+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 41

Iscritto dal
    24/10/2011

Casa prefabbricata ed arredata by Ikea a 70.000 €

Una casa pronta e arredata, senza dover montare neanche una mensola. Ikea è pronta a lanciare la sua prima linea di case prefabbricate, Aktiv, realizzata in collaborazione con Ideabox, una società di architetti di Portland, Oregon. Le abitazioni sono eco-sostenibili, progettate senza spreco di spazio e costruite con una combinazione di fibra-cemento e lamiera ondulata, mentre il tetto è in metallo. Le case sono naturalmente arredate con componenti della casa svedese, complete di elettrodomestici e impianti funzionanti. Un prototipo è stato presentato al pubblico durante il Portland Home & Garden Show riscuotendo un grande successo soprattutto per il costo che si aggira intorno ai 70mila euro

Foto Ikea lancia Aktiv, la prima linea di case prefabbricate - 1 di 13 - Repubblica.it

Le foto le vedete li che non me le fa riportare, ma l'idea è bella, con la fame di case che c'è. Il problema è che 400 mq di terreno edificabile costano, qui da me, anche 140.000 €....

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    hmmm per essere 140 mq per una casa prefabbricata credo siano troppi..
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Aggiungi poi tasse su tasse e in Italia sta casa costera piu di una barca di lusso

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    a parte, ma poi non ci osno già abbastanza palazzi?

Italia Modding Staff
    Iscritto dal
    12/10/2011
    A me piace
    E' forse finita quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?

Iscritto dal
    12/10/2011
    Ma dove avete letto che servono 400 mq di terreno ed è grande 140 mq? io apparte quel trafiletto che parla del costo non vedo altro.
    Comunque così ad occhio per una famiglia non credo vada bene, anche perchè camere da letto ce n'è una. Il prezzo così basso poi mi lascia un po' perplesso a dirla tutta.

Quote Originariamente inviato da Frency Visualizza il messaggio
    a parte, ma poi non ci osno già abbastanza palazzi?
    E quindi? non a tutti piace vivere in palazzi, tra casini vari e condomini rompi balle. Dove per far verniciare il pomello del portone devi indire una riunione condominiale, e se siete in 4 appartamenti, uno lo vuole far bianco, uno nero, uno grigio e uno non vuol farlo verniciare perchè si spendono soldi quindi è meglio lasciarlo così com'è

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Anche a me, non dico di no, però... non si rischia di ridurre ancora di più gli spazi urbani? Certo, i vantaggi offerti da queste case sono enormi, non c'è nulla da obiettare su questo

Iscritto dal
    12/10/2011
    Spazi urbani? io se dovessi costruirmi una casa del genere la costruirei in mezzo a campagna, infatti proprio ultimamente stiamo valutando di costruirne una nuova, avendo la fortuna di aver già il terreno a nostra disposizione
    Per il resto, fotte sega, comprare una qualsiasi casa piccola che sia non scappi, anche un monolocale/bilocale ti viene a costare sui 80/90k, e sinceramente lavorare tipo 10 anni per comprare 2 stanze... beh anche no

Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Andryu92 Visualizza il messaggio
    Ma dove avete letto che servono 400 mq di terreno ed è grande 140 mq? io apparte quel trafiletto che parla del costo non vedo altro.
    Comunque così ad occhio per una famiglia non credo vada bene, anche perchè camere da letto ce n'è una. Il prezzo così basso poi mi lascia un po' perplesso a dirla tutta.

E quindi? non a tutti piace vivere in palazzi, tra casini vari e condomini rompi balle. Dove per far verniciare il pomello del portone devi indire una riunione condominiale, e se siete in 4 appartamenti, uno lo vuole far bianco, uno nero, uno grigio e uno non vuol farlo verniciare perchè si spendono soldi quindi è meglio lasciarlo così com'è
    quella dei 400 metri l'ho detta io, per esperienza personale. Tempo fa mi stavo informando per le case clima ma tra casa e terreno puoi superare i 300 mila euro.

ATIX
    Ospite
    Ottima mossa

Prima della crisi il mercato americano prevedeva in media 230mq di casa, che sono tantissimi.
    Ora riescono si e no a comprarsi case da 70mq, da soli o in due. I figli sono un altro problema....adesso non si fanno (e non è una bella cosa da dire)

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni