+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 39
    Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011

PayPal - me lo spiegate in parole semplici per favore?

Ecco. Sta sera volevo ordinarmi un anello adattatore per obiettivo che ho preso sta mattina e venditore richiede pagamento PayPal che in se non mi crea problemi. Vuole stare tranquillo e lo capisco ma anche io vorrei stare altretanto tranquillo e capire bene cosa sia sto benedetto PayPal e come funzia... Ho visto che c'e sia prepagata PayPal che un account... Mi spiegate un attimo come funziano ste cose dato che ho apena finito di leggere informative online e ora capisco ancor meno di prima?

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Hai un account paypal, ci carichi dei soldi (per esempio con un bonifico dal conto in banca) e usi quei soldi per pagare le cose.

Oppure, hai un account paypal, "colleghi" la carta di credito e usi la carta di credito per pagare le cose (come faccio io).

Se hai una carta di credito si può usare paypal per pagare anche senza fare un account (mi sembra)
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    07/09/2011
    Con Paypal non "gira" per la rete il tuo numero di carta di credito ma solo la tua e-mail, e sei tu ad inviare i soldi anziché dare il numero della carta e dire a chi sta dall'altra parte di prenderseli (per semplificare).

Devi comunque registrarti sennò come arriva a Paypal il numero della carta?

Tutto qua, la registrazione la fai in pochi secondi ed è gratuita; la certificazione dell'account costa un euro (che poi ti viene restituito tramite accredito nel conto) ma è necessaria solo se vuoi ricevere pagamenti oltre che farne.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    26/05/2011
    Effettivamente

Forse era il poter pagare con una carta di credito senza associarla per forza all'account
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Se ti registri su Paypal puoi collegare la tua carta di credito mediante una procedura guidata per fare acquisti online senza dover rivelare i dati della tua carta principale. Puoi anche, mediante la stipulazione del contratto richiedere una carta prepagata Paypal che puoi reperire nei tabaccai (dove verrà sottoscritto il contratto). In ogni caso, è più comodo optare per la prima scelta, io per esempio ho la Postepay e posso acquistare online con Paypal, il quale prende i soldi dalla mia carta, in tutta sicurezza, e mi avvisa anche della quantità dei soldi prelevati

Se non sono stato chiaro è perché mentre sto scrivendo sto su ts con un amico + è tardi + sono stanco
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Io utilizzo paypal con abbinata la carta gialla della posta...ancor meglio...

ATIX
    Ospite
    Si ma nessuno ha detto perchè ci siamo fatti paypal
    Se ti fregano, ti rimborsano fino a x € (non lo dico perchè magari è cambiato il tetto massimo e non conosco il nuovo).

Per dire elpipe ha comprato recentemente uno smartphone, l'hanno inculato ma è riuscito a riprendere i soldi

Di contro, ormai tutti i venditori chiedono una maggiorazione del prezzo, se si paga con paypal, pari alla quota dovuta alla stessa società

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Bravo Atix
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    Per dire elpipe ha comprato recentemente uno smartphone, l'hanno inculato ma è riuscito a riprendere i soldi
    Really? E perchè non c'è stato il momento di perculaggine?

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Ok, direi che il principio l'ho capito Ma a me quanto costa sto PayPal...? Voglio dire - associarlo alla carta di credito mi costa qualcosa extra o nulla? Poi un altro dettaglio - io ho la SUPERFLASH di Intesa San Paolo che gia in se e una prepagata che funge sia da carta di credito (credo) che da conto corrente... Posso associarla al PayPal?

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni