vive ottimamente, per altre sono abbastanza diverse da ciò a cui siamo abituati.

la parte sociale è forte: ad esempio se sei disoccupato lo stato ti aiuta parecchio. con disoccupazione e aiuto nel collocamento.

personalmente Sydney è una delle città che preferisco, io ci potrei vivere, cosa che non farei a Brisbane. perché Sydney ? è grande ma non trafficata ed inquinata come potrebbe essere Milano ad esempio. c'è sempre movimento, è sul mare, è ordinata e ottimamente vivibile. unico neo: prendere casa costa una fucilata ...

se vuoi maggiori info mandami pm.

canguri al guinzaglio io non ne ho mai visti. però l'ho mangiato
    Ultima modifica: 31-03-2012 alle 19:45, di faina_78

Iscritto dal
    24/10/2011
    Sono giorni che leggo le esperienze degli italiani che si sono trasferiti li, ammiro questa gente che ha avuto il coraggio di cambiare vita. Personalmente non credo che morirò in questo Paese alla deriva, ho un figlio e mi sto guardando intorno, non tanto per me ma per lui. Ti mando pvt a breve, intanto grazie

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    Sono giorni che leggo le esperienze degli italiani che si sono trasferiti li, ammiro questa gente che ha avuto il coraggio di cambiare vita. Personalmente non credo che morirò in questo Paese alla deriva, ho un figlio e mi sto guardando intorno, non tanto per me ma per lui. Ti mando pvt a breve, intanto grazie
    Immagino che se un italiano è in Australia a fare il barbone o il topo di appartamento NON lo viene a scrivere sul web.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni