+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22

Iscritto dal
    24/10/2011

Sequestrato il sito www.italia-programmi.net

Italia-programmi.net, in questi anni, ha ricevuto parecchie denunce e segnalazioni per condotta scorretta nei confronti degli utenti, a frinte di una registrazione con nome e cognome per poter scaricare programmi legali, ci si trovava abbonati per 2 anni ai loro servizi per € 96 all'anno.

Ora finalmente dovrebbero aver finito di truffare il prossimo.

Oscurato il sito www.italia-programmi.net » TechArena

Chi è pratico difficilmente ci è cascato, ma mettiamoci nei panni di tutti quegli utenti alle prime armi....

ATIX
    Ospite
    C'era cascata una mia amica. Continuo a percularla tutt'ora

Iscritto dal
    07/09/2011
    - Anche se si tratta di utenti alle prime armi, bisogna essere un pò polli per pagare così a scatola chiusa chiunque parla di contratti sottoscritti via web (quindi giuridicamente nulli) e di fantomatiche azioni legali (voglio vedere in faccia un giudice che darebbe ragione a pratiche commerciali sì fatte )

Quasi quasi compro una address list dai tanti siti che la vendono e mi metto anche io a mandare richieste di pagamento ad minchiam, magari ci cascano e mi faccio un bel gruzzolo

- Sebbene il caso fosse noto da anni, le cose si sono mosse nel verso giusto solo quando ad esserne colpiti sono stati due politici illustri (uno è Napolitano, l'altro non ricordo). Bello

Se truffano il pinco pallino qualsiasi non gliene fotte niente a nessuno, se truffano l'On. Pinco Pallino il giorno dopo hanno già bloccato il sito e condannato i responsabili. Euiua
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

ATIX
    Ospite
    Cioè RLY? Napolitano? In che mani siamo... :facepalm:

Iscritto dal
    17/10/2011
    L'ho sempre detto che Napolitano è un'aquila....
    Comunque concordo con Darlington... come puoi pagare per una cosa che non hai chiesto?? Va contro la logica! Quindi se paghi, cavoli tuoi!
    Proprio ieri sono venuto a sapere di una persona che conosco che ha pagato sull'unghia 100€ per il fantomatico virus della polizia postale... Va là che alla prossima si sveglia!
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P
    Ventilazione: Solo Noctua

Work in progress... 80% ███████████████░░░░░

Iscritto dal
    07/09/2011
    Non è tanto un pagare qualcosa che non si ha richiesto (anche se alla fine, il discorso dell'abbonamento era riportato furbescamente all'interno delle condizioni d'uso, che nessuno legge), quanto il fatto di pagare a posteriori una sottoscrizione via web, che di per se ha valore giuridico nullo: se la ditta "CiccioBomba Ltd." mi manda una richiesta di pagamento con minaccia di azioni legali, ed io non pago, per essere ascoltata da un giudice, la "CiccioBomba Ltd." dovrebbe portare la copia di un contratto, firmato da me, nel quale risultano ben evidenti i beni o i servizi che io avrei acquistato presso CiccioBomba Ltd., il loro prezzo ed ovviamente la mia firma per accettazione. Viceversa in assenza di questo, non è possibile alcuna azione legale, in quanto il giudice la accoglierebbe a pernacchie, appunto perché il contratto sottoscritto sul web o a voce non ha alcun valore; anche quando attivo una linea telefonica, ad esempio, mi deve arrivare il contratto da firmare e rispedire. Se non mi arriva, o se io non lo firmo, e loro mi mandano ugualmente le bollette, io non sono tenuto a pagarle e loro non sono tenuti a mandarle.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    24/10/2011
    No vabbe, non credo che Napolitano si sia registrato per scaricare un programma, è finito nel loro elenco ma non si capisce il perche.

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Magari ha scaricato un software qualcuno del Quirinale.

Comunque hanno fatto bene a tirarlo giù.
    You think the Hulk is stupid for the way he talks... You think the Hulk is stupid for the things he does... YOU KNOW NOTHING!
    Admin and editor of Uranium Backup Blog
    Admin and editor of Hymn to Future

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    No vabbe, non credo che Napolitano si sia registrato per scaricare un programma, è finito nel loro elenco ma non si capisce il perche.
    Invece, a quanto sembra, la denuncia è partita proprio perché la richiesta di pagamento è arrivata anche a lui; è poco probabile che gli sia arrivata perché qualcuno si è iscritto con il suo nome e dando il suo indirizzo... quindi, delle due l'una:

- Tutti gli altri italiani che hanno subito la truffa, sono tutti quanti polli e hanno tutti pagato in silenzio, spaventati dai toni intimidatori e nessuno ha sporto denuncia

- In molti hanno sporto denuncia senza alcun esito, mentre Napolitano che ha accesso a canali preferenziali, è stato ascoltato subito e la denuncia è scattata fulmineamente.

Mah.

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Beh qualcuno avrà querelato, ma probabilmente l'attenzione è salita alle stelle quando hanno visto che anche il Quirinale s'è attivato.

Certo non sembra un bellissima figura della nostra malconcia giustizia civile.
    You think the Hulk is stupid for the way he talks... You think the Hulk is stupid for the things he does... YOU KNOW NOTHING!
    Admin and editor of Uranium Backup Blog
    Admin and editor of Hymn to Future

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni