+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Iscritto dal
    26/05/2011

Qualcuno ha mai 'ordinato' delle visure catastali col Certitel?

Mi sto occupando di tutta la pratica di successione del mio caro nonno.

Una delle cose che naturalmente servono sono le visure catastali degli immobili di proprietà.
    Ho trovato... rinfrescante il servizio online dell'Agenzia del Territorio

Per caso qualcuno ha mai provato?
    Non c'è problema a registrarmi e ricevere il telegramma col PIN né tantomeno a pagare con la VISA quei cinque euro a visura che chiedono.

La mia domanda era piuttosto rivolta a qualcuno che magari ne ha già avuto bisogno, per sapere se effettivamente funziona

Trovo molto interessante che non devo dire "voglio la visura di questo immobile" ma posso dire "datemi tutte le visure delle proprietà di questa persona".
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

ATIX
    Ospite
    Presente l'arabo letto da un cieco senza braille? Ecco...
    Spero che arrivi qualcuno che ti possa rispondere, uppo il thread perchè ti voglio bene

Iscritto dal
    26/05/2011

Nel frattempo come detto sono riuscito finalmente a iscrivermi al sito delle poste ma adesso non riesco più a fare il login, provo a cambiare PC e browser

edit: sì ma scusate però così non è possibile lavorare, sembra che il servizio del catasto web sia riservato a registrazioni business al sito della posta (non è scritto da nessuna parte)
    Il sito stesso che non riesce santo cielo a ricordarsi se ho già fatto il login o cosa... esempio entro in myposte o cos'è poi, in alto a destra "servizi online", in alto a sinistra "accedi ai servizi online", torna alla pagina del login per poi tornare al myposte.
    Ultima modifica: 28-09-2011 alle 15:04, di MainThink

Iscritto dal
    03/09/2011
    Utilizziamo spesso la visura per soggetto, e se non ci sono stati acquisti e/o donazioni negli ultimi anni dovrebbe essere affidabile.
    Gigabyte GA-Z97MX-Gaming 5 | 4790K + Megahalems | Radeon HD 6870 | INTEL535 480GB + RED 3TB | Enermax Modu82+ 625W

Iscritto dal
    26/05/2011
    Oggi se riesco passo di persona in posta ("sportello amico", sperèm) e vedo se riesco a fare anche da lì.

Dico questo perché ho concluso che con un normale account per privati, il catasto web non lo si può usare.

Autorizzazioni