+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

A Ragusa siamo tutti cretini??

Sono stato stamattina a Ragusa in un grande centro commerciale, il più grande che c'è (sono solo 2).
    Non per fare cattiva pubblicità, ma il nome della catena termina in ...euro.
    Ovviamente parlo del reparto informatico. Ora sappiamo bene che il negozietto del privato
    non può niente contro colossi del genere, ma ditemi se possono esserci certi prezzi.

C'era (anzi c'è ancora, visto il prezzo) un SSD OCZ da 60GB a 99 Euro
    e un masterizzatore dvd esterno slim Iomega a 59 euro.

C'è qualche conto che non mi quadra....

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    cosa ?

Mediacrap, Unicrap, Eurocrap... tutte catene che vendono a prezzi molto superiori alla media-internet e spesso più alti anche del "negozietto". Ci va il comune mortale che non si è ancora spostato sullo shopping online, quello che se spende 200€ in più non glie ne può fregar di meno, chi ha necessità urgenti quando tutto il resto è chiuso e l'informatizzato a vedere i prodotti dal vivo prima di comprarli online

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Iscritto dal
    20/10/2011
    Esatto, e poi i peggiori sono Troxi e Unicoso.
    Compra online, che fai prime e scegli quello che ne hai voglia.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Molti prodotti di "nicchia" hanno prezzi fuori mercato,proprio perchè c'è meno confronto,sul volantino ci trovi il cellulare o la fotocamera,anche la reflex come il tv,oltretutto noi Italiani siamo molto abituati a prendere il pezzo in mano,pagare e portare a casa,i giovani usano acquisatare on line,spesso prendendo delle "sole".Ma non ci si fà caso più di tanto.
    Quando vedo ragazzi che vanno alle iene o astrisci a lamentarsi dei pacchi presi,io penso che se la sono cercata,poi qualcuno deve fare qualcosa.
    In questo caso,si hanno prezzi a volte incredibili,ma anche interessanti e con una garanzia da negoziante onesto e non da chi a volte ci prova.
    Sono pro e contro.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    io li uso solo per necessità urgentissime! ma mooolto raramente.
    ad esempio l'altro giorno avevo bisogno di ram ddr3, e da ....euro vendevano i banchi da 2gb di hyperx a 11.90€. ne ho presi due.
    per il resto online e negozietto, sennò ti spennano

Iscritto dal
    26/05/2011
    Bah, nei centri commerciali ci sono meccanismi perversi, in Italia come in tutto il mondo.

Non hanno la possibilità di gestire i prezzi come li gestisce un negozio online o un negozio offline dedicato, soprattutto una volta fuori sugli scaffali ora che aggiornano i prezzi diventiamo tutti vecchi
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    20/10/2011
    Considerando la densità di commessi per scaffale potrebbero anche aggiornarli in tempo quasi reale direi.
    Il problema è che più un prodotto passa tempo sugli scaffali più costa...esattamente l'opposto di quello che trovi su internet.

Iscritto dal
    03/12/2011
    A parte le menate piccole,ma credete che la vetrina che ho visto io alcuni giorni fa a Foggia,nemmeno chissà in che metropoli,dove c'era dalla Canon 1100D più economica alla 7D comprendento TUTTA la produuzione compresa di ottiche e accessori vari la catena aveva speso qualcosa ? Oltre alla vetrina stessa?Probabilmente era tutta in conto vendita da parte di Canon Italia,così come la vetrina Nikon ,per non parlare dei mille pollici LED 3D da venti migliardi di eurocent.
    In rete FORSE conviene,ma se devi spedire e rispedire a carico TUO,la merce per qualche problema e magari il trasporto è così così...... Io non compro da internet,almeno quello che trovo a portata di mano.(fino a 100 km per me è a portata di mano)
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    A parte le menate piccole,ma credete che la vetrina che ho visto io alcuni giorni fa a Foggia,nemmeno chissà in che metropoli,dove c'era dalla Canon 1100D più economica alla 7D comprendento TUTTA la produuzione compresa di ottiche e accessori vari la catena aveva speso qualcosa ? Oltre alla vetrina stessa?Probabilmente era tutta in conto vendita da parte di Canon Italia,così come la vetrina Nikon ,per non parlare dei mille pollici LED 3D da venti migliardi di eurocent.
    In rete FORSE conviene,ma se devi spedire e rispedire a carico TUO,la merce per qualche problema e magari il trasporto è così così...... Io non compro da internet,almeno quello che trovo a portata di mano.(fino a 100 km per me è a portata di mano)
    Oddio 100km forse no, ma più o meno faccio lo stesso.
    C'è da dire che ho la fortuna di avere molti shop online che offrono il ritiro a mano nella mia città. Quindi compro online e ritiro a mano.
    Per il fatto di rispedire-etc, per legge sono tenuti a pensarci loro, infatti mai rispedito nulla a mio carico.

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Iscritto dal
    03/12/2011
    Beh,se sei a Roma e devi fare 100 km....... hehehehehe è finito il mondo Le spedizioni non intendo il reso,che è comunque un rischio per eventuale rimborso,ma i difetti in garanzia e le altre piccolezze che a volte fanno preferire il contatto diretto.

Autorizzazioni