+ Rispondi
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 84
    Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011
    nono, metti una sbarra telepass style, che si apra quando sente la macchina

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011
    O sennò metti i paletti pneumatici che si alzano da soli, quelli che delimitano le ztl

basta la smetto

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Urizen Visualizza il messaggio
    saro' addormentato ... +
    ma se necessiti di un binario ... come fa ad aprirsi verso l'esterno ???
    Minchia, se lo metto scorrevole è chiaro che si apre verso l'interno ma in quel caso non avrei alcun problema, perché a destra dell'apertura ho svariati metri in cui far scorrere il cancello.

Il problema, piuttosto, è reperire un binario fissabile senza doverlo interrare, mentre qualsiasi altra soluzione che preveda l'uso di cardini ed ante dovrà giocoforza aprirsi verso l'esterno.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    ora mi e' chiaro ... +

...

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Se è davvero così "robusto" il cemento allora puoi anche tentare con binario fissato a tasselli (meglio se chimici),anche se non credo ad un massetto tanto profondo e tenace da non cedere all'espansione di un tassello.
    Da lì partono le scelte,appena montato sembra di una solidità veramente ccezzziunale!! Io ho visto custodie di telecamere cadere anche se fissate perfettamente ad un PILASTRO di cemento.Con la sola sollecitazione del tempo e del vento.
    Vedi tu.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    04/09/2011
    si infatti, e a dir la verità non credo proprio che un cancello sia installabile senza autorizzazione comunale e senza la certificazione di installazione a regola d'arte rilasciata da chi è abilitato a emetterla.

Iscritto dal
    22/09/2011
    l'idea dello scorrevole mi aggrada parecchio, però ricordati che devi fare anche delle buone guide superiori e poi un cancello di quel tipo di solo legno non ce lo vedo molto bene, almeno un semplice telaietto in acciaio su cui mettere le assi ci vuole

PS: puoi installare quello che vuoi basta che non disturbi(psicologicamente, se fai una cosa in stile cancello nero) nessuno e che quindi nessuno abbia motivo per romperti le scatole a te
    I'm back

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Beppe82 Visualizza il messaggio
    si infatti, e a dir la verità non credo proprio che un cancello sia installabile senza autorizzazione comunale e senza la certificazione di installazione a regola d'arte rilasciata da chi è abilitato a emetterla.
    Il cancello in legno è assimilabile a recinzione di tipo agricolo e quindi installabile senza permessi di alcun genere

Se lo realizzi in ferro invece ci vogliono 6 tonnellate di carte
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    07/09/2011
    Eeeee si ricomincia!

Ho buttato giù questo progetto altamente professionale che illustra la situazione vista dall'alto:

Progetto Cancelletto® 2.0-proggggetto.jpg

Se facessi doppio battente anta unica, si aprirebbe in strada, mentre se facessi doppio battente anta ripiegabile (tipo fisarmonica), le ante si richiuderebbero su loro stesse e l'ingombro arriverebbe solo sull'erba

Così facendo potrei avere rogne? Tecnicamente, in strada non arriva.

L'idea dello scorrevole la sto abbandonando per vari fattori, tipo ad esempio la colata di cemento gettata a ca$$o, i paletti messi a ca$$o, etc...

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    PS: puoi installare quello che vuoi basta che non disturbi(psicologicamente, se fai una cosa in stile cancello nero) nessuno e che quindi nessuno abbia motivo per romperti le scatole a te
    Quindi non posso piantare delle decorazioni fatte a forma di svastica sul legno e due bei teschi in resina sui pali?

+ Rispondi
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Autorizzazioni