+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 21
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Non bastavano tutti gli idioti che ci sono in giro...

Ora ci si mettono anche le leggi fatte coi piedi...

http://gogreen.virgilio.it/news/green-trends/bici-contromano-strade-senso-unico_6140.html

i
    o non sono per niente d'accordo....

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Le limitazioni riguardano la larghezza della via – che deve essere di almeno 4,25 metri – e la velocità – che non deve superare i 30 km/h nelle zone a traffico limitato e in assenza di traffico pesante.

Viste le limitazioni (e la quantità di vie interessate, di conseguenza) e il fatto che è la legge che si adatta a quello che già succede, non vedo particolari problemi.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Una strada di 4 metri con un fila di auto parcheggiate diventa più stretta...
    io mi arrabbio perchè già ci sono quelli ci vanno contromano, in mezzo alla strada e anche a piedi,
    e ti guardano pure storto se non rallenti, ora ci si mette pure la legge dalla loro parte
    e buonanotte....

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Se devi rallentare per consentire ad un ciclista (che occupa lo stesso spazio in entrambi i sensi di marcia) di passare probabilmente stai andando a più di 30kmh. E quindi la cosa non si applica.

Per il resto, seghe mentali a nastro per agevolare il traffico "pulito" e poi ci lamentiamo per una legge che legittima un'usanza in vigore da anni e che va a toccare una percentuale minima di strade. Puro nonsense.

Iscritto dal
    06/08/2011
    Ogni tanto mi capita di usare la bici e bisogna ammettere che si va un po' ovunque sbattendosene della segnaletica dedicata alle automobili(Per il 95% uso l'auto perciò non sono di parte). Resta il fatto che i ciclisti per lo meno dovrebbero avere un po' di buon senso in questi casi perchè proprio l'altro giorno mi stavo immettendo in macchina in una strada a senso unico e dovevo dare la precedenza. Giustamente arrivo allo stop e guardo a destra e non arriva nessuno, faccio per partire e tiro un'inchiodata perchè un ciclista mi passa davanti alla macchina venendo dalla sinistra, cioè contromano e il signorino ha anche avuto il coraggio di urlarmi STRONZO. Volevo prenderlo sotto sul serio

Iscritto dal
    26/05/2011
    Sì quello capita piuttosto spesso anche a me, in effetti bisogna girare con un po' di testa in bicicletta.

La mia filosofia è che devo essere io ciclista a fare attenzione anche per gli altri
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    04/09/2011
    io ho girato per 5 anni a padova in bici e spesso andando contromano sui sensi unici, però con la consapevolezza che chi viene dalla parte opposta:

* tende a chiudere in curva
    * tende a dare per scontato che nessuno venga dalla parte opposta
    * spesso non ero visibile se non praticamente quando ero praticamente sopra alla macchina
    * stando quindi molto attento

detto questo io sono assolutamente contrario. altrimenti secondo lo stesso ragionamento potrebbero farlo pure scooter e moto dato che l'ingobro è il medesimo, e con la stessa giustificazione. ora quindi gli automobilisti si prenderanno la colpa della xxxxxxxxxxxxx di chi va in bici. perlomeno chi va in auto non si fa un cazzo
    Ultima modifica: 06-04-2012 alle 13:57, di Beppe82

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Se io sono in bici contromano al centro della strada e mi arriva contro una macchina,
    o vada a 5km all'ora o a 100,io mi metto obbligatoriamente di lato, primo perchè sono
    contromano, secondo perchè quella è una macchina.
    Questo si chiama buonsenso, e molti non ce l'hanno.
    Ora con questa legge possono anche fare gli sbruffoni..."la legge mi autorizza...."

Un po' come i "pacifisti" che vanno contro i poliziotti..."tanto non mi puoi fare niente..."
    Ecco, queste cose quando ero bambino non accadevano mai, si rispettava la segnaletica
    e si aveva timore delle divise, e se il maestro ti sgridava diventavi piccolo piccolo,
    oggi invece vai dall'avvocato......

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Se vai contromano al centro di una strada a senso unico e un'automobilista ti asfalta non c'è legge che ti salva. E basta con sta storia dei "good ol' days", perchè se ci credessimo veramente diventeremmo tutti Amish e fanculo al mondo civilizzato.

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Quote Originariamente inviato da GByTe Visualizza il messaggio
    Se vai contromano al centro di una strada a senso unico e un'automobilista ti asfalta non c'è legge che ti salva. E basta con sta storia dei "good ol' days", perchè se ci credessimo veramente diventeremmo tutti Amish e fanculo al mondo civilizzato.
    I like your style -.-'
    You think the Hulk is stupid for the way he talks... You think the Hulk is stupid for the things he does... YOU KNOW NOTHING!
    Admin and editor of Uranium Backup Blog
    Admin and editor of Hymn to Future

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni