+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    09/09/2011

[Consigli stradali] per chi bazzica milano!

Ragazzuoli son qui a rompere :O prego l'utenza di non rispondere con cose tipo "guarda google maps"

Fino ad oggi ho lavorato amorevolmente accanto alla stazione di Porta Garibaldi a Milano...mi prendevo il mio bel treno da Busto Arsizio, mezz'ora di viaggio fino a garibaldi e dovevo solo attraversare.

Per 4 mesi però sarò lontano dalla sede centrale, sarò spostato dal cliente in San Donato Milanese...dall'altra parte di milano

Ora...posto che settimana prossima ho l'incontro per capire che tipo di vantaggi mi danno dato che devo venirmene da una provincia diversa (varese) o se mi conviene trovarmi un albergo e lunedigiovedi dormirei a milano per tornare a casa venerdi a fine orario...per ora rimaniamo sull'ipotesi pendolare:

-mezz'ora di treno. prendo la metro a garibaldi. da garibaldi fino a centrale. poi gialla fino al capolinea (S. Donato). da lì ci vogliono 5 minuti a piedi. Tempo stimato:
    10 minuti casa-stazione busto
    30 minuti treno
    40 minuti metro
    10 minuti metroufficio

Totale: 90 minuti, salvo ritardi ()

- l'altra ipotesi è farmela in macchina. Una delle inculate del lavoro in cui sto per finire (4 mesi inferno mi sa per questo preferivo torino ma vabbè :O ) è che posso entrare abbastanza flessibilmente (9, 9 e mezza insomma) ma non si sa quando si esce la macchina per il ritorno parrebbe la soluzione più precisa perchè metterci due ore dal momento in cui metto piede fuori dall'ufficio (possibile anche 9 di sera!) fino alla porta di casa, altro che 4 mesi duro 3 giorni!
    Il problema è il mattino....e qui entrate in gioco voi milanesi :O
    E' un suicidio farmela da busto ogni mattina? sarebbeo circa 50km, meno di un'ora senza traffico..il problema è proprio il traffico: se voglio arrivare alle 9 a che ora devo uscire? mi costa una sassata?(sempre a netto dei rimborsi chilometrici che devo discutere). Per la sera mi pare meglio...alle 8 non c'è un'anima a milano!E avrei il vantaggio di non dipendere da mezzi e scioperi etc etc. Lo svantaggio è che non potrei chiedere (ammesso che me lo concedano .asd: ) di uscire prima per prendere l'ultimo treno barattando l'uscita prima con un po' di lavoro "in viaggio" che, ovviamente, in macchina faticherei a fare

Che dite?

Avete tempo per rispondere, parto per il lago :O

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Secondo me trasporti pubblici is the way.

Arrivando da Busto ti dovresti smazzare ogni mattina tutta la tangenziale... rischi di invecchiare.

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Se puoi permettertelo e non hai ragazza/moglie che "rompe" io cercherei di chiedere a un albergo qualche prezzo per star lì 4 mesi.
    Seconda opzione: mezzi pubblici, partendo dal presupposto che almeno una volta al mese accadrà il finimondo.
    Ultima opzione: car. L'autostrada Milano-Varese è la seconda autostrada più cara d'Italia (dopo la Milano-Como), iniziare alle 9 è il peggior orario possibile, se iniziassi alle 7 potresti uscire alle 6, dato che inizi alle 9 puoi uscire, se va bene, alle 7:15, calcolando poi che perdi 10 minuti solo dall'ingresso di Busto a entrare effettivamente in autostrada.

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Concordo con gibbo, devi diventare pendolare con mezzi pubblici...oppure una casetta in affitto o un albergo!

Iscritto dal
    09/09/2011
    potrei andare di passante S5 fino a repubblica e poi gialla fino al capolinea ora che ci penso...

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Comunque io lavoro a 10min di tram da casa.

Niente, ci tenevo a perculare mignolo.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da migna Visualizza il messaggio
    potrei andare di passante
    Cioè ma ti conviene da Varese andare a Mestre e poi tornare a Milano? Non è lunga?

"Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    09/09/2011
    darl occhio che ti si rompe il condi

Autorizzazioni