+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 35

Iscritto dal
    24/10/2011

Prezzo benzina in discesa

"Il governo si aspetta da oggi stesso una riduzione dei prezzi del carburante di almeno 4-5 centesimi al litro, oltre alla riduzione di 2 centesimi già avvenuta".

Ma la frase migliore è questa:

'Stiamo anche lavorando all'ipotesi di sterilizzare gli effetti dell'aumento del prezzo sull'Iva". Lo ha detto il sottosegretario De Vincenti allo Sviluppo economico dopo l'incontro con la filiera dei carburanti, precisando: "Per noi è ingiustificato che in Italia il prezzo della benzina aumenti quando scende su scala internazionale".

Benzina, nuovi ribassi Ministero: giù di 4 cent - Economia - ANSA.it

Ora, non so voi, ma a me quella frase mi pare di ricordarla DA ANNI, scommettiamo che anche questa volta non se ne farà nulla?

Cmq qualcosa hanno abbassato oggi, rimane cmq una enormità rispetto a 1-2 anni fa.

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Ma guarda, al di la del fatto che compagnie e gestori di impianti ci ricamano, mi sembra che in questo periodo il trend sia stabile/al ribasso. L'altro giorno ho fatto benza a 1.763.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ma quanto ci si mette a dire "guardate, dato che la gente ormai si muore di fame, per 2 anni blocchiamo tutte le accise su di essa"? la gente la benzina la mette lo stesso, vanno più in giro e spendono di più dato che tutti i prodotti soffrono di questo costo D:
    Se uno ha un debito, lo paga quando può pagarlo, che non deve mai essere "mai più" ma quando l'economia può sostenere queste accise, non ora dunque (che sono la metà del costo totale del carburante).

Iscritto dal
    04/09/2011
    70 %

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non c'entra nulla con l'Italia ma notavo giusto oggi che anche qua i prezzi sono scesi di diversi centesimi, esempio diesel intorno a 194 invece che 199.

Non è che stanno usando il normale andamento del mercato per far finta d'aver fatto qualcosa?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    17/10/2011
    Luigi, la pensiamo uguale io e te
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P
    Ventilazione: Solo Noctua

Work in progress... 80% ███████████████░░░░░

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Ma in Svizzera oltre al fato che non avete raffinerie (mi pare) dovete combattere anche con il cambio Grafico Euro Franco Svizzero / CambioEuro.it non quello a marce Tuttavia pagare 1 litro di Gasolio a 1,656 € stiamo lì.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Ma in Svizzera oltre al fato che non avete raffinerie (mi pare) dovete combattere anche con il cambio Grafico Euro Franco Svizzero / CambioEuro.it non quello a marce Tuttavia pagare 1 litro di Gasolio a 1,656 € stiamo lì.
    C'è qualcosa come raffinerie ma non primariamente per la benzina che finisce in macchina

Col franco tanto forte quant'è ora in effetti i prezzi sono quasi allineati
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    05/09/2011
    Fregancazzo se la abbassano di 3-4 centesimi.

Togliessero tutte le accise messe prima degli ultimi 20anni e si ridurrebbe di più di 50centesimi :|

Iscritto dal
    19/09/2011
    adesso il barile sta a circa 100 bucks
    2-3 anni fa, quando raggiunse per la prima volta questa soglia, che ormai è normalità, a quanto stavano benza e gasolio? 1,4 e 1,2? o forse anche meno
    quei 40 cent in più da dove saltano fuori?

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni