+ Rispondi
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 38
    The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    Questa non la sapevo, speculazione ai massimi livelli quindi?
    Beh si. Fai conto che applicano strategie intelligenti. Per esempio possono vendere e acquistare titoli a prezzi sempre più alti (perdendo) per poi venderne un lotto più grosso a prezzi ancora più elevati.

Guidano il prezzo al rialzo buttando via soldi su piccoli lotti per poi venderne di grandi. Questa è solo una delle possibili, moltissime, strategie.
    You think the Hulk is stupid for the way he talks... You think the Hulk is stupid for the things he does... YOU KNOW NOTHING!
    Admin and editor of Uranium Backup Blog
    Admin and editor of Hymn to Future

Iscritto dal
    24/10/2011
    ti ringrazio, davvero non lo sapevo, ora mi fa ancora più disprezzo.

Iscritto dal
    19/09/2011
    guarda omino verde, senza offesa eh... ma ogni volta che sento parlare di finanza mi si rizzano i peli delle palle e per 2 semplici motivi:

a) non ci capisco niente proprio perché è già complicata di per se
    b) sono sospettoso su argomenti che non capisco, soprattutto se poi sento che c'è gente che ci marcia sopra

in metodo assai rozzo e spannometrico a me risulta che spesso la finanza venga sfruttata dalle aziende indebitate per vendere i propri debiti. insomma delinquere, perché a guadagnarci son sempre gli stessi ed a perderci idem.
    fosse applicata con diversi criteri e con regole migliori probabilmente sarei felice pure io di questo "fantastico" mondo.

ma d'altra parte io lavoro in un altro ambito, dove a comandare è una cosa che semplicemente si chiama metallo e se s'incazza vuol dire che hai esagerato e così ti regoli
    se nella finanza il piccolo risparmiatore s'incazza non se lo caca nessuno

Iscritto dal
    06/08/2011
    l'articolo del NYT può avere avuto il loro peso, ma non è stato quello a far scaturire il panic selling di oggi. Sono due settimane che i dati macroeconomici, disoccupazione in primis, non vanno bene e questo non fa altro che alzare la tensione e i risultati sono i soliti.

La cosa ridicola è che Monti ci sta uccidendo di tasse per far abbassare lo spread che tra un po' torna ai livelli del berlusca. Con questo non voglio dire che fosse meglio prima, ma tartassare il popolo di tasse può essere utile all'inizio per risanare qualche buco, ma l'economia già stagnante, non fa altro che bloccarsi ulteriormente e ne abbiamo la prova dai consumi registrati per le feste pasquali che sono calati bruscamente.

Se non si hanno soldi o si guadagna di più(tasse ai cittadini) o si spende meno(tagli a cose inutili) e onestamente di tasse cominciano ad essercene troppe

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Sebastiano, posso capire lo scetticismo specie di questi periodi.

Ma già l'assunzione viene usata dalle aziende indebitate per vendere debito è in parte sbagliata. Oltre tutto, una ristrutturazione del debito (cosa che fanno anche i privati per il mutuo) non è un male.

Insomma è una materia complessa. Ma se non fosse così importante non ci sarebbe... E se non fosse così importante ce ne saremmo già disfatti.
    You think the Hulk is stupid for the way he talks... You think the Hulk is stupid for the things he does... YOU KNOW NOTHING!

Iscritto dal
    16/02/2012
    Quote Originariamente inviato da The Hulk Visualizza il messaggio
    Sebastiano, posso capire lo scetticismo specie di questi periodi.

Ma già l'assunzione viene usata dalle aziende indebitate per vendere debito è in parte sbagliata. Oltre tutto, una ristrutturazione del debito (cosa che fanno anche i privati per il mutuo) non è un male.

Insomma è una materia complessa. Ma se non fosse così importante non ci sarebbe... E se non fosse così importante ce ne saremmo già disfatti.
    io, calzaturificio di Voghera, ho un attivo di 1 milione di € al mese, perché vendere azioni dovendo poi dividere, con chi le compera, i profitti?

io, calzaturificio di Voghera, ho un attivo di 1 milione di € al mese e so che a breve per qualsivoglia motivo(leggi nazionali/concorrenza che presenta un nuovo prodotto/fine di un brevetto)il mio fatturato è destinato a precipitare ho invece interesse a vendere ad x le azioni ora piuttosto che ritrovarmi, tra 2 mesi, con della ruvida carta da culo nel cassetto delle azioni.

io, calzaturificio di Voghera, sono in forte passivo, piazzo le mie azioni e divido il rischio di fallimento con altri gonzi.
    Se andiamo a bagno i debiti li si divide, se si torna a galla sarà per l'intervento di uno di quelli che credevo gonzi e quindi guadagno grazie all'abilità di qualcun altro.

Perché dovrei comperare azioni? sono un folle dividerebbe gli utili...

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Io calzaturificio di voghera so che il mondo cambia e che devo investire per cui faccio partecipare altri perché mi può convenire rispetto a prendere un prestito.

Che poi le azioni sono solo una delle vie possibile. C'è anche la banale obbligazione. Poi dite quello che vi pare..

ATIX
    Ospite
    Quando rossi inventa il super reattore cazzaro è un bufalaio coglione.
    Invece quando la finanza ti propina teorie ridicole da supercazzola allora è una materia troppo complessa e importantissima

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    Quando rossi inventa il super reattore cazzaro è un bufalaio coglione.
    Invece quando la finanza ti propina teorie ridicole da supercazzola allora è una materia troppo complessa e importantissima

L'E-Cat è un danno per l'economia (ergo portafoglio gonfio dei petrolieri & Co), quando finirà il petrolio ci scommetto che salterà fuori un qualche brevetto già depositato da qualche multinazionale con test (attualmente segreti) già svolti e quindi perfettamente funzionante

La finanza deve essere complicata altrimenti se tutti la capiscono come si fa a specularci?

Lollando né

Per quella storia dell'High Speed Trading si parlava il mese scorso di farla passare sotto il Polo Nord per fargli guadagnare 60 millisecondi

ATIX
    Ospite
    Non hai capito

Come il reattore di rossi che è un cagata pazzesca, anche i modelli economici che ci hanno portato fin qui lo sono.
    Non capisco perchè nel primo caso sia palese mentre nel secondo ci si riferisce sempre a materie ultra_complesse, di difficile comprensione.

Cioè se vogliamo fare gli gnorri facciamolo pure......una cosa o funziona o non funziona. Punto.

Autorizzazioni