+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Giapponesi a me

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011

Giapponesi a me

Stasera avrei voglia di provare il giapponese, non ci sono mai stato e voglio togliermi sto sfizio.
    Voi che sicuramente ci sarete già andati, che pietanze mi consigliate? Non vorrei arrivare la e trovare il solito listino coi nomi scritti strani, dove non ci capisco una sega

Il primo che dice "vai a mangiarti una pizza che è meglio", sarà punito con l'obbligo di vendere le ventole di main

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Dipende molto dal ristorante che scegli, se vai in uno di quei jappi a 20€ allyoucaneat ti sconsiglio ogni cosa tranne sushi/roll/maki e sashimi!

Se vai da un jappo decente:
    Ramen (quello classico)
    Giapponesi a me-a8fc35e29bd130e0f318af525d2cef9e5cdce448.jpg

Nighiri misti (Salmone, Tonno, Branzino, etc)
    Giapponesi a me-sushi_10.jpg

Sashimi misto
    Giapponesi a me-b.gif

California roll
    Giapponesi a me-california-roll.jpg
    Maki
    Giapponesi a me-maki-01.jpg

Onighiri aka le polpette di riso di Sampei
    Giapponesi a me-medium_onigiri_web.jpg

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Iscritto dal
    05/09/2011
    Spaghetti saltati

Cucina giapponese

Maledizione mi hai fatto venire voglia. E non ho ancora pranzato!
    Stasera vado anch'io

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Matro Visualizza il messaggio
    Stasera avrei voglia di provare il giapponese, non ci sono mai stato e voglio togliermi sto sfizio.
    Voi che sicuramente ci sarete già andati, che pietanze mi consigliate? Non vorrei arrivare la e trovare il solito listino coi nomi scritti strani, dove non ci capisco una sega

Il primo che dice "vai a mangiarti una pizza che è meglio", sarà punito con l'obbligo di vendere le ventole di main
    Se ti piace il pesce ci sta

Giusto per capirsi, come vedi anche nelle foto di Ozzy, "sashimi" sta per fette o tocchi di pesce crudo (salmone, tonno, spada, boh), sushi è generico ma per tutto quello che è "fatto su" nell'alga col riso c'è il termine maki, hosomaki se è diametro piccolo, futomaki se è diametro grosso.
    Nigiri è una bozza di riso con sopra di fatto una fetta di pesce, a seconda di come lo preparano non è come aver sopra una fetta di sashimi, questo dovrebbe sempre essere più "condito" diciamo.

Quindi se vedi il menù, specialmente se non ha le foto () almeno con queste due o tre parole sai vagamente cosa ti arriva.

Moooooolto giusto il consiglio di ozzy, non per nulla togliere ai giappo che costan poco ma se vai in un giappo di livello puoi mangiare anche il tovagliolo, se vai nei giappi mainstream non è il caso di lasciarsi andare a robe esotiche.
    Specialmente se non sei mai andato, più che altro perché tante cose ti possono fare profondamente schifo come sapore

L'ideale sarebbe magari un piatto già misto sashimi / maki vari / nigiri / roll al contrario come il california. Dove vado di solito hanno le "barche", dei vascelli di legno di diverse misure con dentro di tutto

Basta che ti avventuri con cautela con il resto delle cose sul piatto perché ci trovi quasi sicuramente wasabi (cazzi tuoi ) e quella strana verdura simil-tossica che sembra di mangiare il detersivo per i piatti

Il ramen classico è da e il giappo dove spesso vado fa un tempura (sarebbe verdura fritta con la pastella) da altrettanto
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    ecco... mi sono dimenticato la Tempura, bravo Main !
    E aggiungerei i fagioli di soia, da spizzicare durante l'attesa tipo noccioline

Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Moooooolto giusto il consiglio di ozzy, non per nulla togliere ai giappo che costan poco ma se vai in un giappo di livello puoi mangiare anche il tovagliolo, se vai nei giappi mainstream non è il caso di lasciarsi andare a robe esotiche.
    L'ultima volta che sono andato in un ol-iu-ken-it "giapponese" nel Temaki (il cono) c'era insalata russa con maionese a iosa, pur non avendolo mangiato, il giorno dopo non sono stato benissimo

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Iscritto dal
    26/05/2011
    Alcune pietanze sono fottutamente rischiose

Iscritto dal
    22/09/2011
    vai di salmone ma rigorosamente cotto o un risottino con bocconcini di carne o la controparte con gli spaghetti di riso noodle si dovrebbero chiamare ;-)
    I'm back

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    vai di salmone ma rigorosamente cotto o un risottino con bocconcini di carne o la controparte con gli spaghetti di riso noodle si dovrebbero chiamare ;-)
    Vabé ma così cosa vai al giappo a fare

Quello che dici vale se il posto serve Topoburger à la carte

Iscritto dal
    07/09/2011
    Ordina il Fugu, mi raccomando
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    13/10/2011
    A me piacciono un sacco i sushi con sopra i gamberetti, il riso alla cantonese, tutto quello che è agrodolce e gli involtini primavera

Autorizzazioni