+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Birra!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Birra!

Ragazzi... domanda curiosa: devo fare un regalo di compleanno ad un mio cugino, amante della birra. Ci è venuto in mente di regalargli qualche bottiglia particolare (6, anche diverse fra loro, in elegante cassetta di legno)... io, da buon astemio, non so dove battere la testa... qualcuno sa cosa consigliarmi, riguardo tipo, marca eccetera eccetera?
    Inoltre, mi sapete dire DOVE posso reperire tali specialità (enoteca, grande distribuzione o cosa??)? Grazie mille!!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    17/10/2011
    Tanto per iniziare potresti vedere se vicino a dove abiti c'è un Beer Shop
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P
    Ventilazione: Solo Noctua

Work in progress... 80% ███████████████░░░░░

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    No, fiore, nessun Beer Shop... solo qualche enoteca ben fornita in fatto di vini... e non so se le enoteche vendono anche birra!

Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    No, fiore, nessun Beer Shop... solo qualche enoteca ben fornita in fatto di vini... e non so se le enoteche vendono anche birra!
    Qualcosa di solito hanno, dalle mie parti le enoteche hanno anche qualche birra artigianale... ma non credo abbiano cose che fanno al caso tuo...
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Da Mr. Google ho trovato che l'Enoteca più fornita di Viareggio (5 Km da casa mia) ha anche birre "speciali"... quindi un punto di partenza l'abbiamo! Ora cosa chiediamo???

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ho già visto alcune enoteche piuttosto grandi avere anche una selezione di birre decenti, altrimenti si va in birreria una sera e si chiede se magari senza fare troppe storie ti vendono qualche bottiglia anche senza berla per forza lì
    Marche e modelli () beh dipende... ce ne son talmente tante, fra l'altro le solite le avrà quasi certamente già provate, anche se da amante della birra ti confermo che se anche mi regalano roba già conosciuta... che faccio la butto?

Visto che si può fare una selezione, e se anche si trova dentro qualcosa che alla fine non gli piace non è un problema (intendo dire che sta zitto e beve ), si potrebbe mettergli dentro una Robinson's Old Tom Chocolate (penso esista solo da 33, sa di cioccolato ), magari una Augustiner Edelstoff (l'ho sempre vista da 50cl, questa allo sniffo sa violentemente di banana ), per me non può mai mancare una Bière du Boucanier Red, molto buona anche la Aventinus (pure questa sa abbastanza di banana )
    Aggiungo anche La Trappe Tripel (lasciam perdere la Quadrupel che è viulènza)

Decisamente più mainstream ma non per questo meno gradevoli possono essere la Leffe Blonde o quella rossa. Anche la Bloemenbier è ormai quasi da supermercato, buona ma non mi dice granché
    Anche le Chimay ho visto che si trovano al supermercato volendo, mi piace quella con l'etichetta bleu

Sai cosa sarebbe fantastico, ma ci vuole un po' di tempo per trovarli? Regalare la bottiglia e il corrispondente bicchiere (praticamente ogni birra ha il suo bicchiere o comunque la sua forma)

Boh regalare Guinness o Hoegaarden o quelle cose là mi sembra peccato, certo se vuoi fare una cassetta con dieci bottiglie allora ci stanno dentro anche loro giusto per mostrare completezza di selezione

edit: ah enoteca a 5km
    ha un sito con la lista di ciò che vende?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Kit per fare la birra in casa ?
    Guida SlowFood alle birre artigianali ?

Ormai vanno di moda le birre artigianali, quindi la GDO ne offre in quantità. La Coop da me ne ha molte, anche se nei beershop trovi delle cose spettacolari.
    Se dovessi consigliarti alcune birre ti direi:

- ITA -
    - Birra del Borgo: ReAle 0.75cl (Ho il birrificio relativamente vicino casa, fanno tutte birre spettacolari)
    - Baladin: Xyauyu 0.75 (ottima, ma costa tipo 25€ )
    - Birrificio Toccalmatto: Zona Cesarini 0.75 (Assaggiata in birreria, mi ha colpito)

- BELGIO -
    Quasi tutte le trappiste, se dovessi dire dei nomi: Achel Brune, Westvleteren extra e Westmalle tripel. Sono da .33, costano poco e sono facili da trovare.

- UK -
    Hobgoblin, fanno diversi prodotti, non male! Le bottiglie sono bellissime

- DE -
    Weizenbock doppio malto... è maltosissima.. mi piace

Ce ne sono poi un paio americane che adoro, ma che proprio non mi ricordo come si chiamano, provato con google ma nulla, ho le etichette da qualche parte se le trovo ti dico.

Dipende molto dai gusti, a mio parere sono Ottime Birre a prescindere, io sono molto IPA oriented
    Se hai problemi a reperire qualcosa di particolare ci sono beershop online molto professionali

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Iscritto dal
    17/10/2011
    Dai un'occhiata a questo sito, ci sono un po' di informazioni interessanti... ti linko la pagina dei bicchieri
    MONDO BIRRA - I vari tipi di bicchieri

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ragazzi... ma siete un pozzo di scienza!!! Ora ho un'idea (!) più chiara sulle birre "curiose"... naturlamente, manco a dirlo, non ne conosco nemmeno una, ma va bene! Riguardo l'idea dei bicchieri, è carina... però temo che mia cugina (alias la padrona di casa...) potrebbe prenderli molto male... e buttarli dalla finestra...

Vi posto il link dell'enoteca (se posso, altrimenti rimuovetelo pure...) però se non erro si tratta di birre artigianali...

EnotecaSergio

Riguardo quelle consigliate da .Ozzy, mi ha colpito il nome "Zona Cesarini"... mentre conoscendo il destinatario del presente, il kit per fare la birra in casa non è molto indicato...

Edit: fiore, quei bicchieri sono spettacolari!

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Per l'enoteca, sul sito non ha molta roba però tratta due dei tre dei birrifici italiani che ti ho consigliato e i prezzi sono nella media, se ce l'hai vicino casa facci un salto

PS. magari puoi prendere 2-3 bottiglioni da 0.75 e accostarli a qualche birretta da .33 di facile reperimento (es. trappiste belghe da supermercato)

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni